Strane ombre incarnato in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Settembre 2022, 23:17 Ciao a tutti, chiedo un consiglio per questo problema.
Qualche giorno fa sono stato al matrimonio di un mio amico e ho fatto qualche scatto "di contorno", sono stato attento a non interferire col fotografo ufficiale, in pratica mi sono messo in un angolo nelle retrovie e ho fatto gli scatti ai partecipanti e alle bambine che giocavano, mi sono permesso solo due scatti nel momento degli scambi degli anelli, ma non nel momento vero dello scambio sempre per il motivo detto sopra.
La foto che ho messo, una delle due, è quella sotto, come si vede, se l'ho inserita correttamente, sulla pelle della sposa si vedono degli aloni scuri e chiari che non capisco da dove escano.
In altre foto dove comunque si intravede la sposa, queste "macchie" non sono presenti, e nemmeno sulla pelle degli altri invitati, solo qui e solo in queste foto.
Io ero comunque lontano e davanti a me si vede il fotografo ufficiale ma non ha flash, e nemmeno il collega che filmava aveva luci o altro che potessero interferire.
La foto non è un problema, le mie sono in più, ci sono quelle ufficiali, posso anche cancellarle, ma mi resta il dubbio da dove escano e mi scoccia un poco questa cosa.
Ho scattato con otturatore elettronico, e in qualche foto si vedono "debolmente" le bande ma di questo ne ero a conoscenza.
La fotocamera è una Sony A7r3 con Tamron 70-18o a 180mm iso 2500, f5, 1/60 -0,3
[IMG]https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=4332328[/IMG]
Grazie per gli eventuali aiuti
Massimo
La foto si vede?
37 commenti, 2247 visite - Leggi/Rispondi