Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS : Caratteristiche e Opinioni

Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS

Il Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2013. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 522 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS per Sony E è 522 €

Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS per Sony E, acquista su Amazon.it (522 €) Amazon

Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 211000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 04 Luglio 2021

Pro: Leggero, stabilizzato, prezzo

Contro: Tutto; Costa piu' di quello che vale.

Opinione: Non è un obiettivo kit, ma un obiettivo messo in kit per non pagare lo smaltimento dei rifiuti. Con tutto cio' lo tengo, perche' nel ritratto, solo nel range che va tra il metro e mezzo e i tre metri di distanza, grazie ai suoi difetti, cominciando dall'aberrazione e la scarsa qualita' delle lenti, sforna foto accettabili. A comprarlo sarebbe una pazzia, perche' vista la qualita' inferiore di lenti kit di altre aziende, dovrebbe costare nuovo meno di 139 euro. Ok, dover mettere un obiettivo pur di avere un kit da offrire, ma se mettessero il 50mm fisso, che costa pure meno, chi compra la macchina non dovrebbe scapicollarsi a comprare immediatamente una lente decente. Il proverbio dice che a caval donato non si guarda in bocca, ma questo e' proprio un brocco.

inviato il 14 Marzo 2021

Pro: Costo, dimensioni, peso, autofocus, nitidezza al centro e stabilizzazione

Contro: Nitidezza ai bordi, variabilità forse nella qualità degli esemplari

Opinione: Ho avuto due esemplari di questo obiettivo kit preso con una A7S di seconda mano. Il primo non andava bene avendo difformità tra il bordo destro e quello sinistro, con il sinistro meno nitido. Ridato indietro il primo che era made in china (ma è solo una nota non per affermare che tutti quelli fatti in Cina possano essere difettosi) ho ricomprato recentemente un secondo sempre di seconda mano e pochissimo usato che risulta essere fatto in Tailandia e che invece non soffre di questo difetto a poco più di 100 euro. Preso atto che è un obiettivo da kit e che non lo si può paragonare a Zeiss o G Master non lo trovo così scadente come si legge in molte recensioni, a meno che la negatività di alcuni commenti non sia dovuta ad esemplari usciti male e quindi ad uno scarso controllo qualità del produttore. Come obiettivo da utilizzare tutti i giorni, senza pretese di super luminosità del diaframma e risolvenza ai bordi, perché al centro è più che buona, fa il suo buon lavoro accoppiato al sensore della A7S e si possono ottenere ottimi risultati. Credo che non lo venderò ma lo terrò in accoppiata alla 7S perché in determinate occasioni posso ottenere buoni scatti senza caricare la schiena, in attesa di prendere una A73 o meglio una A9 e affiancargli un vetro corrispondente alle potenzialità della macchina.

inviato il 02 Febbraio 2021

Pro: costo, peso e dimensioni, stabilizzazione, apertura massima, autofocus

Contro: Ce ne sono davvero? Forse l'ottica che non si ritrae completamente impostando a 28mm ma a metà corsa.

Opinione: Ma davvero ritenete così orribile questo obiettivo? L'ho acquistato in kit con la A7III anche se quasi totalmente convinto di rivenderlo poco dopo. Mi sono ricreduto totalmente. CONSIDERATO IL PREZZO a cui si trova/si vende, credo sia un'ottima ottica: STABILIZZATO, luminoso a 24mm, nitidezza non male a TA soprattutto nei primi piani. Credo che per il prezzo che ha, valga la pena acquistarlo e tenerlo nello zaino sia come backup, sia per le uscite senza impegno, visti il peso e gli ingombri nulli. Anche per l'autofocus mi ci sono trovato bene: ha inseguito un soggetto in avvicinamento veloce tra gli alberi senza perdere un solo scatto. Per assurdo, è già sufficiente per buona parte dei lavori su commissione e soprattutto per un amatore che non sa nemmeno impostare i menù della sony, andare a criticare così un ottica da 150 euro è semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O.

inviato il 09 Novembre 2020

Pro: Ottica kit. Qualità ottica a diaframmi intermedi (f8-f11) notevole. Ghiera di avanzamento zoom buona, nella presa e fluida ma non troppo nello scorrimento. Flare.

Contro: Sensazione di eccessiva plasticosità. Paraluce fin troppo sottile e leggero. Flare.

Opinione: Premetto non sono un fotografo professionista, ma neanche un novellino. Ho avuto esperienza in passato come fotografo e come assistente in campo professionale. La presente recensione si basa quindi su sensazioni ed esperienze personali e per ciò che mi riguarda, si basa su valori di qualità ottica e d'uso percepita, quindi non fondata su calcoli provenienti da strumenti. Ho acquistato quest'ottica con una a7 ii in quanto offerta in kit a prezzo. La grande sorpresa che è stata nella resa ottica, ribadisco, percepita come nitidezza, a diaframmi intermedi (f8-f11). La giudico notevole ed inaspettata, rispetto a quanto letto in giro. L'esperienza mi insegna però che sulla stessa ottica, ma partite differenti, ci potrebbero essere differenze qualitative. Quella in mio possesso non è affatto male. Tutto sommato per un ottica tuttofare, penso a viaggi, gite domenicali e ogni altra attività ludica non professionale, rimarra sicuramente nel mio corredo. Ho voluto inserire il flare sia tra gli aspetti negativi che in quelli positivi, per la semplice ragione che sicuramente per ciò che attiene la correzione ottica, a causa del flare, si vedono i limiti del progetto. Il flare però se usato con intelligenza può aggiungere un tocco di creatività alle nostre immagini. Ultimo aspetto. La qualità costruttiva del barilotto e del paraluce è abbastanza economica con largo uso di plastichetta abbastanza leggera (pregio per peso complessivo obiettivo). Ciononostante la ghiera dello zoom restituisce una buona sensazione di solidità e il movimento è sempre dolce e fluido, cosa non così scontata. In conlusione se dovete a parer mio comprare questo obiettivo nuovo direi che al prezzo di vendita dell'ottica fuori dal kit, si può trovare di meglio. Se però avete pensato di acquistare una fotocamera con questa ottica in kit fatelo ad occhi chiusi, o in alternativa, rivolgendovi al mercato dell'usato lo potrete trovare a poce centinaia di euro, che per le finalità che vi ho descrito sopra sicuramente vi troverete bene. Per tutti questi motivi ho ritenuto di dare un voto pare a 9 per questo obiettivo.

inviato il 01 Novembre 2020

Pro: stabilizzato, autofocus, prezzo usato

Contro: nessuno considerato il prezzo dell'usato

Opinione: Acquistato di recente usato per 120 euro con un anno di garanzia. Lo utilizzo sulla sony alfa 7 in aggiunta alle ottiche fisse nikon AI manual focus. La nitidezza al centro è buona e discreta ai bordi. L'autofocus è preciso e veloce, una comodità notevole. Con la Sony A7 aggiunge la stabilizzazione che non è presente nel corpo macchina. Consigliato a tutti coloro che cercano un ottica leggera e tuttofare

Foto scattate con Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS

di Cosiminodegenerali
Casolare di campagna
di Diego.armando.parafango
Bella scusa, la pesca...
Minuti illimitati
di Caterina Bruzzone
Nel silenzio, tra sguardi curiosi :)
di Marco Mottillo

Riflessi
di AleFeo

Église Saint-Coloman de Schwangau
di MarcoBolo

L'alba sul piccolo porto..
143 commenti, 2093 visite

The dreamer
di Novizio

Aspettando un po' di libertà
Nessun bacio

di Dvittorio

Buon 2018 Da Mantova...

Double Face...
134 commenti, 1917 visite

La Grande Siccita' Invernale..!!!

Come in un film

Ponte dei Sospiri
31 commenti, 2000 visite
Tuscany cliff
di Cosiminodegenerali
Alba al lago delle baste
di Francesco Dall'Olmo
Una freccia all'alba