Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS

Il Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS è un obiettivo tele per formato APS-C, prodotto dal 2013. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 635 €;

Fujifilm X-mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Fuji. Il prezzo attuale del Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS per Fuji X è 635 €

Angolo di campo   29.3 - 8.2°  (equivalente a un 83-300mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-4.8

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Acquista Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS per FujiFilm X, acquista su Amazon.it (635 €)

Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS, cerca su Ebay.it
26 Maggio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 193000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 25 Aprile 2020

Pro: nitidezza, leggerezza, stabilizzazione...

Contro: non saprei, soddisfa pienamente le mie esigenze

Opinione: Obiettivo dal rapporto qualità prezzo al top. Non patisce la mancanza di una focale 2.8, complice la stabilizzazione e la meravigliosa resa ad alti iso della mia xt2.Che dire, mi soddisfa pienamente. Prima di acquistarlo avevo pensato di prendere il 50-140 (provengo da un corredo Canon serie L); non ne sono affatto pentito. Voto 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

inviato il 20 Marzo 2020

Pro: Nitidezza, Costruzione

Contro: WR, AF

Opinione: Davvero molto interessante questo zoom Fuji 55-200 si avvicina alla resa nitidezza al 50-140 ma pesa quasi la metta cosi come anche i costi molti più passi. Pro Nitidezza ottimo il Stabilizzatore Ghiere presente anche gomme ottima sensazione, Bokeh forse meglio che sul 50-140 naturalmente sempre paragonato coi stessi diaframmi. Contro Ghiera zoom troppo duro, AF molto preciso ma paragonato con il 50-140 lento, Formazione interno polvere manca WR guarnizioni per polvere e umidità, Pompa molto aria al interno ottica, La meccanica lascia molto da desiderare ben lontana dal ottica 50-140 questo resta superiore anche come resa complessiva. Tutto sommato ritengo questo ottica zoom 55-200 tra i migliori riusciti Fuji ottimo rapporto resa e costi.

inviato il 24 Febbraio 2020

Pro: nitidezza af veloce con buona luce prezzo giusto

Contro: per me nulla

Opinione: l'ho preso circa 6 mesi fa usato con garanzia del rivenditore di 6 mesi e ne sono pienamente soddisfatto. ho avuto zoom di diverse marche : canon nikon sigma di pari caratteristiche ma non a livello di fuji che da ottimi risultati .tra l'altro il barilotto non scende in posizione verticale . si possono usare tempi molto lenti senza cavalletto o monopiede senza aver pauta del mosso lo stabilizzatore e' ottimo come la qualita' lo consiglio a tutti

inviato il 21 Agosto 2019

Pro: Qualità d'immagine, nitidezza, dimensioni, costruzione, stabilizzatore

Contro: Mancanza ghiera diaframmi numerata

Opinione: Obiettivo molto solido e allo stesso tempo leggero, costruito a regola d'arte come ogni obiettivo Fuji (peccato la ghiera diaframmi non numerata). Dimensioni abbastanza ridotte vista l'escursione focale, si può tranquillamente utilizzare anche durante lunghe camminate senza dover patire il torcicollo. Qualità d'immagine veramente ottima, nitido e ben contrastato. Autofocus molto buono, reattivo e veloce (io l'ho abbinato ad una X-T3, probabilmente il merito è anche della macchina). Stabilizzatore ottimo, scatto tranquillamente sotto l'1/30 senza alcun problema di sorta. Molto buono anche il bokeh, devo ammettere che, nonostante non sia un'ottica specialistica, si difende bene anche come obiettivo da ritratto. L'ho inoltre utilizzato per realizzare alcune macro e ne sono rimasto soddisfatto (chiaramente non è un microscopio, ma per macro spinte servono ovviamente obiettivi dedicati). Per un uso generalista non posso che consigliare questo obiettivo, io mi sto trovando veramente bene e lo consiglio a chiunque sia interessato a queste focali, non resterete delusi.

inviato il 18 Dicembre 2018

Pro: qualità costruttiva, stabilizzatore, ingombro a 55 mm , peso

Contro: paraluce un pò ingombrante e duro da avvitare

Opinione: ho acquistato a un prezzo interessante questo obbiettivo 2 settimane fa approfittando del cashback natalizio . Avendo acquistato una fuji x t 20 con 18-55 ero alla ricerca di un tele e la scelta è ricaduta su questo obbiettivo avendo anche valutato il fuji 100-400 (poi scartato per motivi di ingombro) e il fuji 50 140 (troppo corto). Che dire, l'obbiettivo è di ottima fattura e qualità, come da standard Fujifilm. Ghiere fluide ma non troppo, stabilizzatore ottimo ( ho scattato foto perfettamente nitide anche a 1/10 di secondo). Ottima nitidezza a tutte le focali. A tutta estensione su treppiede forse è un pò sbilanciato, perchè con il mio manfrotto befree una volta serrata la testa il sistema ha un pò di cedevolezza (ma chiaramente è un limite del treppiede). Consigliato! voto 9/10

Foto scattate con Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS

Venezia
di Ellebi
Un po' di colore tra la nebbia
di Irishbrother

L'oblio
di Giani Scarpa
Zig & Zag.......

di Nick1979

Riflessioni di un padre e di un figlio...............

Le mie colline

Essenza di donna
Io resto a casa

A passo d'uomo
di Pietro22
Che nessuno esca dalla città

G M : Gran Maestrale!

di Mauropol