Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro

Il Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro è un obiettivo macro per formato FF e APS-C, prodotto dal 1989. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF della reflex, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 567 €; 58 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro per Nikon F è 567 €

Focus   Motore AF della reflex

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-42 | acquista
Acquista Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro per Nikon, acquista su Amazon.it (567 €)

Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 174000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 05 Dicembre 2018

Pro: F2.8, super nitidezza, colori, contrasto.

Contro: Nulla per il momento

Opinione: Davvero una bellissima lente, molto nitida, colori davvero belli, distorsione quasi assente. La uso non solo per macro ma anche per paesaggi e va benissimo anche per ritratti. Insomma la si può usare un po' per tutto. L'ho acquistata su eBay a 300 nuova! Ottica davvero straordinaria!............................................................................................................

inviato il 31 Gennaio 2017

Pro: Ottica fantastica, nitidezza superlativa, bokeh da manuale, non occorre paraluce, AF fulmineo

Contro: Nulla

Opinione: Ottica favolosa, sia per macro che per ritratto, io la uso con la mia D300S per cui a tutti gli effetti diventa un 90mm dalla resa spettacolare. Avevo in precedenza il 60mm serie G ED ( più recente ) del quale mi sono immediatamente liberato dal momento che questo vetro ha tutta un'altra resa, decisamente superiore, ma proprio a tutti i livelli. Si trova a prezzi abbordabilissimi nel mercato dell'usato, ne consiglio l'acquisto, un'ottica direi insostituibile.

inviato il 23 Novembre 2016

Pro: Nitidezza, rapporto di riproduzione, costruzione, peso, ha la ghiera dei diaframmi, si usa anche senza il paraluce. Decisamente bello!

Contro: Nessuno.

Opinione: E' un vero macro, quindi tralasciamo l'autofocus. Il primo accessorio, per questo obiettivo, è senza dubbio il cavalletto. E' indispensabile per scattare con diaframma chiuso a ingrandimento un pò spinto, per avere la giusta profondità di campo. Poi vengono i sistemi di illuminazione del soggetto, ma è un argomento lungo e abbastanza tecnico, che lascio ai più esperti. Ma non bisogna stancarsi di sperimentare e studiare. l'ho acquistato usato, e lo uso con una D90, ma anche montato su una Nex 6. Secondo me, per forma e peso, rende molto piacevole l'uso quotidiano della reflex. In più ha la ghiera dei diaframmi.....

inviato il 05 Ottobre 2016

Pro: Nitidezza, peso, prezzo

Contro: Nessun difetto riscontrato

Opinione: Acquistato usato per 280€, la prima cosa notata era la qualità costruttiva dell'obiettivo, compatto e leggero. Una volta montato sulla nikon d750 ho notato una nitidezza estrema. L'unica cosa di cui mi pento è di non averla acquistata prima. Possiedo anche un tamron 180 macro che possiedo per mantenere distanze più elevate, il nikon 60 micro è perfetto accostato anche con soffietti e tubi di prolunga, grazie alla sua leggerezza e dimensione, e permette di far ingrandimenti e focus stack con più serenità e precisione. Lo consiglio a tutti coloro che cercano un'ottica dedicata alla macro di altissimo livello

inviato il 07 Dicembre 2015

Pro: Prezzo, nitidezza, peso

Contro: Nessuno

Opinione: Un obbiettivo che non può mancare sia ad un professionista che ad un appassionato di fotografia (Nikonista). Nel suo genere, sia per la focale, per il peso e soprattutto per la notevole nitidezza sono rimasto meravigliato e avendo provato il nuovo, direi, considerando anche il prezzo, che il cambio non conviene assolutamente. Se dovete acquistarlo, potete essere certi di comprare uno spledido "VETRO"

Foto scattate con Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro

Vi presento... Sally!
341 commenti, 65107 visite  [retina]
Sto giusto facendo un bagnetto
di Alberto Ghizzi Panizza
Mi si sono bagnati i Rayban
Il salto

Just kiss me baby!
Ti dai una mossa?
6 simpatici occhietti
di Alberto Ghizzi Panizza
Cosa credi che ci sia in quel buco?
Parrot Snake attacking
di Alberto Ghizzi Panizza
Mi faccio bella prima di iniziare il mio sporco lavoro
Amiche per sempre
72 commenti, 6565 visite  [editors pick]  [retina]
La trappola del ragno
L'Universo in uno sguardo
di Alberto Ghizzi Panizza
We just wanna play drums
di Alberto Ghizzi Panizza
Al riparo sotto la grande foglia
44 commenti, 11728 visite  [editors pick]  [retina]
Ragno saltatore su papavero
L'abbraccio degli stami
Speed snail
di Alberto Ghizzi Panizza
Ragno saltatore dagli occhi verdi
L'incoronazione della regina
Tre piccole grandi amiche
di Alberto Ghizzi Panizza
Benvenuti nel regno delle damigelle!
59 commenti, 7209 visite  [retina]
Anche noi vogliamo vedere la nebbia...
Aspettando la primavera
di Giuseppe Guadagno
Le nuvole si sciolgono in mare
di Giuseppe Guadagno

Quasi pronte a prendere il volo
Aggrappate al nostro fiore
di Alberto Ghizzi Panizza
Chi pensi che siano quelle lì sotto?