Nuova lente o nuova macchina in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Luglio 2022, 1:47 Ciao! Sono indeciso se acquistare il Fuji 23 f2 per la mia xpro1, avendo bisogno di alleggerirmi dalle lenti vintage; oppure acquistare direttamente una Fuji x100
Vostri consigli in merito?
Budget 300 euro
0 commenti, 166 visite - Leggi/Rispondi
La fotografia nel cinema in Blog il 11 Marzo 2018, 22:12 Buonasera a tutti! Vi spiego la situazione in cui mi trovo e l'aiuto di cui avrei bisogno: un mio amico vuole coinvelgermi nel suo progetto di girare un corto cinematografico. Ovviamente curerei la fotografia, le attrezzature ci sono, io ho già letto alcuni libri sull'iluminazione di Freeman tempo addietro, ovviamente ho comunque un assoluto bisogno di approfondire, se possibile in maniera mirata e precisa nell'ambito del cinema. Libri, saggi, manuali, qualsiasi cosa che sia di qualità e potrebbe aiutarmi a dare il meglio sarebbero graditi. Anche libri di qualità che spiegano i vari significati dell'illuminazione, quando e come usarli ecc. Io già ne ho addocchiati un paio, ma un parere dai più esperti sarebbe gradito. Anche questa volta grazie infinite per chiunque risponderà
6 commenti, 550 visite - Leggi/Rispondi
Libro fotografia sui colori in Blog il 30 Gennaio 2018, 18:10 Ciao a tutti! Cerco un libro valido che tratti la colometria, i significati attribuiti e le amozioni che suscita. Consigliate senza ritegno
4 commenti, 192 visite - Leggi/Rispondi
fuji xt2 errore lettura in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Gennaio 2018, 10:13 Buongiorno a tutti! Creo questo post perché è un argomento che si tocca a dir poco pochissimo e potrebbe essere utili sia ora, che in futuro, ad altri possesori delle macchine Fuji. Userò questo piccolo spazio concesso per aggiornarvi sulla mia esperienza che sto vivendo e discuterne con chi ha già affrontato questo problema. Bando alle ciance, iniziamo: Il 28 Dicembre compro una Fuji xt-2 NUOVA a New York con due obiettivi e 3 batterie a un prezzo davvero ottimo. Fino a venerdì scorso ci ho scattato di tutto e di più con due sd Lexar e non avevo problemi. D'un tratto, sabato, nel momento in cui entravo nella galleria per vedere gli scatti, mi compariva la scritta "errore lettura" con un punto di domanda sulla sinistra.
Cecrcando su internet ho trovato non poche persone che hanno riscontrato questo problema. Certo però che, un numero non esiguo ha risolto con vari trucchetti, mentre a pochissimi di loro questo problema persisteva, tanto da doverla sostuire con un nuovo modello visto che, a quanto apre, nemmeno Fujifilm non sa ancora come risolvere questo problema e nemmeno perché compaia.
Mi sono messo dietro a formattare le sd in camera, ad aggiornare tutti i firmware, sostituire le SD, cambiando sia la marca che la qualità della stessa, arrivando anche ad inserirne dal costo di 300 euro (consigliate da Fujifilm perché testate da loro sulla macchina), ma il problema persisteva. Ho formattato pesantemente le SD su pc e ancora nulla, neppure invertendo gli slot o semplicemente cambaindoli... questi elencati sono i metodi con cui alcune persone hanno risolto il problema.
Io invece oggi sono stato costretto a mandarla in assistenza, a pagamento oviamente visto che non ha la garannzia europea/italiana, e vedere se sono uno dei fortunati che riescono ad aggiustarla o se anche la mia debba essere sostituita, intanto passerà circa un mese prima che mi torni indietro portandomi via un paio di lavori che avevo in mente con questa macchina che, nonostante tutto, è davvero stupenda e la amo! Un questito però me lo pongo: ma se la mia macchina è fuori garanzia e loro non sanno quale sia il problema e come ripararla, come è successo a qualche persona leggendo su forum esteri, mi viene sostituita anche a me o me la rimandano indietro così com'è con il suo difetto e mi arrangio?
P.S.Nel frattempo sto per acquistare una xpro1 perché uscire sezza maccchina è un colpo al cuore e, rimango sempre nel brand Fuji perché, sinceramente, mi sono davvero innamorato alla follia di questo marchio.
7 commenti, 2795 visite - Leggi/Rispondi
Consiglio urgente su quale 18-200mm scegliere in Obiettivi il 01 Luglio 2016, 15:38 Salve a tutti, sto per avere la mia prima esperienza lavorativa come fotografo in un villaggio turistico (sono parecchio agitato) e vorrei avere consigli su un 18 -200mm degno di essere comprato nuovo a prezzo pieno. Ho visto il sigma e mi sembra molto buono, ma a 50 euro in più c'è anche il sigma 18-300 che dite, conviene? Oppure meglio Canon/tamron ecc.?
Grazie a chiunque avrà tempo e voglia di aiutarmi nella scelta più adeguata
26 commenti, 1427 visite - Leggi/Rispondi