Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM

Il Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM è un obiettivo macro per formato FF e APS-C, prodotto dal 2011. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 436 €; 147 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Canon EF è 426 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Nikon F è 449 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Canon EF, acquista su Amazon.it (426 €)
Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Nikon, acquista su Amazon.it (449 €)

Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 175000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

user164144
inviato il 15 Gennaio 2019

Pro: Robustezza, qualità dei materiali e velocità di scatto

Contro: Manca la tropicalizzazione

Opinione: Lo uso da quasi 2 anni e ne sono davvero soddisfatta. L'avevo acquistato per intraprendere il macro con la Canon 550D, poiché la mia Panasonic FZ1000 nei macro non fa miracoli nella resa delle immagini. Sono sempre stata molto soddisfatta di questo obiettivo. Unica cosa che ho notato che montato sulla Canon 5D MarkIII, a focale 2.8 tende a fare un cerchio bianco quando la luce è troppo intensa. A nessuno è capitato?

inviato il 23 Agosto 2018

Pro: L'ho preso proprio per le sue qualita' ottiche , che dal prezzo: la meta' dell'originale

Contro: lo stabilizzatore troppo delicato

Opinione: comprato e usato pochissimo , poi ad un certo punto lo stabilizzatore non funziona più , contattato la mtrading e mi dicono che un eventuale guasto allo stabilizzatore e' da imputare alla mia negligenza che lo ho riposto nello zaino con lo stabilizzatore ancora acceso. poi mi hanno detto che anche se e stato spento lo stabilizzatoree e riposto nello zaino un banalissimo spostamento dello zaino(ultra imbottito) nell'auto o un fondo stradale sconnesso basta a rompere i meccanismi interni, e come hanno detto , anche se è ancora in garanzia LA GARANZIA NON COPRE QUEL GUASTO , perchè un guasto allo stabilizzatore e' da imputare esclusivamente alla negligenza del proprietario. ma lo stabilizzatore non si può guastare per conto suo? totale pagato 430 euro. la riparazione a mio carico e' di oltre 250 euro anche se e ancora in garanzia a questo punto se compravo l'originale NIKON 105 macro costava si il doppio circa, oppure il tamron 90mm ma senza un difetto cosi serio di progettazione che se anche lo ripari poi molto probabilmente si guasterà di nuovo. Ho altri 6 obiettivi di cui 4 stabilizzati ma nessuno si e' mai guastato . Su questo obiettivo ho gia letto su diversi forum di questo difetto non sono l'unico. anzi posto un link da vedere ( e non e' il mio obiettivo), per confermare il difetto. https://www.youtube.com/watch?v=EULjSE6k6fY fine della storia . amara esperienza e delusoooooooooooooooo

inviato il 25 Luglio 2018

Pro: Nitidezza, stabilizzatore, costruzione, accessori, colori, sfocato, af, prezzo

Contro: Stabilizzatore rumoroso, tropicalizzazione (ma a questo prezzo non si può chiedere di più)

Opinione: Dopo gli obiettivi kit è stato il mio primo fisso serio. Acquistato durante un'offerta su Amazon ad un prezzo eccezionale, i soldi meglio spesi in ambito fotografico (e non solo), li vale tutti e anche di più. Un'ottica che uso con estrema soddisfazione nei ritratti e chiaramente in macro. Nitidezza spaventosa anche a TA e bokeh piacevolissimo. Con il passaggio al FF (D600) ne ho apprezzato maggiormente la resa nella ritrattistica e la focale, che su D3300 risultava un po' lunghetta, nel pieno formato ha assunto una nuova dimensione. Stabilizzatore efficiente anche se un po' rumoroso ma in macro (manuale) non serve, ergo.. Ottima dotazione di accessori e costruzione di qualità. Stra-consigliato, a questo prezzo poi...

inviato il 12 Aprile 2018

Pro: leggero, nitido, ben costruito , fornito con borsa e due paraluce, stabilizzato.

Contro: stabilizzatore un po' rumoroso tende a sottoesporre con rapporto 1:1

Opinione: Avevo un nikon 105 micro vr 2,8 sia uno Zeiss makro planar 2 che poi ho venduto per altri acquisti, ero indeciso se tornare a nikon o meno, su Zeiss credo proprio di no la messa a fuoco in manuale non fa per me. Ma poi ho notato questo sigma e leggendo varie recensioni ho deciso di acquistarlo. .Quello che mi da piu' fastidio e' il rumore dello stabilizzatore ,per il resto che dire ho risparmiato e ho una buona ottica . Gli do 9 come voto se era serie art credo 10 e lode ,ho sia il 50mm che il 35 art stupendi e' poco, altro che Zeiss.

inviato il 13 Marzo 2018

Pro: Definizione di alto livello, costruzione molto buona, prezzo e stabilizzatore anche se non il migliore ma buono

Contro: Contro? Per me niente

Opinione: Acquistato da un utente juza, dico solo che lo trovo spettacolare, ha un dettaglio che non immaginavo, usato nei ritrattî mi ha lasciato senza parole nella macro nonostante abbia fatto solo pochi scatti mi sono tornate le parole.... veramente eccezionale. Avevo il 60 Nikon serie G ma volevo arrivare a 105 ero indeciso se restare in casa Nikon o meno, beh non mi sono pentito.

Foto scattate con Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM

Icius sp.
84 commenti, 12487 visite  [retina]
Nei tuoi occhi..
di Raffaella Iossa
Passiflora riflessa nel suo stesso viticcio
66 commenti, 7066 visite  [retina]
di Giulietta Cazzaro
108 commenti, 3047 visite  [retina]
Stand by me
di Nadia Terazzi
I colori dell' estate .....
Giglio di acqua
75 commenti, 1959 visite  [retina]