Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM

Il Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM è un obiettivo macro per formato FF e APS-C, prodotto dal 2011. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 443 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Canon EF è 429 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Nikon F è 457 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Canon EF, acquista su Amazon.it (429 €)
Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Nikon, acquista su Amazon.it (457 €)

Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM, cerca su Ebay.it
15 Ottobre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 180000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 28 Settembre 2019

Pro: Lo sogno ancora la notte

Contro: Nessuno

Opinione: Ho avuto questa lente per 3 anni in corredo prima con una 700d e poi con una 80d. I corpi cambiavano lei no. Impazzivo. Non ha tropicalizzazione, alle volte produce rumori come la fanfara dei bersaglieri, ma quest'ultimo punto per demeriti miei. Per il resto, fantastico. Agli inizi ci son voluti un po' di scatti per prendere la mano con tempi di scatto ed aperture, foto che, sempre per demeriti miei, non erano propriamente belle. Ma poi addio, usato per far foto di oggetti, food, fiori, ritratti anche street, catturare piccolo particolari a destra e a manca. Qualche volta a letto portavo lui e non mia moglie. Faccio foto per passione e non sono un professionista ma ad oggi, dopo anni, è la più bella lente che abbia mai avuto. Non avendola più, come scritto trai pro, la sogno ancora la notte.

user173146
inviato il 15 Settembre 2019

Pro: Nitidezza ....prezzo....

Contro: stabilizzatore rumoroso e apertura diaframma nn costante a 2.8

Opinione: il mio obiettivo preferito .....resa colori ... Nitidezza .....prezzo....non ha un difetto per me Per i ritratti è una lama .... avrò fatto nn so quante foto accoppiato con la nikond7200 e nn vedo l ora di provarlo con sensore a pieno formato Unica pecca forse è lo stabilizzatore un po' rumoroso e se nn è impostato su infinito nn arriva a 2.8 come apertura ma è solo per trovare il pelo nell' uovo .....con questo obiettivo si trova anche quello ahhahahaahahah Straconsigliato

inviato il 27 Agosto 2019

Pro: nitidezza, stabilizzatore

Contro: nessuno

Opinione: Il mio primo obiettivo macro. Comprato meno di un mese fa, ho avuto modo di testarlo anche nell'ambito della ritrattistica. In quest'ultimo caso, per esser apprezzato bisogna essere amanti della nitidezza estrema, ma ad ogni modo si può bilanciare la cosa abbassando il livello di chiarezza su camera raw. Tornando allo scopo primario per cui è stato progettato, i miei termini di paragone sono con un 50 afd, a cui ho unito dei tubi di prolunga. ovviamente il confronto distrugge il pur valido fisso nikkor. Utilizzato su d7000, spero di poterlo testare anche su full frame appena possibile. Promosso pienamente

user164144
inviato il 15 Gennaio 2019

Pro: Robustezza, qualità dei materiali e velocità di scatto

Contro: Manca la tropicalizzazione

Opinione: Lo uso da quasi 2 anni e ne sono davvero soddisfatta. L'avevo acquistato per intraprendere il macro con la Canon 550D, poiché la mia Panasonic FZ1000 nei macro non fa miracoli nella resa delle immagini. Sono sempre stata molto soddisfatta di questo obiettivo. Unica cosa che ho notato che montato sulla Canon 5D MarkIII, a focale 2.8 tende a fare un cerchio bianco quando la luce è troppo intensa. A nessuno è capitato?

inviato il 23 Agosto 2018

Pro: L'ho preso proprio per le sue qualita' ottiche , che dal prezzo: la meta' dell'originale

Contro: lo stabilizzatore troppo delicato

Opinione: comprato e usato pochissimo , poi ad un certo punto lo stabilizzatore non funziona più , contattato la mtrading e mi dicono che un eventuale guasto allo stabilizzatore e' da imputare alla mia negligenza che lo ho riposto nello zaino con lo stabilizzatore ancora acceso. poi mi hanno detto che anche se e stato spento lo stabilizzatoree e riposto nello zaino un banalissimo spostamento dello zaino(ultra imbottito) nell'auto o un fondo stradale sconnesso basta a rompere i meccanismi interni, e come hanno detto , anche se è ancora in garanzia LA GARANZIA NON COPRE QUEL GUASTO , perchè un guasto allo stabilizzatore e' da imputare esclusivamente alla negligenza del proprietario. ma lo stabilizzatore non si può guastare per conto suo? totale pagato 430 euro. la riparazione a mio carico e' di oltre 250 euro anche se e ancora in garanzia a questo punto se compravo l'originale NIKON 105 macro costava si il doppio circa, oppure il tamron 90mm ma senza un difetto cosi serio di progettazione che se anche lo ripari poi molto probabilmente si guasterà di nuovo. Ho altri 6 obiettivi di cui 4 stabilizzati ma nessuno si e' mai guastato . Su questo obiettivo ho gia letto su diversi forum di questo difetto non sono l'unico. anzi posto un link da vedere ( e non e' il mio obiettivo), per confermare il difetto. https://www.youtube.com/watch?v=EULjSE6k6fY fine della storia . amara esperienza e delusoooooooooooooooo

Foto scattate con Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM

di Nadia Terazzi
Icius sp.

Nei tuoi occhi..
di Raffaella Iossa
Passiflora riflessa nel suo stesso viticcio

Il grande cacciatore
di Braxittu

di Magda69

...blu blu...
di Giulietta Cazzaro

Giglio di acqua
di AnnH

I colori dell' estate .....
Stand by me
di Nadia Terazzi