Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM

Il Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM è un obiettivo macro per formato FF e APS-C, prodotto dal 2011. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 425 €; 140 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Canon EF è 419 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Nikon F è 419 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Canon EF, acquista su Amazon.it (419 €)
Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM per Nikon, acquista su Amazon.it (419 €)

Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 150000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Gioberfoto il 12 Aprile 2018

Pro: leggero, nitido, ben costruito , fornito con borsa e due paraluce, stabilizzato.

Contro: stabilizzatore un po' rumoroso tende a sottoesporre con rapporto 1:1

Avevo un nikon 105 micro vr 2,8 sia uno Zeiss makro planar 2 che poi ho venduto per altri acquisti, ero indeciso se tornare a nikon o meno, su Zeiss credo proprio di no la messa a fuoco in manuale non fa per me. Ma poi ho notato questo sigma e leggendo varie recensioni ho deciso di acquistarlo. .Quello che mi da piu' fastidio e' il rumore dello stabilizzatore ,per il resto che dire ho risparmiato e ho una buona ottica . Gli do 9 come voto se era serie art credo 10 e lode ,ho sia il 50mm che il 35 art stupendi e' poco, altro che Zeiss.

Pubblicata da Gioberfoto il 12 Aprile 2018

pubblicata da Aladino56 il 13 Marzo 2018

Pro: Definizione di alto livello, costruzione molto buona, prezzo e stabilizzatore anche se non il migliore ma buono

Contro: Contro? Per me niente

Acquistato da un utente juza, dico solo che lo trovo spettacolare, ha un dettaglio che non immaginavo, usato nei ritrattî mi ha lasciato senza parole nella macro nonostante abbia fatto solo pochi scatti mi sono tornate le parole.... veramente eccezionale. Avevo il 60 Nikon serie G ma volevo arrivare a 105 ero indeciso se restare in casa Nikon o meno, beh non mi sono pentito.

Pubblicata da Aladino56 il 13 Marzo 2018

pubblicata da Marcellociervo il 10 Marzo 2018

Pro: doppio stabilizzatore, nitidezza, preciso, sfocato

Contro: nessuno per adesso, anzi forse solo il peso, ma ci sta per un obiettivo di qualità

ho comprato questo obiettivo dopo varie letture e riletture, lo uso su una canon 650D e lo trovo davvero fantastico per la sua precisione e rapidità sia ad f/2.8 che uso per ritratti e sia per la sua caratteristica principale MACRO, ha una nitidezza da paura che mi sta facendo davvero divertire, inoltre il doppio stabilizzatore sia verticale che orizzontale permette di scattare a mano libera senza problemi e nell'assoluta sicurezza perchè non sempre si può portare o si ha il tempo del cavalletto. Non conosco la resa su corpi FF ma su aps-c lo consiglio al 101%.

Pubblicata da Marcellociervo il 10 Marzo 2018

pubblicata da Mattipia il 22 Febbraio 2018

Pro: rapporto qualità prezzo, nitidezza

Contro: peso, stabilizzatore un pò rumoroso

Lente dalla resa (a mio parere) eccezionale. Nitido, bokeh morbido e colori molto belli. Dotazione completa. La costruzione è molto solida senza giochi (anche sul paraluce). Il senso in mano è di un'ottica di livello. La perfezione non esiste infatti la sensazione di solidità si paga in termini di peso, però si ovvia con il cavalletto che in macro è d'obbligo. Inoltre lo stabilizzatore permette un recupero di 2 stop abbondanti, non i 4 promessi, ma è rumoroso. Nulla di compromettente ma si sente.

Pubblicata da Mattipia il 22 Febbraio 2018

pubblicata da Pigiamino68 il 10 Febbraio 2018

Pro: tuttofare, nitidissimo, prezzo accessibile

Contro: stabilizzatore non il massimo e leggermente rumoroso

Indeciso all'acquisto dopo delusione con Sigma 100/400 f/4.5-5.6 DG OS HSM con un sacco di problemi. Sono rimasto soddisfatto subito dopo i primi scatti, obbiettivo fisso economico, a 2.8 bokeh perfetto, la mia copia in accoppiata con Eos 7 Mark II non soffre di back front focus. Per macro e ritratti è una lama alcune volte anche eccessivamente nitido, resa dei colori impeccabile, lo uso anche per street e paesaggi con ottimi risultati consigliato per il rapporto prezzo-qualità

Pubblicata da Pigiamino68 il 10 Febbraio 2018

di Nadia Terazzi
It's A Kind Of Magic
di Cristian Degl'innocenti
77 commenti, 3793 visite  [retina]
Passiflora riflessa nel suo stesso viticcio
di Eugenio Sollima
58 commenti, 6069 visite  [retina]
Icius sp.
di Eugenio Sollima
77 commenti, 10509 visite  [retina]
Nei tuoi occhi..
Sensual
di Fiorenzo Fiorenza
I colori dell' estate .....
...blu blu...

34 commenti, 1848 visite  [retina]
Macaone
di Michele Marini
35 commenti, 3278 visite  [retina]
La prima macro della stagione (2014)
di Juza