Nikon D810 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D810, front

Nikon D810, back

Nikon D810, top

La Nikon D810 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 36.3 megapixels prodotta dal 2014 al 2017 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 32 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2099 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)
 Formati file   JPEG, RAW, sRAW

Modalità esposizione   M, S, A, P

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   5 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   micro-USB (USB 3.0)

Memoria   CF, SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15a, capacità 13.30 Wh | acquista)
Acquista Nikon D810, cerca su Ebay.it
14 Ottobre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 180000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Giugno 2019

Pro: Qualità di immagine

Contro: Bilanciamento del Bianco!

Opinione: Non ripeto quanto scritto da altri sulla qualità, ovviamente una bella macchina e in studio poi diventa sublime. Ma se usata di sera, o in condizioni in cui si fa affidamento al bilanciamento del bianco sono dolori. Da delle tonalità sul giallo e gli incarnati diventano pessimi. Di sera nel wedding mi mette parecchio in difficoltà.

inviato il 07 Giugno 2019

Pro: Ergonomia disposizione comandi classica Nikon pro . Qualità dell'immagine eccellente.

Contro: Direi nulla.

Opinione: Forse ancora oggi dopo l'uscita della d850 ( che ho ) é la fotocamera meglio bilanciata come prestazioni e qualità d'immagine . Sono stati corretti i pochi difetti che assillavano la d800 principalmente l'autofocus , la rumorosità e le vibrazioni del meccanismo dello specchio. Qualcuno si è lamentato della lentezza dall'autofocus che invece a me pare più che sufficiente per il target a cui è destinata se si vogliono prestazioni velocistiche c'è altro in casa Nikon. Gamma dinamica e tenuta iso molto buoni per essere una 36 megapixel. Il corpo è ben fatto e sufficientemente robusto ,disposizione comandi classica Nikon pro. Ho usato anche la d850 per qualche mese ( ora passata a mio figlio) macchina meravigliosa ma per me file troppo pesanti e le nuove tecnologie che ha non mi interessano. Ora ne ho preso un altra nuova approfittando del prezzo quasi dimezzato rispetto alla prima che ho preso . Io esco quasi sempre con due corpi e averne due identici non si rischia di fare errori. Finché si trova ancora nuova ora come ora non ha rivali come prezzo prestazioni.

inviato il 20 Dicembre 2018

Pro: Ergonomia, qualità immagine elevata anche ad alti ISO, AF affidabile, autonomia batteria.

Contro: Mancanza Focus Pecking in Live View.

Opinione: Fotocamera multiuso che rasenta la perfezione, con qualità d'immagine molto elevata a bassi ed alti ISO, AF affidabile, autonomia elevata della batteria, ergonomia e comandi da fotocamera professionale. Se avesse avuto 24 - 28 Mpx invece che 36 Mpx sarebbe stato meglio, ma anche 36 vanno bene per uso generico. Ho anche ottiche Zeiss a fuoco manuale, e se ci fosse stato il Focus Peacking in Live View si metteva a fuoco meglio, ma anche così si focheggia benissimo in manuale. Io stampo in formato A3 ed A2 e fino ad oggi non gli ho trovato alcun limite tecnico degno di questo nome, si realizzano stampe ottime in A2 anche con un po' di crop. Ne sono veramente soddisfatto e dopo la prima, testata a fondo, ne ho acquistata una seconda, oggi ne ho due.

inviato il 19 Dicembre 2018

Pro: acquistata nuova per non avere sorprese. usata con la massima cura e tutte le attenzioni possibili e immaginabili.... e poi....abbandonato nel bel mezzo di una festa importante, almeno per me, e costretto a fare foto con il cellulare.... rabbia e delusione .... alle stelle !!!!!!!!!!! non capirò mai come può una nikon D810 avere un otturatore rotto con meno di 10.000 scatti... forse perchè è di " SECONDA SCELTA " ??? E quindi PROGRAMMATA per rompersi ???????????

Contro: otturatore rotto dopo 9300 scatti durante il PRIMO COMPLEANNO DEL NIPOTINO..... e sotto le feste di natale.... tutti i programmi fatti.... in FUMO !!! soldi spesi per cosa ? visto i risultati.... soldi buttati via !!! E PENSARE che ho iniziato nel 1980 con la Nikon FE ... grandissima macchina !!!!!

Opinione: come torna dall'assistenza .... vendo tutta la attrezzatura... BODY d810...nikon : 24-70 f2.8 , 70-200 f2.8 , 85mm f1.8 D , 50mm f1.4 G , flash SB700 , PIù TRASMETTITORI Yongnuo RF-603NII ( 4 PEZZI ) e , mi conviene !!! , comprare un telefonino che oltre a telefonare scatta bene le foto..... !!!!me misero, me tapino... !!! la domanda nasce spontanea : solo a me ? oppure a qualcuno è successa la stessa cosa ??

inviato il 03 Dicembre 2018

Pro: oserei dire tutto, se la si acquista, consci delle sue caratteristiche, non tradisce le aspettative

Contro: lenta ma lo si sa da prima, pesante ma lo si sa da prima, quindi nulla.

Opinione: Forse la macchina che più ho amato. Non so se perchè legata ad un momento di mia debolezza, ed acquistata anche per un senso di rivincita, ma sicuramente l'ho amata dal primo momento e venderla è stata davvero una tragedia, fotograficamente parlando. Purtroppo esige lenti prestanti, sia dal punto di vista delle prestazioni ottiche, sia per la velocità: mi è sempre piaciuto assimilarla ad un mammut, lenta e riflessiva, ma fa tutto con una qualità estrema. AF non veloce come la d750 ma più preciso, ha meno sensibilità al buio (-3 stop della d750, contro i -2 stop della d810), nel complesso l'af non mi ha mai deluso, anzi! distribuzione dei punti di maf oserei dire perfetti per farci tutto! Corpo poderoso, mirino completo, massiccia, insomma, si fa sentire al seguito, però è il prezzo da pagare per avere una reflex eccellente. file da favola, per gli smanettoni come me è pura libidine recuperare file con luci esposte bene ma ombre chiuse, e riuscire ad averle quasi come se il file fosse statoe sposto correttamente. e i 36mpx si sentono, anche al pc, quindi se avete intenzione di lavorare abbastanza pesantemente i file ma non avete un pc prestante, pensateci bene! Con l'avvento della d850, questa sembra quasi la sua vecchia mamma, da valutare bene in ottica usato considerando la quotazione attuale (per 2/300€, se non vi serve la velocità della d750, da preferire ad occhi chiusi!)

Foto scattate con Nikon D810

My dreams come true
di Mario Vigo
Benvenuti, accomodatevi ed ammirate lo scenario
di Raffaele1978

Sguardo Gujarat
di Daniele_Romagnoli
Tramonto nei Kopjes
di Mario Vigo
Sto giusto facendo un bagnetto
Emotional portrait

Alba nel deserto del Thar
di Grost76
The four
di Roberto Marini
Dogs do speak,but only to those who know how to listen.
di Dianna3

Piccoli di nibbio bianco
di Antino

La stiracchiata (stretching)
di Francesco Abbate
La potenza e la fierezza
di Alberto Ghizzi Panizza
I want to ride my bicycle
Pulsatilla
di Roberto Marini