Nikon D810 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D810, front

Nikon D810, back

Nikon D810, top

La Nikon D810 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 36.3 megapixels prodotta dal 2014 al 2017 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 32 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2099 €; 192 utenti hanno dato un voto medio di 9.8 su 10.

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)
 Formati file   JPEG, RAW, sRAW

Modalità esposizione   M, S, A, P

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   5 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   micro-USB (USB 3.0)

Memoria   CF, SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15a, capacità 13.30 Wh | acquista)
Acquista Nikon D810, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 171000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 20 Dicembre 2018

Pro: Ergonomia, qualità immagine elevata anche ad alti ISO, AF affidabile, autonomia batteria.

Contro: Mancanza Focus Pecking in Live View.

Opinione: Fotocamera multiuso che rasenta la perfezione, con qualità d'immagine molto elevata a bassi ed alti ISO, AF affidabile, autonomia elevata della batteria, ergonomia e comandi da fotocamera professionale. Se avesse avuto 24 - 28 Mpx invece che 36 Mpx sarebbe stato meglio, ma anche 36 vanno bene per uso generico. Ho anche ottiche Zeiss a fuoco manuale, e se ci fosse stato il Focus Peacking in Live View si metteva a fuoco meglio, ma anche così si focheggia benissimo in manuale. Io stampo in formato A3 ed A2 e fino ad oggi non gli ho trovato alcun limite tecnico degno di questo nome, si realizzano stampe ottime in A2 anche con un po' di crop. Ne sono veramente soddisfatto e dopo la prima, testata a fondo, ne ho acquistata una seconda, oggi ne ho due.

inviato il 19 Dicembre 2018

Pro: acquistata nuova per non avere sorprese. usata con la massima cura e tutte le attenzioni possibili e immaginabili.... e poi....abbandonato nel bel mezzo di una festa importante, almeno per me, e costretto a fare foto con il cellulare.... rabbia e delusione .... alle stelle !!!!!!!!!!! non capirò mai come può una nikon D810 avere un otturatore rotto con meno di 10.000 scatti... forse perchè è di " SECONDA SCELTA " ??? E quindi PROGRAMMATA per rompersi ???????????

Contro: otturatore rotto dopo 9300 scatti durante il PRIMO COMPLEANNO DEL NIPOTINO..... e sotto le feste di natale.... tutti i programmi fatti.... in FUMO !!! soldi spesi per cosa ? visto i risultati.... soldi buttati via !!! E PENSARE che ho iniziato nel 1980 con la Nikon FE ... grandissima macchina !!!!!

Opinione: come torna dall'assistenza .... vendo tutta la attrezzatura... BODY d810...nikon : 24-70 f2.8 , 70-200 f2.8 , 85mm f1.8 D , 50mm f1.4 G , flash SB700 , PIù TRASMETTITORI Yongnuo RF-603NII ( 4 PEZZI ) e , mi conviene !!! , comprare un telefonino che oltre a telefonare scatta bene le foto..... !!!!me misero, me tapino... !!! la domanda nasce spontanea : solo a me ? oppure a qualcuno è successa la stessa cosa ??

inviato il 03 Dicembre 2018

Pro: oserei dire tutto, se la si acquista, consci delle sue caratteristiche, non tradisce le aspettative

Contro: lenta ma lo si sa da prima, pesante ma lo si sa da prima, quindi nulla.

Opinione: Forse la macchina che più ho amato. Non so se perchè legata ad un momento di mia debolezza, ed acquistata anche per un senso di rivincita, ma sicuramente l'ho amata dal primo momento e venderla è stata davvero una tragedia, fotograficamente parlando. Purtroppo esige lenti prestanti, sia dal punto di vista delle prestazioni ottiche, sia per la velocità: mi è sempre piaciuto assimilarla ad un mammut, lenta e riflessiva, ma fa tutto con una qualità estrema. AF non veloce come la d750 ma più preciso, ha meno sensibilità al buio (-3 stop della d750, contro i -2 stop della d810), nel complesso l'af non mi ha mai deluso, anzi! distribuzione dei punti di maf oserei dire perfetti per farci tutto! Corpo poderoso, mirino completo, massiccia, insomma, si fa sentire al seguito, però è il prezzo da pagare per avere una reflex eccellente. file da favola, per gli smanettoni come me è pura libidine recuperare file con luci esposte bene ma ombre chiuse, e riuscire ad averle quasi come se il file fosse statoe sposto correttamente. e i 36mpx si sentono, anche al pc, quindi se avete intenzione di lavorare abbastanza pesantemente i file ma non avete un pc prestante, pensateci bene! Con l'avvento della d850, questa sembra quasi la sua vecchia mamma, da valutare bene in ottica usato considerando la quotazione attuale (per 2/300€, se non vi serve la velocità della d750, da preferire ad occhi chiusi!)

inviato il 29 Novembre 2018

Pro: Corpo Pro, AF, Gamma dinamica, tasti ben disposti, assenza filtro AA, Sensore, 64 iso nativi, durata batteria

Contro: nessuno di rilevante, forse tenuta iso non al massimo livello

Opinione: Presa nuova in forte sconto ad Agosto 2018, causa uscita della D850, per il quale ero attratto ma ci volevano 1000 euro in più, la uso prevalentemente per paesaggistica e reportage di viaggio. Nata per paesaggio ma talmente ottima che va bene per qualsiasi cosa, meno dove servono gli alti iso come come sport in palazzetti e teatri. Corpo e disposizione tasti sono ottimi, tra le mani si ha un corpo pro di ottima costruzione e solidità. io la utilizzo solo con ottiche fisse e peso e dimensioni non sono esagerate, max 1.3kg completa di ottica, probabilmente con gli zoom 2.8 un giorno intero al collo inizia ad essere pesante. AF veloce e reattivo per i miei generi (non ancora provata per sport) e punti ben distribuiti nel mirino, non tutti centrali come la d610 Sensore da 36 mpx eccezionale, lavorabilissimo in PP, gli iso nativi a 64 sono ottimi, adesso che mi sono abituato non potrei mai più tornare indietro ai 100. Da il meglio di se con treppiedi dove la qualità di immagine è superba Per quanto riguarda la tenuta ISO difficilmente supero i 3200, e i file con po' di PP sono usabilissimi. Acquisto assolutamente consigliato

inviato il 02 Ottobre 2018

Pro: Prezzo dopo uscita D850

Contro: Unicamente mancanza connessione WiFi, se serve ....

Opinione: Presa da 10 giorni nel mio negozio di fiducia al prezzo di euro 1'650 con garanzia Nikon 3 anni, in sostituzione alla ottima d800. Subito testata e risultato chiaro, autofocus preciso, gamma dinamica impressionante, micromosso rispetto D800 inesistente. Mi hanno chiesto perché hai preso la D810 nuova che è adesso in commercio la D850....chiaro per me, più di mille euro almeno risparmiati e file meno pesanti ( comunque si parla già di file in Row x la D810 di 44 MB...) , e qualità immagine + gamma dinamica eccezionali. Perché non ho preso le nuove Z7 e Z6 : 1) Perché i prezzi sono esorbitanti 2) Perché al momento il parco obbiettivi è limitato 3) Perché aspetto i mali di gioventù poi valuto 4)Perché adesso si fanno affari con D810 5) Perché sono affezionato alle Reflex . Valutazione + Nota per la magnifica Nikon D810 : Ottima promossa, anche quando non era in promozione. TOP NIKON

Foto scattate con Nikon D810

My dreams come true
di Mario Vigo
Benvenuti, accomodatevi ed ammirate lo scenario
di Raffaele1978

di Daniele_Romagnoli
137 commenti, 12357 visite  [retina]  [editors pick]
Tramonto nei Kopjes
137 commenti, 12040 visite  [retina]  [editors pick]
Sto giusto facendo un bagnetto
98 commenti, 20911 visite  [editors pick]
di Arci
A momenti mi arrabbio.
di Marco Mercuri
94 commenti, 10380 visite  [retina]  [editors pick]
Dogs do speak,but only to those who know how to listen.
di Dianna3
109 commenti, 16330 visite  [retina]  [editors pick]

In un prato di gocce
La stiracchiata (stretching)
di Francesco Abbate
La potenza e la fierezza
Tarabuso con preda
di Francesco Abbate
196 commenti, 7346 visite  [retina]  [editors pick]
I want to ride my bicycle