Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM IICanon EF 24-105mm f/4 L IS USM II

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II

Il Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2016. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1449 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II per Canon EF è 1449 €

Diaframma Max.   f/4

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II per Canon EF, acquista su Amazon.it (1449 €) Amazon

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 220000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 05 Dicembre 2021

Pro: Tropicalizzazione, stabilizzazione, peso, f4 costante, AF

Contro: Nulla

Opinione: Acquistato come tuttofare per non avere un sacco di lenti diverse, mi e piaciuto da subito. Buona la costruzione, peso giusto, nitidezza molto più che soddisfacente. La stabilizzazione mi ha stupito, accoppiato con la mia 5d iv mi ha permesso di fare riprese a mano libera. C'è da specificare che l'ho rivenduto, sono passato al Tokina 50mm 1.4 opera (ragazzi che lente) e al Tamron 70-210 f4. Se f4 costante vi va bene non vedo difetti in questa lente, forse il prezzo da nuovo, ma sull'usato si trova anche a 700, cifra per me più che ragionevole.

inviato il 11 Maggio 2021

Pro: f4 costante su tutte le lunghezze focali

Contro: tutto il resto

Opinione: Ho acquistato questo obbiettivo, nuovo, in rete e dopo avere letto e riletto numerose ottime recensioni ed averci pensato a lungo...che dire? Agganciato alla mia 80D forse mi è capitato un modello difettoso ma per me pessimo in tutto...ingombrante, pesante, fornito con una custodia orrenda e ad essere sincera brutto anche esteticamente...Morbido a f4? Si, anche troppo! Come pure a f5.6 fino a f9...Pessimo il bokeh! Pessimo l'AF! Orribile a mio parere l'ergonomia...non morbida la ghiera delle focali e altrettanto rigida quella della maf manuale....insomma, non riuscivo proprio a trovarci un feeling e l'ho reso dopo pochi giorni per disperazione! Sostituito egregiamente con il 24-105 Sigma art...da calibrare, è vero...ma è tutto un altro mondo!!!

inviato il 20 Aprile 2021

Pro: Ottima qualità.

Contro: Nessuno

Opinione: La comprai anni fa perchè non potevo permettermi la versione f2.8. Mai soldi spesi bene. Obbiettivo stupendo per fare tutto, ottimo sopratutto per i ritratti. Colori fantastici e ottimi dettagli. Usata in molti shotting e scatti privati, non mi ha mai deluso. Dalla Aps-c fino alla FF stessa resa cromatica. La vignettatura a 24mm non mi dispiaceva, anzi la aggiungevo pure su LR.

inviato il 04 Dicembre 2020

Pro: Tuttofare di grande qualità costruttiva.

Contro: Aberrazioni cromatiche a 24mm.

Opinione: E' un obiettivo tuttofare certamente un po' pesante e economicamente un po' impegnativo. Queste due caratteristiche però sono commisurate alla grande cura costruttiva. Il mio esemplare mostra a 24mm ai bordi aberrazioni cromatiche marcate. Forse rimanendo su un 28-105 f.4 si sarebbe avuta maggiore qualità ottica e minor peso. Se affiancato al 16-35 f.4 non ci sarebbero stati problemi di copertura delle distanze focali. Apprezzabile lo stabilizzatore. E' un gran bel pezzo d'ottica.

inviato il 06 Luglio 2020

Pro: Tuttofare, qualità,Bokeh

Contro: Forse il prezzo

Opinione: Ottimo tuttofare, il migliore per Canon. Usato per oltre un'anno posso dire che ci si può fare dai paesaggi ai ritratti. Qualità ottica veramente buona per avere una grande escursione focale. Ad f4 già buono ma a 5.6 da veramente il massimo. Obiettivo da avere se si vuole uscire senza cambiare Troppi fissi. Autofocus buono e stabilizzazione ottima.

Foto scattate con Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II

Tramonto al laghetto
di Rigong

Due...
di Claudio Mantova
Si spengono le luci.......

Zona arancione.

Energia ecosostenibile.
Specchiarsi appena svegli.

Ritratto
di Giapiergi

In viaggio verso le stelle
di Luca8673
29 commenti, 1937 visite