Godox v1 vs v860II in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Giugno 2021, 23:57 A parità di prezzo quale conviene?
Possiedo una xt4 e ho già il tt350 ma non mi soddisfa soprattutto per la lentezza e per la durata delle pile.
13 commenti, 2711 visite - Leggi/Rispondi
Ottica da ritratto per fuji in Obiettivi il 28 Giugno 2020, 1:09 Salve, sto cercando una nuova ottica per la mia x-t2.
Vorrei un'ottica da usare prevalentemente nei ritratti della mia bimba che ora ha 2 mesi.
Ho provato il 56 f 1.2R e mi è piaciuto molto ma l'ho trovato un po' pesante e con la distanza minima di messa a fuoco un po' troppo lunga, l'autofocus invece non mi è sembrato così lento come spesso viene evidenziato.
Mi piacerebbe il 60 f2.4 , perché più leggera ma viene descritta come un'ottica molto lenta nell'autofuoco. Non so però se è adatta per i ritratti in quanto anche lente macro
Mi piacerebbe il 50 f2 perché WR e molto compatto e veloce. Ho letto molto bene di questa ottica.
So che dovrebbe uscire il viltrox 56 f1.4 che ha un peso ridotto, ma non so quando è prevista l'uscita e com'è come ottica.
Il 90 f2 lo escludo perché troppo pesante e lungo.
Al momento possiedo 18-55, 35 f 1.4, 50-200, 10-24
Chiedo consigli a chi ha provato le ottiche in questione e che è più esperto di me nel ritratto.
18 commenti, 819 visite - Leggi/Rispondi
Colorimetro per 3 monitor in Computer, Schermi, Tecnologia il 19 Agosto 2014, 10:49 Salve a tutti, mi sono da poco appassionato della fotografia e quindi ne capisco ancora poco.
Ho un pc con 3 monitor collegati tramite DVI e sono tutti Asus , 2 sono vs228H e 1 vs228NE.
Non sono monitor professionali ma funzionano correttamente e sono nuovi.
Il problema è che i 2 uguali riesco a configurarli con colori molto simili (anche se la differenza si vede) mentre il VS228NE rimane sempre calibrato diversamente.
Ho cercato ma al momento non trovo vs228H nuovi su internet.
Se acquisto un colorimetro riuscirò ad avere 3 schermi omogenei?
11 commenti, 2049 visite - Leggi/Rispondi
Il mio Canon EF 40mm f/2.8 STM è difettoso? in Obiettivi il 30 Giugno 2014, 20:23 Salve sono nuovo del forum e della fotografia.
Ho preso usato sul forum il Canon EF 40mm f/2.8 STM convinto dalle tante parole entusiaste, ma non sò se ha dei problemi il mio o se mi aspettavo di più.
Ho notato che se paragonato alle mie ottiche (15-55 stm del kit e 50 f 1.8 II ) mi sembra meno nitido.
AF è abbastanza veloce ma le foto non sono di grande qualità
Come corpo macchina ho la 100d
qui un esempio scattato in jpeg senza nessuna modifica
Foto fatta con EF 40mm f/2.8 STM
postimg.org/image/3wvuk359x/ Foto fatta con Canon EF 50mm f/1.8 II
postimg.org/image/4ax6jopdh/ Anche i colori sono molto diversi.
Sbaglio qualcosa io o può essere difettoso?
0 commenti, 256 visite - Leggi/Rispondi
canon ef-s 55-250 STM o IS II? in Obiettivi il 30 Giugno 2014, 0:47 Salve vorrei comprare il tele da abbinare alla mia 100d, ho pensato al CANON EF-S 55-250 per la leggerezza e per il prezzo.
Ho provato (in prestito) il Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD Macro ma non mi ha soddisfatto per nulla foto troppo poco definite e AF lento e impreciso.
Passando al canon ci sono notevoli differenze tra la nuova versione stm e la versione IS II?
La versione Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM costa il doppio a cui vanno tolti 30 caffè dell'offerta canon, se li merita o meglio risparmiare con il modello vecchio?
16 commenti, 20675 visite - Leggi/Rispondi