Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STMCanon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Il Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 312 €;

Canon EOS M: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Canon EOS M. Il prezzo attuale del Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM per Canon EOS M è 312 €

Angolo di campo   72.9 - 27.2°  (equivalente a un 29-89mm in formato Fullframe 24x36mm)

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-54 | acquista
 Dimensioni   60.9 x 61 mm
Acquista Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM per Canon M, acquista su Amazon.it (312 €)

Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it
22 Febbraio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 188000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 28 Gennaio 2018

Pro: Costruzione, rapporto qualità/prezzo, compattezza

Contro: Essendo fornito in kit con le fotocamere EOS-M ha pregi e difetti della categoria

Opinione: Compatto e leggero in metallo (buono per escursioni o viaggi) anche se la verniciatura sulle ghiere dello zoom e del fuoco si usura con il normale uso. Personalmente ho visto minori distorsioni a 18mm rispetto all' analogo 18-55 della serie EF-S. Visto il prezzo si può chiudere qualche occhio, sopratutto se si intende la "filosofia" mirrorless come alternativa alle compatte

inviato il 14 Ottobre 2017

Pro: Leggero, qualità costruttiva, stabilizzato, prezzo

Contro: Nitidezza, qualità ottica generale che lascia a desiderare

Opinione: Ho usato questo obiettivo per 2 anni, l'ho usato poco perché non avevo feeling: per avere una nitidezza almeno accettabile secondo i miei standard bisognava chiudere almeno a f8. Nonostante chiudessi molto la nitidezza lasciava sempre un po' delusi e l'immagine non aveva la qualità che ci si aspetterebbe. Aberrazione cromatiche all'ordine del giorno e colori nella media. Non mi sentirei di consigliarlo, è stato uno dei motivi che mi ha fatto vendere il mio sistema Canon Mirrorless.

inviato il 24 Settembre 2015

Pro: Prezzo dell'usato, buono per riprese video, ben costruito, tuttofare senza pretese.

Contro: Non molto nitido, bisogna lavorarci per ottenere foto accettabili, a volte ho l'impressione che soffra di back focus,non all'altezza del sensore.

Opinione: Come detto in altra recensione, occorre trovare le condizioni giuste perchè l'obbiettivo riesca a sfornare foto soddisfacenti. Considerato il prezzo da usato e tenendo bene a mente che si tratta di una lente kit non ci si può lamentare più di tanto. Diciamo però che da questa lente al Tamron 17-50 f 2.8 liscio c'è una differenza gigantesca....completamente un altro pianeta!....Al confronto il Tamron sembra una serie L!!! Va benissimo da portarsi dietro per foto da "sbarco" cioè da "tanto al mucchio". Voto: 6 1/2 foto, 7 video.

inviato il 30 Aprile 2015

Pro: qualità costruttiva, ben rifinito e senza giochi, bene anche la ghiera di maf morbida e piacevole nell' utilizzo, ottimo stabilizzatore, silenziosissimo l' AF, nitido a tutte le focali oltre le aspettative

Contro: finitura del barilotto un pò scivolosa e dimensioni leggermente superiori alla media, non mi sarebbe dispiaciuto "collassabile"

Opinione: Vengo dal mondo m4/3 e questa lente mi ha piacevolmente sorpreso per la sua nitidezza e per altri aspetti che credevo peggiori, purtroppo la fama che corre in altri brand delle lenti kit Canon non è delle migliori. La lente è in kit sul nuovo 24 Mpixel della EOS-M3, l' accopiata mi piace molto, ho trovato molto buono il contrasto ed il microcontrasto, piacevolissimi e naturali i colori restituiti ricchi di sfumature, non ho notato nessuna AC, ne tantomenno problemi di blooming nel controluce dove rimane buono anche il contrasto. Il voto che ho dato (9) e le considerazioni non sono assolutistiche, ma tengono conto della fascia e della categoria di appartenenza della lente. Molto consigliato

inviato il 05 Dicembre 2013

Pro: qualità costruttiva, completamente metallico zero plastica. stabilizzato e "silenziato", non lo senti proprio e gli scatti fino ad 1/8 sono nitidi e non mossi (a mano libera). buona gamma adatta per la maggior parte degli scatti (zoom 3x 28-90 equivalente) luminoso nonostante sia solo f/3.5.

Contro: nessun difetto, per il prezzo che ha è eccellente

Opinione: un ottimo obiettivo che si adatta bene in tutte le situazioni, non lo senti per nulla e la stabilizzazione fa il suo lavoro. di ottima fattura non in plastica, completamente metallico solido e piacevole in mano. 28-90 equivalente adatto a gran parte delle situazioni e ottima luminosità, probabilmente merito anche della mirrorless su cui è montato. ottima qualità prezzo , vista la fascia in cui è posizionato. nessun problema da riscontrare. consigliato a tutti quelli che vogliono acquistare la eos m in kit con obiettivo.

Foto scattate con Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

Meduse
di Rysroman
Li dove il deserto abbraccia l'Oceano
di Enrico F

E.... Guardo il mondo da un oblò......
di 66ilmoro

Niente è come sembra
di Skylapse

Sculture nel deserto ( braccia protese verso il cielo)

A guardia delle Piramidi

110 commenti, 2077 visite
Firenze Ponte Vecchio

A guardia delle Piramidi
di Annamaria Pertosa

Una porta per il paradiso

Running
di Sil-M
Tramonto sulla senna

Da Venezia con amore
di Annamaria Pertosa
Il fascino e i silenzi del deserto
Il Tempio di Abu Simbel
di Annamaria Pertosa
La danza della vita e della luce

SteamPunk

di Fascione
Raggi di luce

Ciao, ciao, mare!....
di Annamaria Pertosa
Gli Egiziani fedeli custodi dei loro antichi templi
di Annamaria Pertosa
Verso Assuan: mia sorella e mio nipote
di Annamaria Pertosa
Quattro chiacchiere al mercato di Marrakech
Barcellona da vivere
di Annamaria Pertosa
Una delle principesse più belle del Québec

Perfette asimmetrie
di Enrico F

Viva Musica - Quebec City - St-John Street...
di Jeant

Ti piace il mio ritratto

Tramonto nel deserto
di Annamaria Pertosa
Guerre e terrorismo: morte e fame