Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STMCanon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM

Il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM è un obiettivo tele per formato APS-C, prodotto dal 2013. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 205 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM per Canon EF è 205 €

Angolo di campo   27.2 - 6.1°  (equivalente a un 89-405mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/4.0-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon ET-63 | acquista
Acquista Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM per Canon EF, acquista su Amazon.it (205 €)

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it

Attenzione: a causa dell'emergenza coronavirus, molti prodotti del settore fotocamere, obiettivi e tecnologia non sono disponibili su Amazon. Se disponibile, il prezzo potrebbe essere differente da quello indicato nella scheda: l'unico prezzo valido è quello presente su Amazon.it.

Amazon resta attivo nel settore Alimentari e prodotti per la casa e generi di prima necessità.

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 190000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 15 Marzo 2020

Pro: Qualità delle lenti, stabilizzatore veloce e silenzioso, AF fulmineo, prezzo imbattibile, scorrevolezza ghiera, distanza MAF.

Contro: Leggera perdita qualità verso i 250mm.

Opinione: Questo EF-S 55-250 STM è un obiettivo pienamente riuscito. Non deve essere stato facile per Canon riunire tutte le qualità che il fotografo amatoriale desidera da una lente, vale a dire compattezza, leggerezza, velocità e silenziosità di messa a fuoco (davvero notevole), stabilizzatore efficace, definizione e precisione dell'ottica a un prezzo molto contenuto. Certo, lo zoom scorre esternamente, la plastica (di ottima qualità, però) la fa da padrona, ma nulla influisce sulla qualità dello scatto e sulla facilità nel tenere agganciato il soggetto. I cosiddetti difetti, come la luminosità non eccezionale o la mancanza di paraluce sono limitazioni solo apparenti, dato che al momento dell'acquisto già sono note e penso sia impossibile fare di meglio in questa categoria. Se non usate la vostra APS-C per lavoro e non volete investire grosse cifre in obiettivi più professionali, con zoom interno e aspetto meno "plasticoso" (ma non per questo necessariamente più robusto), questo EF-S 55-250 STM è il vostro teleobiettivo. Voto 9.

inviato il 28 Gennaio 2020

Pro: Qualità ottica - Rapporto qualità prezzo - Luminosità accettabile

Contro: Davvero nulla rapportato al prezzo

Opinione: Lente tutto sommato interessante, un terzo di stop più luminosa del corrispettivo Sony. Prezzo davvero assurdo, impensabile non comprarla. L'escursione focale è assurda, si arriva a 400mm equiv. con nemmeno 150€. Peccato il paraluce non sia incluso. Otticamente è notevole e NON VA ASSOLUTAMENTE CONFUSA, con la precedente versione NON STM, qui siamo su un altro livello. (Qualità buona a TA, eccellente chiudendo uno stop, un lievissimo calo solo a 250). Degna di nota è la stabilizzazione davvero impressionante. Peso piuma. Irrilevante la baionetta in plastica, mai rotta una in 15 anni di fotografia.

inviato il 03 Gennaio 2019

Pro: Prezzo, leggerezza, portabilità, buona escursione.

Contro: Si nota particolarmente la plasticità dei materiali, la luminosità non è il forte.

Opinione: Acquistato all'ultimo secondo per una vacanza in montagna, il mio corredo era carente di un tele obiettivo e questo è stato un ottimo acquisto per coprire lunghe focali. Perde molto di luminosità se non abbiamo giornate ben soleggiate, ma dato il suo prezzo (poco più di 150€ su eglobal) direi che non possiamo pretendere più di tanto. Tutto sommato qualità/prezzo sono molto soddisfatto e consiglio questo obiettivo su aps-c entry level come la mia 600D, invece consiglio il Canon 18-200mm su aps-c come la mia 80D.

inviato il 03 Gennaio 2019

Pro: Nitidezza, autofocus, robustezza, ghiera focus e zoom, stabilizzatore, silenzioso

Contro: Poco luminoso

Opinione: Provo questa lente su una Canon 600D.Per il prezzo attuale, ottima lente!Forse a 250mm non è il massimo della nitidezza, ma fino a 200mm è fantastica!Poi su aps-c è un 88-400mm!Perfetto per foto sportive, ritratti e foto a soggetti a lunga distanza. Unica pecca è il diaframma, molto chiuso F4 a 55mm per terminare a F5.6 a 250mm

inviato il 24 Novembre 2018

Pro: Nitidezza, range focale, autofocus silenzioso, prezzo, stabilizzatore

Contro: Per il prezzo nessuno

Opinione: Per il prezzo attuale non credo ci sia di meglio nel mercato. L'ho trovato molto nitido fino a 200 mm o poco più, a 250 è comunque sufficientemente nitido al centro a tutta apertura. Ideale per iniziare e capire se queste focali fanno per voi. La costruzione in plastica lo rende molto leggero e trasportabile, io lo uso con adattatore su una m50 e non ho nessun problema di peso o sbilanciamento contrariamente a quanto si potrebbe pensare. L'autofocus funziona meglio sulla m50 rispetto alla 1200D che avevo, penso per la nuova tecnologia AF, anche se in condizioni di scarsa luce quando non trova il fuoco corretto continua a focheggiare avanti e indietro di continuo (capita di rado). L'ho utilizzato in paesaggistica e a volte anche per sport in condizioni di luce buona e mi sono sempre trovato bene. Vignetta un po' ma è tutto correggibile in un secondo. Consigliato

Foto scattate con Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM

Scilla e Cariddi

Ritratto di un Lemur

Primo appuntamento

di Jtutu

Sole del mattino splendente su una bottiglia di champagne a buon mercato

Dietro gli specchi

La mia Val D'Orcia
di M80116
Under pressure
di Sil-M
Non si schiaccia un chiodo!
di Annamaria Pertosa
94 commenti, 1955 visite
Qua La Zampa Amico Mio
di Eugenio Costa

Uno rosso...
di Jtutu

Una memoria nebbiosa di giorno
di Sbtutu

Primavera in BW

Rosa nell'oscurità

Mantua

Camoscio

Esplosione al tramonto
di M.ghise
Un pescatore e un piccione
di Sbtutu

My Last Sunset nel 2017