Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

Il Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 373 €; 160 utenti hanno dato un voto medio di 9.1 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Canon EF è 335 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Nikon F è 335 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Sony A-mount.

Pentax: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Pentax.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless APS-C Sigma SA-mount.

Angolo di campo   80.5 - 32.1°  (equivalente a un 26-75mm in formato Fullframe 24x36mm)

Acquista Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Canon EF, acquista su Amazon.it (335 €)
Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Nikon, acquista su Amazon.it (335 €)

Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM, cerca su Ebay.it
20 Febbraio 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 167000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 20 Gennaio 2019

Pro: il prezzo sicuramente... colori fedeli e nitidezza al centro.

Contro: beh tutto il resto, autofocus rumorosissimo, nitidezza ai bordi imbarazzante... f/2.8 se si cerca nitidezza da lasciar perdere.

Opinione: Comprato per utilizzarlo con adattatore sulla mia eos m50, beh sono rimasto deluso eccome.... quel f/2.8 beh mi meraviglio di tante recensioni scritte, si vede che non hanno mai provato altri obbiettivi ?! il 2.8 cosi ti permette di tenere bassi gli iso e scattare comunque veloce?! si peccato che poi la foto è nitida a livello essenziale al centro, ma ai lati è imbarazzante ( ho fatto una foto alla parete della stanza della mia bimba dove ha tutti i suoi disegni.... beh a 17mm f/2.8 sono nitidi solo quelli centrali ( la foto è scandalosa) , a f/4 e f/5.6 migliora qualcosa ma comunque non a fuoco come al centro, e quindi mi chiedo: se per portare a casa una bella foto devo chiudere a 17mm a f/5.6.... boh anche con il ef-m 15-45 ci riesco e anche meglio ! l'obbiettivo da il meglio di se a 35 e 50mm ovviamente sempre chiudendo a f/4 ma sinceramente è troppo poco, avere un grandangolo e non poterlo utilizzare è una carenza non da poco. Poi c'è chi scrive, autofocus LEGGERMENTE RUMOROSO, leggermente? x i video è inutilizzabile questo obbiettivo eh, a meno che teniate un microfono esterno ( ma nella vita di tutti i giorni per lo meno io non lo mai usato), è un rumore imbarazzante, TTTRRRRR TTTTTRRRRR TTTTTRRRRR........ Quindi punto numero 2, se devo avere un obbiettivo solo x le foto e se devo fare un video anche solo alla bimba al mare ecc, devo cambiarlo se no si sente quel rumore ogni 3 secondi sarebbe una bella cosa?! dalla sua ha una buona stabilizzazione e ci mancherebbe almeno questa, ma tutto il resto è deludente, ok costa poco ma quel f/2.8 costante non serve a nulla con quella nitidezza solo al centro, per lo meno per le foto che faccio io, forse il canon 17-55 farebbe meglio almeno per l'autofocus usm silenzioso, ma usato costa parecchio più del sigma nuovo... e poi sulla m50 diventa lungo quasi come un 70-300 :(

inviato il 29 Novembre 2018

Pro: Nitidezza, luminosità, bokeh, diaframma costante, custodia e paraluce in dotazione, versatilità, dimensioni contenute, stabilizzatore, resa cromatica, prezzo

Contro: Aberrazione cromatica, autofocus leggermente rumoroso e poco performante in condizioni di scarsa luce

Opinione: Acquistato da poco più di un mese, mi ha già regalato grandi soddisfazioni. La luminosità è ottima, così come la nitidezza, e l'apertura del diaframma rimane costante anche aumentando la focale. Il bokeh è molto piacevole, e il tutto a un prezzo veramente contenuto. La consiglio vivamente a chi cerca un unico obiettivo tutto-fare che non costi troppo, o a chi decide di sostituire l'obiettivo kit, visto che il prezzo è molto competitivo. Di contro vi è l'aberrazione cromatica che compare molto spesso, tuttavia il problema è relativo in quanto con un semplice click, con diversi programmi, è possibile rimuoverla. L'autofocus non è dei migliori ma si difende bene. A questo prezzo è difficile trovare di meglio.

inviato il 08 Novembre 2018

Pro: peso,colori,velocità af,costruzione,e soprattutto il prezzo

Contro: nessuno,a esser pignoli,rimane la foto scattata x un bel po',su D7500,risolvibile dando un colpetto al pulsante scatto...ma son bazzecole...

Opinione: Preso da 1 giorno,da Galaxia,obiettivo spettacolare,estremamente luminoso,lo testerò di sera,ma sforna foto spettacolari con colori caldi,come piace a me,ha il tasto blocco zoom,anche se non scende,una cosa in più che non guasta,me lo ha fatto preferire al 17/70 che non ce l'ha.velocità nella messa a fuoco,lo stabilizzatore fa un leggero fischietto ma impercettibile,son estremamente soddisfatto del mio acquisto,anche come peso non è eccessivo,non mi disturba affatto.voto 10,e lo consiglio x street,essendo quasi un grandangolare,ma a 50 è fenomenale.il mio non soffre di F/focus o B/focus,provato in sede Galaxia,che ringrazio x la gentilezza

inviato il 26 Settembre 2018

Pro: Nitido e ottimi colori

Contro: Forse un pò rumoroso l'autofocus

Opinione: Lo uso da circa un anno con la mia Canon 7d Mk II per foto e video. Devo dire che dispone di una buona definizione e un ottimo bilanciamento di colori. Gli sfocati mi sembrano cremosi e l'acquisto lo rifarei certamente. Nel video, essendo anche luminoso, la resa è molto buona ma utilizzando (solo quando riprendo "al volo") il microfono della mia fotocamera, il rumore dell'autofocus si fà sentire. Per tutto il resto la trovo una lente proprio niente male anche se paragonata ad altre che uso, di ottimo livello.

inviato il 22 Agosto 2018

Pro: Nitidezza, Luminosità f2.8, meccanismo zoom fluido, Prezzo

Contro: Peso, F/B focus, autofocus in condizioni di scarsa luminosità, filtri enormi, (impossibile disattivare lo stabilizzatore?)

Opinione: Comprato questo obiettivo per sostituire quello kit, usato su una canon 1200D. L'obiettivo sembra solido, pesa pure parecchio (650g circa) e al collo si fa sentire dopo qualche ora soprattutto se abituati a quello kit. La qualità dell'immagine è ottima , dopo f4 direi perfetta. Qualche problemino di F/B focus tipico dei sigma ma si nota solo quando si scatta da molto vicino e la profondità di campo è minima. L'autofocus va in crisi quando c'è poca luce e bisogna spesso ricorrere ad una luce ausiliaria o passare direttamente in manuale; in condizioni ottimali di luce è rapido, silenzioso e difficilmente sbaglia. Bokeh molto piacevole e facile da ottenere visto l'ampia apertura. Lo stabilizzatore funziona egregiamente (anche troppo visto che sulla mia canon 1200d non si riesce a disattivare, sto cercando di contattare sigma per risolvere il problema) permette di ottenere immagini nitide anche con la luce fioca di un fuoco, anche nei video si comporta bene senza strani scatti. Bellissima la enorme lente frontale che però richiede filtri da 77mm che si rivelano parecchio costosi. In definitiva lo consiglio vivamente a chi vuole sostituire la lente kit.

Foto scattate con Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

Laghi Agnel e Serrù
di Nyos
Senza titolo
113 commenti, 5280 visite  [retina]
Mettete dei salami nei vostri cannoni.......
116 commenti, 3310 visite  [retina]

Venice
33 commenti, 9075 visite  [retina]
Matera
89 commenti, 1402 visite  [retina]
Solo....il rumore del mare e i propri pensieri
114 commenti, 2269 visite  [retina]
Solo , me ne vo per...le montagne
136 commenti, 3704 visite  [retina]
Lavagna
di Danieleg
43 commenti, 5427 visite  [retina]
C'è una strada nel bosco
di Flavio Paganelli
Il Dente Del Gigante , Monte Bianco