Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

Il Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 389 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Canon EF è 370 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Nikon F è 365 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Sony A-mount.

Pentax: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Pentax.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless APS-C Sigma SA-mount.

Angolo di campo   80.5 - 32.1°  (equivalente a un 26-75mm in formato Fullframe 24x36mm)

Acquista Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Canon EF, acquista su Amazon.it (370 €)
Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM per Nikon, acquista su Amazon.it (365 €)

Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM, cerca su Ebay.it
18 Ottobre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 181000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 01 Settembre 2019

Pro: Luminosità,costruzione,nitidezza verso i 50 mm,prezzo prestazioni

Contro: Autofocus con qualche problema con poca luce

Opinione: È qualche mese che lo uso, sono veramente soddisfatto della qualità delle immagini che produce,il prezzo è veramente buono rispetto anche al nikon nemmeno stabilizzato, la resa dei colori mi piace, la nitidezza buona sopratutto sui 50 mm anche a ta, un po meno nitido a 17 ma comunque accettabile. La luminosità 2.8 a tutte le focali è uno dei punti forti. Una cosa che ho notato è che mette a fuoco più vicino di quello dichiarato e permette di fare delle belle macro vista la nitidezza a 50 mm, nonostante non sia una lente specifica. Consiglio l acquisto visto anche il buon prezzo anche sul nuovo.

inviato il 27 Agosto 2019

Pro: nitidezza, af veloce e silenzioso, prezzo

Contro: nessuno

Opinione: Acquistato nuovo con tanto di sigilli. Non capisco le recensioni talvolta negative su questa lente... L'autofocus, per cui tanto si parla, è silenzioso, preciso e veloce. Per intenderci si pone come prestazioni tra i Nikon AF-S e AF-P. La nitidezza è degna di nota, perchè è alla pari dei rispettivi omologhi Nikon che però costano tre volte tanto! La costruzione è molto solida e robusta. Il peso è di giusta misura ca. 600g: va ricordato che avere in mano un'atrezzatura troppo leggera porta ad inevitabili difetti quali mosso. micromosso e sfocatura. Non ha aberrazioni cromatiche anche in situazioni di controluce/contrasti molto marcati. Lo stabilizzatore è ottimo e garantisce almeno tre stop di vantaggio. Può essere usata anche per uso professionale data la precisa costruzione ed affidabilità delle ghiere e dei meccanismi. Voto : 10

inviato il 20 Giugno 2019

Pro: Ottimo tuttofare, apertura costante ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro: non tropicalizzato, stabilizzatore rumoroso, perde nitidezza a TA

Opinione: Ottimo zoom tuttofare molto luminoso. L'ho usato su Nikon D7000 e mi ha dato molte soddisfazioni. Ottimo per chi ha bisogno di uno zoom per foto in interni. Una pecca importante è il fatoo che non è tropicalizzato: infatti io l'ho dovuto vendere perché si sono formati funghi sulla lente principale frontale. Altra piccola pecca è lo stabilizzatore rumoroso anche quando no è in funzione (sembra che si sia rotto qualcosa dentro). Se si può chiamare difetto la ghiera dello zoom gira al contrario dei Nikon… Lo consiglio per chi ha delle reflex entry level visto che ha l'autofocus interno.

inviato il 13 Maggio 2019

Pro: Apertura costante. Motore autofocus integrato nell'obiettivo e compatibile con le reflex entry-level Nikon . Aberrazioni cromatiche molto, molto limitate. Escursione focale essenziale per uno zoom tuttofare. Nitidezza. Sfuocato accettabile per uno zoom economico. Rapporto ottimo tra prezzo e prestazioni

Contro: Non frizionato se a riposo e si allunga seguendo la gravità. Il peso, poi non cosí elevato per la qualità che esprime, comunque sbilancia le reflex che non hanno un impugnatura solida (Nikon d3400 per esempio). Non tropicalizzato. Ghiera della messa a fuoco con escursione troppo breve e non ben utilizzabile.

Opinione: Utilizzo lo zoom su Nikon d3400, e il motivo dell'acquisto era quello di poter scattare nelle focali che piú utilizzo su APS-C (18mm, e 28mm) con una buona qualità e a larghe aperture. Nel catalogo Nikon non ho trovato soluzioni se non al costo di dover upgradare il corpo macchina per conservare l'autofocus. Ottima nitidezza. La sua migliore resa é tra f4 e f5.6 e tra 17mm 20mm e 28mm. Un possibile difetto di cui é importante esserne consapevole: la lente corregge molti difetti e questo rende l'immagine leggermente piatta nei soggetti ravvicinati e con passaggi tonali un po' bruschi. Ovviamente questo é un compromesso che ho accettato ben volentieri per avere ottima flessibilità, stabilizzazione, e qualità migliore di un obbiettivo kit a un prezzo molto basso. Nessun problema di back o front focus, autofocus preciso nel mio caso (utilizzo quasi sempre il punto centrale o l'automatico.) Lo sostituirei solo con un paio di fissi di grande qualità.

inviato il 02 Maggio 2019

Pro: Prezzo, peso, dimensioni, stabilizzazione, nitidezza, luminosità.

Contro: Costruzione, assenza fulltime AF.

Opinione: Una lente di plastica che ho comprato giusto per tenerla come muletto di emergenza su una D500 e mi ha piacevolmente sorpreso. Non capisco le recensioni che parlano di lentezza di AF, forse sarà la mia D500 a fare miracoli ma io non noto alcuna differenza con il 24-70 vr, forse solo un poco rumoroso ma neanche eccessivamente, il mio 85 1.4 D faceva molto peggio. Mi urta solo il fatto che non abbia il fuoco fulltime. Anche con poca luce mi garantisce prestazioni assoutamente professionali, ci ho scatato di recente una festa in discoteca con luce fotograficamente pessima e con l'AF a gruppo mi ha sbagliato 5 fuochi su 600 foto, quindi risultato inaspettatamente eccellente. Nitidezza al centro eccezionale anche a TA, ai bordi è onesto, lo sfocato piacevole, la AC non ingestibile. A questo prezzo mi sarei accontentato di caratteristiche di molto inferiori. Lo consiglio assolutamente.

Foto scattate con Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

di DelumA

Autumn
di Antomac
38 commenti, 11992 visite

Mettete dei salami nei vostri cannoni.......

Campo base sul ghiacciaio

Finestra sul mare
108 commenti, 2091 visite

Matera
97 commenti, 1917 visite

Montagne nebbie e, ghiacci eterni.....si spera.

Venice

Ristoro Valdostano
di Lapina Renzo

C'è una strada nel bosco
di Flavio Paganelli
Solo , me ne vo per...le montagne
di Lapina Renzo

Solo....il rumore del mare e i propri pensieri

Lavagna
di Danieleg

Il Dente Del Gigante , Monte Bianco

Dopo tanto!!!!!......
87 commenti, 1931 visite

Stile Valdostano , Courmayeur

Sci di fondo nel centro di Livigno , Agosto 2016
di Lapina Renzo

Blu-violetto in luci ed ombre

Blu sul Monte Bianco

Katarina
di Hyde

Touched by the sun
di DelumA

di Józef Wilisowski
Uno su mille ce la fa.....

Specchio verde