JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Canon EF 50mm f/1.8 II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 50mm f/1.8 II

Il Canon EF 50mm f/1.8 II è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 1990 al 2015 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 115 €; 248 utenti hanno dato un voto medio di 8.4 su 10.

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Canon EF 50mm f/1.8 II, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 123000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

TheBlackbird
Pro: Prezzo, peso, apertura

Contro: Nitidezza sotto 2.2, autofocus, materiali

Parliamoci chiaro: i primi due difetti, ce li possiamo anche aspettare spendendo meno di 100 euro per una lente. E il terzo è chiaramente anch'esso figlio del prezzo, ma è anche il motivo di uno dei pregi, il peso assolutamente irrisorio. Conclusione? Io ho votato 10, perché se mettiamo tutto insieme vogliamo scommettere che questo affarino (che montiamo pure su FF) è una delle lenti che se viene comprata resterà per sempre nel corredo?

Pubblicata da TheBlackbird il 21 Ottobre 2016

Guasna
Pro: Prezzo,peso e resa ottica

Contro: Costruzione, Messa a Fuoco, nitidezza sotto 2,8

la mia prima ottica fissa. Grazie a lui ho mosso i primi passi nella fotografia. Un obiettivo davvero formidabile, capace di regalarti emozioni fin dal primo istante. Un must have dal prezzo davvero irrisorio. E' molto plasticoso ed impreciso nella messa a fuoco è vero, ma le immagini che regala sono impressionanti se paragonate a quelle che sfornano gli obiettivi economici in circolazione. Sullo sfocato ad f 1.8 si perde (come hanno già scritto altri utenti) nitidezza ma con questa luminosità gli si perdona.

Pubblicata da Guasna il 09 Agosto 2016

Bjack795
Pro: Peso, costo e nitidezza sopra f2.8

Contro: Un po' plasticoso e nitidezza sotto f2.8

Grande ottica per qualitá/prezzo è stata la mia prima vera ottica canon e ci ho fatto di tutto. Dopo averla studiata a fondo posso dire che il "limite" di nitidezza personalmente è a f2.8. A questa apertura la nitidezza è impressionante e lo sfocato resta molto buono. Naturalmente se si vuole piú sfocato si può sempre scendere a f1.8 rinunciando ad un po' di nitidezza. Per il resto valgono le altre recensioni.

Pubblicata da Bjack795 il 07 Luglio 2016

EnzoM
Pro: Prezzo, nitidezza, peso.

Contro: Autofocus lento e rumoroso. Sfocato. Qualità costruttiva

I pregi e i difetti ormai sono abbastanza conosciuti e credo che ci sia poco da discutere a quanto già espresso in altre recensioni. Volevo solo aggiungere che si può sfruttare più di quanto si possa pensare. Bisogna imparare a conoscerlo perché inizialmente anche io avrei dato un giudizio totalmente negativo come molti utenti. La verità è che questo obiettivo non perdona gli errori del fotografo e quindi ti costringe ad imparare specialmente per chi proviene da lenti da kit. A f4 credo già dia il meglio di sé. A Ta bisogna stare molto attenti con la messa a fuoco. Vale sicuramente il prezzo ed è una buona ottica da ritratto.

Pubblicata da EnzoM il 07 Luglio 2016

Maraglia
Pro: Prezzo, luminosità, resa rapportata al prezzo

Contro: Messa a fuoco lenta e a volte un po' imprecisa, costruzione solo in plastica, rumoroso

E' ideale per avvicinarsi al mondo dei fissi, costa poco e si lascia usare bene per sperimentare i diaframmi aperti. Usato con soddisfazione su APS-C (80mm equivalente) per ritratti, divenuto fantastico su FF, non riesco più a toglierlo. A volte qualche scatto lievemente fuori fuoco a TA fa rimpiangere una messa a fuoco più veloce, ma basta stare attenti come si fa con tutti i fissi a diaframmi così aperti e si risolve tutto. Messa a fuoco un po' rumorosa ma visto il prezzo non ci si può lamentare. Qualità buona già da f2.2, a me non dispiace nemmeno a 1.8 a patto di non cercare la nitidezza perfetta e la totale assenza di difetti.

Pubblicata da Maraglia il 10 Maggio 2016

Foto scattate con Canon EF 50mm f/1.8 II

Bambina indiana dagli occhi verdi.....
di Alessandro Bergamini

di Giani Scarpa
L'ora blu
di Andrea Costaguta
61 commenti, 4632 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it