JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Lenti anamorfiche arcana in Obiettivi
il 08 Aprile 2026, 9:04
Mi sembra che nessuno abbia riportato questa novità che mi sembra interessante, considerati anche i prezzi, soprattutto per chi fa video. Disponibili con attacco PL ma sono disponibili eventuali adattatori.
La mia Canon Pro 1 ha deciso di andare in pensione .... e adesso? in Computer, Schermi, Tecnologia
il 17 Dicembre 2023, 15:38
Ciao a tutti. Come da titolo la mia Canon Pro 1 ha deciso di piantarsi (errore B200 che può dipendere da svariate cose). Spedirla in un centro assistenza mi sa tanto di anti economico se non altro per i costi di spedizione che sommati alla riparazione sarebbero abbastanza alti. Mi spiace un sacco perché mi ha dato un sacco di soddisfazioni e anche perché mi avanzano 14 cartucce nuove!!! (se ci fosse qualcuno interessato le ho messe in vendita sul mercatino www.juzaphoto.com/vendo.php?t=4691875 )
Ora, rispetto a qualche anno fa, le mie esigenze sono cambiate per quantità di stampe e anche per la qualità richiesta visto che stampo per mio gusto personale. Cerco una stampante per cui vengano forniti i profili ICC standard di Canson e Hahnemuhle (profilare personalmente non se ne parla) e che non mi faccia rimpiangere troppo i risultati della Pixma Pro 1 ma che allo stesso tempo mi permetta stampe con costi inferiori e soprattutto con meno frequenza. La spesa della stampante non mi preoccupa particolarmente nel senso che non cerco una boiata da 200 €. Stamperei praticamente massimo a3 ma possibilmente senza bordi su carte fine art con grammature importanti (310/325)
Avevo seguito un po' il post di Ulisse sulle Epson ECOTANK ma mi vengono un po' i brividi
I nuovi iPhone 15 sono passati inosservati? in Blog
il 22 Settembre 2023, 17:23
Ciao... stranamente a Juza "scappati" i nuovi iPhone.
Ok, nulla di rivoluzionario a parte che come al solito a livello hardware sono arrivati 5 anni dopo i cinesi, però qualche cosuccia interessante finalmente l'hanno messa. E soprattutto hanno incredibilmente calato i prezzi. Sempre molto alti ma non sono aumentati!
Ciao. E' possibile farlo? Mi spiego. Se sono in modalità Af-s mettiamo con area af a punto singolo e modo misurazione Matrix, la macchina farà delle piccole correzioni di misurazione in base a dove viene posizionato il punto af (provate inquadrando un finestra in pieno giorno e spostate il punto maf). Chiaramente se metto in fuoco manuale anche spostando il punto di maf questo non accade. Mi chiedevo se c'è una voce da menù che mi permetto di sganciare le correzioni di esposizione anche con af dal punto di maf.
Io a questo punto ho perso le speranze e credo che se uscirà qualcosa sarà qualcosa di veramente minimo. Qualche fantomatico miglioramento AF che lo percepirà solo l'irriducibile fanboy, e ovviamente aggiornamenti di compatibilità sulle nuove ottiche. Poco altro in perfetta tradizione Nikon
Mi sono avvicinato al mondo della fotografia agli inizi degli anni novanta quando ho acquistato la mia prima reflex analogica. Solamente nel 2010 circa ho cominciato a dedicarmi più seriamente alla fotografia ovvero quando, con l'avvento della fotografia digitale, mi si è presentata l'occasione per portare a termine il mio personale percorso creativo. Ho così cominciato ad interessarmi allo sviluppo delle immagini in camera chiara mediante i più comuni software di elaborazione. Mi sono dedicato allo studio della composizione, all'uso dei colori e alla lettura delle immagini.
Ritengo che in fotografia il percorso non sia mai terminato e che il traguardo sia solo un miraggio lontano... ciò a cui più ambisco è solamente godermi il viaggio il più possibile.