Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VRNikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Il Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 709 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR per Nikon F è 709 €

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Messa a fuoco   Stepper Motor
 Messa a fuoco interna   Si

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR per Nikon, acquista su Amazon.it (709 €) Amazon

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 224000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 02 Giugno 2021

Pro: Nitidezza, velocità AF, leggero

Contro: Per il prezzo nessuno.

Opinione: Ho preso questo tele per la mia z6 da usare durante le mie escursioni in natura per avere un tele ma che non pesasse molto. Devo dire sono rimasto piacevolmente sorpreso, la lente risulta davvero nitida lungo tutta l' escursione, soprattutto se si chiude a 5.6. Per quanto riguarda l' autofocus sembra nato per la z6, nonostante l'adattatore non perde un colpo e non ho avuto problemi con il tracking durante qualche scatto in fauna, sembra nato per la z6. Inoltre la lente nonostante ci sia l'adattatore non fa risultare la macchina sbilanciata in avanti essendo molto leggero. L'unico difetto è un po' di vignettatura ai bordi, ma molto correggibile in post in due click. Per il prezzo proposto soprattutto, ritengo sia un obiettivo davvero ottimo che da grandi soddisfazioni.

user47513
inviato il 20 Aprile 2020

Pro: Peso, versatilità, prezzo

Contro: Stabilizzatore rumoroso, nitidezza buona ma non ai massimi livelli della categoria

Opinione: Avuto per poco tempo e rivenduto,non lo usavo praticamente mai. È un bell'obiettivo, leggero ( ma decisamente lungo quando esteso e col paraluce, non passa certo inosservato) molto versatile perché lo si può usare anche su FF. Autofocus ok, stabilizzatore un po' rumoroso specie quando si attiva. Prezzo davvero interessante. Paragonato al sigma 100-400 C su treppiede è risultato meno nitido e inciso a tutta apertura. I test dei siti specializzati confermano che non è super nitido, comunque la qualità ottica è buona,sopratutto chiudendo a f8

inviato il 12 Aprile 2020

Pro: Velocità di messa a fuoco. nitidezza, peso, prestazioni in generale, VR spettacolare.

Contro: Messa a fuoco in manuale poco intuitiva, anche se comunque efficace

Opinione: Sto utilizzando questo obiettivo principalmente per avifauna, e devo dire che mi ha veramente impressionato, la velocità di messa a fuoco è impressionante, per il rapporto qualità prezzo che ha secondo me è fantastico. nulla da dire, veloce, preciso, nitido e anche la costruzione sembra buona. Ottimo anche l'aggancio del paraluce, preciso e con scatto secco. Ho usato questo obiettivo anche per ritratti con devo dire veramente ottimo risultati. Lo consiglio veramente, ma state attenti alla compatibilità del corpo con la serie AF-P.

inviato il 02 Aprile 2020

Pro: rapporto qualità prezzo, velocità AF.

Contro: forse non proprio il massimo della nitidezza a TA

Opinione: bella lente. mi serviva un tele non troppo spinto da affiancare al mai-più-senza 24-105 e devo dire che questa è la lente giusta per i miei gusti. purtrppo presa la settimana prima del lockdown quindi non sono riuscito ad uscire, l'ho provata con scatti ditest dal balcone. ma mi è molto piaciuta. a TA forse non è nitidissima, ma è anche possibile che "il manico" non sia perfetto :-)) consiglio vivamente, perchè si trova tranquillamente a meno di 600 oppure nital a poco più.

inviato il 01 Aprile 2020

Pro: sembra costruito per la z6,silenzioso,nitido veloce,vr efficace

Contro: ma proprio niente

Opinione: Mi serviva una lente da affiancare al 24-70 su z6,se non fosse che per montarlo serve l'adattatore ftz,questo sembra nato per la z6,non ci volevo credere,niente da invidiare a lenti ben piu costose,forse la costruzione poteva essere piu prestante,ma sicuramente sarebbe cambiato anche i costo,gia cosi comunque nikon ci ha fatto un regalo,voto 10

Foto scattate con Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Calore norvegese
di Giovanni Azzi
The door of the paradise
di A.mottarella

Auguri di un Buon 2022!

Come un pastello

La furia di Efesto
di Raffaele1978

Light Pillar, o pilastro di luce, sull'Etna

Panoramica su Ragusa Ibla in versione natalizia

A855
Canal Grande de sera.

Rovigno al tramonto
di Nino Gaudenzi

Albero degli innamorati..... speciale!
di Renato92

Ma siamo proprio da buttare???
di Galiano59

Gelo.