Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VRNikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Il Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 603 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR per Nikon F è 603 €

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Acquista Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR per Nikon, acquista su Amazon.it (603 €)

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR, cerca su Ebay.it
Fujifilm

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 181000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 17 Febbraio 2019

Pro: Nitida, autofocus velocissimo, leggero e ben costruito

Contro: Ma proprio nessuno

Opinione: Ho preso questa lente in occasione del mio recente viaggio in USA, abbinandola ad una D500...che dire, lente eccezionale, finalmente ad un prezzo umano. È nitida sempre, anche a tutta apertura e alla focale maggiore, è leggera, pratica e costruita bene, ma vedremo nel tempo il meccanismo dello zoom che fine farà...Mi sento di consigliarla vivamente...voto 10.

inviato il 13 Gennaio 2019

Pro: Rapporto qualità prezzo imbattibile.Costruzione.Nitidezza anche alla massima focale, velocità e silenziosità dell'autofocus.

Contro: Per il momento nessuno.

Opinione: Acquistato da poco approfittando del cashback Nikon, utilizzato ancora per pochi scatti mi ha impressionato per la nitidezza e la velocità dell'autofocus, oltretutto silenziosissimo.Assolutamente consigliato. Io lo utilizzo con la D7500 con cui si abbina alla perfezione anche come peso. Le prestazioni sono eccezionali, non ho ancora avuto modo di testare a fondo lo stabilizzatore ma credo che siamo a ottimi livelli. Dalla sua anche la tropicalizzazione.

inviato il 13 Gennaio 2019

Pro: Leggero (per la sua categoria), af veloce, silenzioso e preciso, nitido anche a t.a., VR in modalità 'sport' molto efficace, sfocato molto gradevole, bei colori

Contro: Al momento non pervenuti

Opinione: Detto tutto nei 'pro', per la sua fascia ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Costa un po' di più degli omologhi di terze parti, ma vale davvero la pena. Se si fa foto sportiva, o in generale, con soggetto in movimento, il VR 'sport' da solo vale la differenza. Usato con aps-c (D7500+bg) si bilancia bene con il corpo macchina. Consigliatissimo

inviato il 27 Novembre 2018

Pro: Imbarazzante Nitidezza a tutta apertura , Estrema Leggerezza, Velocità AF

Contro: Nessuno , forse un po il costo...ma ci sta

Opinione: Volevo a tutti i costi un 70-300 per completare il mio corredo, ma ho sempre pensato che non valesse la pena spendere altri soldi per un doppione, avendo già un 70-200 2,8 (il Tamron Vc). Ho provato molti obiettivi anche di terze parti, ma il risultato finale non mi appagava mai appieno, e cmq , poi, il peso del 70-200 2,8 restava un deterrente da portare nello zaino. Poi mi sono deciso ad acquistare questa lente: l'avessi fatto prima!!! La nitidezza é a dir poco imbarazzante, per uno zoom , additato come medio-economico, a qualsiasi focale, anche a 300 .. si si proprio a 300, e giá alla massima apertura, risulta un lama affilata che cattura con dovizia di particolari i piú microscopici dettagli delle immagini, ed anche ai bordi del fotogramma! La MAF automatica lascia letteralmente sconcertati: sulla mia D750 ,il suono del motore Step_Motor è assente e l'istante che trascorre tra la pressione del tasto AF ed il beep di acquisizione del soggetto è davvero nullo. Il sistema anti vibrazioni VR é silenziosissimo e con un minimo di attenzione sono riuscito a scattare tranquillamente ad 1/25 senza alcun accenno di mosso. La qualitá percepita é davvero elevata, i colori sono davvero ottimi e ben bilanciati. Assenza di aberrazione cromatica , solo un leggero flare, almeno nelle prove effettuate. E poi , fattore determinante , è assolutamente leggero..leggero...leggero , la mia D750 sembra una APS-C.... Da provare assolutamnete !!!!!!

inviato il 08 Luglio 2018

Pro: Peso, VR, velocità messa a fuco, bello da vedere

Contro: Per ora nulla

Opinione: Usato oggi per la prima volta ad una gara di Drag Racing, macchine e dragster, su 209 fotografie me ha ha cannata una. La D500 fa il suo compito sempre in maniera eccellente e di solito giro col 200-500, ma per immagini prese al volo senza treppiede il 70-300 fa paura, straconsigliato e con 34 gradi il poco peso serve..........grande lente, forse cara , ma la qualità si paga

Foto scattate con Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Calore norvegese
di Giovanni Azzi
The door of the paradise. (Abruzzo 2018)
di A.mottarella

Il Cernera

I chiacchieroni
Il Grigio di Monza
di Eros Penatti
Signorina scusi me la fa rivedere?

Dominare la pianura

Segnali di fumo
di Stefano1960
La cattedrale e il Torrazzo dall'alto

Montalcino vola...