Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VRNikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

Il Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 636 €; 15 utenti hanno dato un voto medio di 9.7 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR per Nikon F è 645 €

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Acquista Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR per Nikon, acquista su Amazon.it (645 €)

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 161000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Asellerix il 27 Novembre 2018

Pro: Imbarazzante Nitidezza a tutta apertura , Estrema Leggerezza, Velocità AF

Contro: Nessuno , forse un po il costo...ma ci sta

Volevo a tutti i costi un 70-300 per completare il mio corredo, ma ho sempre pensato che non valesse la pena spendere altri soldi per un doppione, avendo già un 70-200 2,8 (il Tamron Vc). Ho provato molti obiettivi anche di terze parti, ma il risultato finale non mi appagava mai appieno, e cmq , poi, il peso del 70-200 2,8 restava un deterrente da portare nello zaino. Poi mi sono deciso ad acquistare questa lente: l'avessi fatto prima!!! La nitidezza é a dir poco imbarazzante, per uno zoom , additato come medio-economico, a qualsiasi focale, anche a 300 .. si si proprio a 300, e giá alla massima apertura, risulta un lama affilata che cattura con dovizia di particolari i piú microscopici dettagli delle immagini, ed anche ai bordi del fotogramma! La MAF automatica lascia letteralmente sconcertati: sulla mia D750 ,il suono del motore Step_Motor è assente e l'istante che trascorre tra la pressione del tasto AF ed il beep di acquisizione del soggetto è davvero nullo. Il sistema anti vibrazioni VR é silenziosissimo e con un minimo di attenzione sono riuscito a scattare tranquillamente ad 1/25 senza alcun accenno di mosso. La qualitá percepita é davvero elevata, i colori sono davvero ottimi e ben bilanciati. Assenza di aberrazione cromatica , solo un leggero flare, almeno nelle prove effettuate. E poi , fattore determinante , è assolutamente leggero..leggero...leggero , la mia D750 sembra una APS-C.... Da provare assolutamnete !!!!!!

Pubblicata da Asellerix il 27 Novembre 2018

pubblicata da Rico1234 il 08 Luglio 2018

Pro: Peso, VR, velocità messa a fuco, bello da vedere

Contro: Per ora nulla

Usato oggi per la prima volta ad una gara di Drag Racing, macchine e dragster, su 209 fotografie me ha ha cannata una. La D500 fa il suo compito sempre in maniera eccellente e di solito giro col 200-500, ma per immagini prese al volo senza treppiede il 70-300 fa paura, straconsigliato e con 34 gradi il poco peso serve..........grande lente, forse cara , ma la qualità si paga

Pubblicata da Rico1234 il 08 Luglio 2018

pubblicata da Claudiolm il 26 Maggio 2018

Pro: Nitidezza , silenzioso , veloce AF

Contro: Nulla , prezzo ?

Usato con la D500 oggi per la prima volta ad una mostra di Fiori a Torino , ho appena visionato 100 scatti, emozionante la resa colori , lo sfocato , eccezionale nelle focali e diaframmi intermedi ... era una buona giornata lunminosa, rimane da provarlo in condizioni più difficili e alle focali e diaframmi estremi. Ho sostituito 18-300 .... e non c'e paragone ....Sono soddisfatto .

Pubblicata da Claudiolm il 26 Maggio 2018

pubblicata da Fabio Bernini il 18 Aprile 2018

Pro: leggerezza, nitidezza, velocità AF e silenziosità

Contro: per ora nessuno.

Ho acquistato questo obiettivo da pochi giorni, per usarlo sia con la d800 che con la d500. L'ho acquistato per utilizzarlo come tuttofare da viaggio per la sua leggerezza. Ho provato, alla buona, la sua nitidezza con la d500 sullo stesso soggetto e con le stesse impostazioni, comparandolo con il Tamron 16-300 e con il Nikkor 300 mm f/4. A 300 mm, con un soggetto statico la nitidezza era di poco inferiore al 300 f/4. L'ho provato poi in diverse situazioni, ma mi ha sempre soddisfatto e mi ha fatto portare a casa scatti decisamente buoni. Considerando il suo prezzo ed il motivo per cui l'ho preso, sono contento dell'acquisto.

Pubblicata da Fabio Bernini il 18 Aprile 2018

pubblicata da Gianca61 il 18 Aprile 2018

Pro: Leggero, veloce, silenzioso e molto nitido.

Contro: Forse il prezzo, ma la qualità si paga

Acquistato per affiancarlo alla D500 per scatti sportivi, si è subito rilevato all'altezza. AF precisa e veloce, non perdi uno scatto! Anche la nitidezza è stata decisamente al di sopra delle mie aspettative. Lo consiglio vivamente per eventi dove è richiesta prontezza e velocità. PS: sinceramente non capisco il voto basso presente nella scheda (attualmente 8,7)..... difficile essere deluso da questa lente. Ho notato inoltre che diverse foto in questa galleria sono state scattate con una D3100, macchina non compatibile con quest'ottica. Penso quindi che siano scatti fatti con la versione DX, e la differenza si nota!

Pubblicata da Gianca61 il 18 Aprile 2018

Foto scattate con Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6 E ED VR

The door of the paradise. (Abruzzo 2018)
di A.mottarella
November Rain