Sony FE 2.0x : Caratteristiche e Opinioni

Sony FE 2.0x

Il Sony FE 2.0x è un moltiplicatore per formato FF e APS-C, prodotto dal 2016. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 595 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony FE 2.0x per Sony E è 595 €

Sony FE 2.0x per Sony E, acquista su Amazon.it (595 €) Amazon

Sony FE 2.0x, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 01 Agosto 2021

Pro: Fa il suo dovere

Contro: Leva il doppio dei diaframmi, ma è naturale

Opinione: Lo uso con Sony 200/600 G unicamente per fotografare la luna. Per questo uso va benissimo. Ha una nitidezza e velocità di AF che difficilmente si notano le differenze sulle immagini dove non è stato usato. I diaframmi dal f/6.3 del 200/600 si arriva a f/13, ma è il gravoso difetto di tutti i teleconverter, ed f/13 per fotografare la luna va benissimo. Io uso la focale al massimo e non trovo perdita di qualità. Non credo lo userò per altre tipologie di foto perchè con il 200/600 non si va a spasso, quindi per l'uso che ne faccio va benissimo. Il prezzo assolutamente congruo

inviato il 28 Dicembre 2019

Pro: Nitidezza, leggerezza, poco ingombro, prezzo giusto

Contro: Perdi qualche stop di luce

Opinione: Un moltiplicatore Fantastico, non perdi assolutamente nulla sul piano nitidezza, e anche l'autofocus risponde bene facendo il suo lavoro. L'unico lato negativo e' che se si monta es sul 100-400 i normali f/5.6 diventano f/11 e si perde un po' di luce ma è normale su tutti i moltiplicatori è cosi. Grande performance non solo nel ritratto e nella caccia fotografica, ma anche nel paesaggio, dove sia a 700 che a 800mm si portano a casa delle grandi immagini, nitide e di ottima qualità. Ho provato sia l'1.4x che il 2x ed ho scelto di acquistare il 2x, inizialmente credevo perdesse qualcosa come molti pensano ma non è stato cosi. Un consiglio, quando lo usato non andate mai alla massima focale della lente, cioè se lo usate su un 70-200mm spingetelo a 150-180mm, se lo usate su un 100-400mm andate non più di 350mm.

inviato il 20 Ottobre 2019

Pro: Tanti

Contro: Pochi

Opinione: È difficile recensire un duplicatore di focale, è un'ottica quasi sempre considerata di secondo livello, che ha il compito di far scadere le prestazioni dell'ottica che duplicherà. Tuttavia, nella fattispecie voglio descrivere la mia esperienza. Dovevo decidere se acquistare il 70-200 GM oppure il 100-400 GM, come saprete le due ottiche hanno pressoché lo stesso prezzo. Certo, se la mia passione fosse l'avifauna non avrei avuto dubbi, ma per la fotografia che usualmente faccio la focale 70-200 si prestava di più. Quindi ho optato per quest'ultima scelta, ma ho anche acquistato il teleconverter 2x. Ebbene, conoscendo un'amica che ha la stessa fotocamera e il 100-400, abbiamo fatto qualche scatto usando "lei 100-400" e "io il 70-200 +il 2x"; ovviamente stesse inquadrature, stesse mpostazioni, tempi, diaframmi, iso, ecc... e cavalletto. Risultato? Difficilissimo identificare le une dalle altre foto, si riesce solo con crop 100%.

Foto scattate con Sony FE 2.0x

Maternal love
Cinciarella

Scarred
di Thomas de Franzoni

Il gabbiano roseo e il falco pescatore
di Maggie

Tenerezza
Cedronella
Sono io il più bravo
Vedova dalla coda a Spillo
di Luciano Leuzzi

Death grip
di 66tonycar
Sogno o son desto ? (Lupo appenninico )
di Federico Pelliccia

Totano moro
di Alex 1986

Un fiore per due
di Testarossa57
La peppola si gode il sole

Quasi Luna.
di 73Salva