Controllo wireless scatto remoto fotocamere serie X in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Agosto 2015, 9:16 Salve, conoscete una soluzione per il radio-controllo in wireless dello scatto remoto della XT-1 (XT-10)??? avevo notato qualcosa tipo Pocket Wizard X o Plus III, ma vedo che non c'è il cavetto dedicato. 1 commenti, 640 visite - Leggi/Rispondi Madrid da Fotografare in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 03 Settembre 2014, 13:41 Salve amici fotografi Tra un mese esatto partirò' per Madrid e, come mia abitudine, sto preparando il viaggio in modo da riuscire a coniugare le esigenze di ricerca fotografica nel tempo che è a mia disposizione, ovvero sei giorni. Sto consultando guide cartacee e online, e sto pian piano fissando su una mappa i punti che vorrei toccare. Sto guardando anche molte immagini per farmi un'idea degli spazi e delle dimensioni e per avere uno spunto per le mie composizioni. Quello che chiedo non sono consigli di natura tecnica o la classica domanda "cosa mi porto" perché so quello che voglio. Mi interessano dritte per evitare perdite di tempo per cercare il modo di arrivare in un posto e fare una certa fotografia. Queste cose me le può' dire chi già' ci è' stato quindi è a costoro che chiedo cortesemente e se ne hanno piacere di segnalarmi i loro siti, blog, gallery per vedere le loro foto e chiedere indicazioni specifiche. Grazie in anticipo 0 commenti, 652 visite - Leggi/Rispondi |
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoIanniciello Vincenzo ha ricevuto 4528 visite, 4 mi piace Attrezzatura: Nikon D3, Nikon D700, Fujifilm X-E1, FujiFilm Finepix X100, Fujifilm X-T1, Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED, Nikon AF 16mm f/2.8 D Fisheye, Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED, Nikon AF 28mm f/2.8 D, Nikon AF 50mm f/1.8 D, Nikon AF 85mm f/1.8 D, Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF, Sigma APO 70-200mm f/2.8 EX DG HSM, Fujifilm XF 14mm f/2.8 R, Fujifilm XF 18-55 f/2.8-4R LM OIS, Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS, Sigma 2x EX DG (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Ianniciello Vincenzo, clicca qui) Interessi: Fotografia Contatti: Sito WebNato in un piccolo paese della provincia di Salerno a ridosso della Costa Amalfitana, Roccapiemonte, classe 1969, ove ha vissuto fino alla matura età conseguendo studi a indirizzo classico.
Verso la fine degli anni 80, quando appena maggiorenne, intraprende la carriera professionale al servizio dello Stato che lo porterà a girare tutto il "Bel Paese".
Trasferitosi definitivamente in Toscana, ha radicato le proprie radici all'Impruneta, un ridente poggio alle porte del Chianti e a due passi dalla meravigliosa città di Firenze.
Qui ha sviluppato un profondo interesse per l'arte e accresciuto il suo amore per le bellezze paesaggistiche di cui la regione è particolarmente dotata.
Ciò ha costituito un ulteriore stimolo per una delle sue più grandi passioni, la fotografia, da sempre ritenuta uno strumento di espressione artistica e comunicazione sociale.
Da attento osservatore della società che lo circonda e del "soggetto umano" che la popola, è testimone del proprio tempo utilizzando la fotografia per documentare e interpretare la realtà circostante e i suoi continui mutamenti.
La fotografia è una grande passione nata in gioventù - prima con una Zenith e poi con una Yashika FR1 - ma approfondita con continuità e professionalità solo nell' "Era della Fotografia Digitale".
Fondamentalmente autodidatta, ha curato la propria formazione tecnica, artistica e culturale partecipando a corsi di fotografia a vari livelli e numerosi workshop.
Si nutre quotidianamente di fotografia dedicando il suo tempo libero alla continua ricerca fotografica e alla lettura di testi inerenti la storia della stessa e di quei grandi maestri del passato dalle cui opere trae ispirazione.
La macchina fotografica è parte fondamentale del suo bagaglio e lo accompagna in ogni momento della giornata per essere sempre pronto a cogliere quegli aspetti della quotidianità che proprio grazie alla fotografia assumo interesse e particolarità.
Sono infatti la strada e i paesaggi in cui sperimenta e affina la sua tecnica fotografica fino al punto di diventare la "cifra stilistica" della sua fotografia ascrivibile alle categorie "street and reportage" e "landscape" pur non disdegnando di cimentarsi anche in altri generi di fotografia, tra cui la "fotografia in studio" e "la fotografia di scena".
In virtù di ciò, da alcuni anni collabora con alcune riviste nazionali di documentazione e promozione del territorio italiano e con alcune compagnie teatrali amatoriali quale "fotografo di scena".
E' fotografo accreditato presso numerose manifestazioni folkloristiche a livello nazionale tra cui il famoso e straordinario Palio di Siena dando il suo contributo di immagini per la realizzazione del "Numero Unico" della Contrada Capitana dell'Onda, vincitrice del Palio dell'Assunta 2013.
E' membro del gruppo Nikon Photographer Adavanced, servizio offerto dalla Nikon Italia per i fotografi che utilizzano attrezzatura professionale.
Espone le sue fotografie in mostre personali e collettive, ed edita libri fotografici autoprodotti e venduti online.
(Aut. nr. 4/72-1/2011-ASS del 24/11/2011 ex Art. 53 cc. 5,6 e 7 D.Lgs. nr. 165/2001)
Corsi e Workshop:
Fotografia di Scena - Laboratorio Danza con Lucia Baldini (2012)
Potraits in Esterno - Laboratorio di Gestione luce flash a slitta con Paolo Fani e Fabrizio Romagnoli (2012);
Potraits in Studio - Laboratorio Gestione luce artificiale flash da studio con Marco Merciai (2013);
Fotografia di Paesaggio con Wonderful Tuscany Landscape Team (2013);
Fotografia di Reportage di Guerra con Franco Pagetti (2013)
(tratta dal sito web www.vincenzoianniciello.it)Registrato su JuzaPhoto il 01 Marzo 2014
|