Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED

Il Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2007. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2145 €; 134 utenti hanno dato un voto medio di 9.7 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED per Nikon F è 2185 €

Angolo di campo   114.1 - 84°

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Diametro filtri
 Paraluce   Incorporato
Acquista Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED per Nikon, acquista su Amazon.it (2185 €)

Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED, cerca su Ebay.it
18 Ottobre 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 157000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Sergioilpaparazzo il 03 Ottobre 2018

Pro: Incisione, resa cromatica, qualità della lente

Contro: Lente frontale prominente, prezzo

Lo noleggiai diversi anni fa in quanto mi avevano richiesto un servizio per il quale era necessario un grandangolo piuttosto spinto. Ho avuto l'impressione di avere ra le mani una lente straordinaria veramente, non ho notato alcun flare, una notevole incisione e nitidezza anche a tutta apertura. Pur non essendo avezzo ai grandangoli come questo non capisco le critiche negative.

Pubblicata da Sergioilpaparazzo il 03 Ottobre 2018

pubblicata da Andrea Paganini il 20 Settembre 2018

Pro: Qualità, resa cromatica, nitidezza

Contro: Costo e peso

Ho potuto provarla per soli 3 giorni scarsi, avendo noleggiato questa lente e una D810 per un workshop nel deserto del Joshua Tree NP. Me ne sono innamorato al primo scatto. Sarà che sono abituato a DX e lenti molto meno performanti, ma le foto che permette di scattare sono stupende. Con l'angolo che ha, permette di giocare con l'inquadratura e creare effetti stupendi con le nuvole. Penso sarà la mia prima lente quando riuscirò finalmente a mettere le mani su una FF, e magari la prenderò prima, e inizierò ad usarla sulla mia DX.

Pubblicata da Andrea Paganini il 20 Settembre 2018

pubblicata da Maxdemian74 il 04 Marzo 2018

Pro: Incisione, resa cromatica, qualità

Contro: Impossibile montare filtri a vite, peso, costo

E' stata la prima lente della "triade zoom 2.8 Nikon" che ho acquistato, dopo mesi di studio e di risparmio sanguinoso. Dal mio (modesto) punto di vista è un capolavoro di ingegneria ottica, che permette prospettive straordinarie e irraggiungibili da altri zoom. E' grandioso per foto di architettura e fantastico per i paesaggi. Con la D810 i risultati sono incredibili, e non vedo l'ora di provarlo con la mia nuova D850. Certamente non è leggero, e nonostante l'eccellente qualità costruttiva, non è robustissimo a causa della grande lente frontale... Ma vale tutti (sigh!) i soldi che costa. Buona luce a tutti

Pubblicata da Maxdemian74 il 04 Marzo 2018

pubblicata da Piero Bullone il 02 Marzo 2018

Pro: Una lente che rende colori e contrasto veramente eccezionali a mio avviso, costruzione solida e buoni i materiali utilizzati distorsione accettabile e nitidezza eccezionale. Pare che debba aggiungere ciò che non voglio per raggiungere i 350 caratteri richiesti, la prossima volta citerò frasi di grandi filosofi o semplicemente...Perché ???? Spiegatemelo.. Grazie.

Contro: Personalmente ho riscontrato problemi di condensa al centro dell'enorme lente frontale quando si scatta sottozero, in quel momento l'avrei buttato nella neve. Sostituito con il 24 - 120 f4 e nessun problema di condensa. Succede anche a voi ??

Una lente che non ha bisogno di commenti ulteriori, se lo provi t'innamori....Però... Qui c'è il problema dei caratteri. Pensavo che questo sito non certamente alla mano potesse incontrare i miei gusti, evidentemente non è così , a me non piace aggiungere punti... a vuoto. che tristezza sto sito !!!! di caratteri ce ne sono abbastanza? Peggio di FB, e questo la dice lunga.

Pubblicata da Piero Bullone il 02 Marzo 2018

pubblicata da Gianlucasimonella il 14 Novembre 2017

Pro: Nitidezza già a tutta apertura,resa cromatica,velocità AF

Contro: Prezzo, e tappo frontale

Penso sia la mia lente preferita e anche quella che mi ha regalato più soddisfazioni. Già molto nitido a tutta apertura, se poi lo si usa a diaframmi più stretti diventa una lama di rasoio, colori ben contrasti. Ogni tanto sento lamentele riguardanti al Flare credo che siano inevitabili con una lente ultragrandangolare come questa e ancor più se ci si ostina a scattare contro luce.. Io lo adoro punto e basta! :-)

Pubblicata da Gianlucasimonella il 14 Novembre 2017

Foto scattate con Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED

Tra inferno e paradiso
di Fabio Marchini
The end of the world is coming
di Fabio Marchini
Il cielo chiuso in un francobollo
di Stefano Gazzarri

Prova colore
115 commenti, 11975 visite
A Game of Cold Shadows
di Leonardo670sv
Al mio segnale... Bombardatelo!
Lux in Tenebris
SSD - Scuba Star Diving
Dark Cravings
Magic Kirkjufell
di Rene15985
Brivio tra stelle e alieni
di Maxspin73
Winter Campanile under Milky Way