I termini di utilizzo di JuzaPhoto sono stati aggiornati in base alle nuove leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.        [X]

JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED

Il Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2007. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2025 €; 128 utenti hanno dato un voto medio di 9.8 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED per Nikon F è 2025 €

Angolo di campo   114.1 - 84°

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Diametro filtri
 Paraluce   Incorporato
Acquista Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED per Nikon, acquista su Amazon.it (2025 €)

Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED, cerca su Ebay.it
23 Maggio 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 146000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Maxdemian74 il 04 Marzo 2018

Pro: Incisione, resa cromatica, qualità

Contro: Impossibile montare filtri a vite, peso, costo

E' stata la prima lente della "triade zoom 2.8 Nikon" che ho acquistato, dopo mesi di studio e di risparmio sanguinoso. Dal mio (modesto) punto di vista è un capolavoro di ingegneria ottica, che permette prospettive straordinarie e irraggiungibili da altri zoom. E' grandioso per foto di architettura e fantastico per i paesaggi. Con la D810 i risultati sono incredibili, e non vedo l'ora di provarlo con la mia nuova D850. Certamente non è leggero, e nonostante l'eccellente qualità costruttiva, non è robustissimo a causa della grande lente frontale... Ma vale tutti (sigh!) i soldi che costa. Buona luce a tutti

Pubblicata da Maxdemian74 il 04 Marzo 2018

pubblicata da Piero Bullone il 02 Marzo 2018

Pro: Una lente che rende colori e contrasto veramente eccezionali a mio avviso, costruzione solida e buoni i materiali utilizzati distorsione accettabile e nitidezza eccezionale. Pare che debba aggiungere ciò che non voglio per raggiungere i 350 caratteri richiesti, la prossima volta citerò frasi di grandi filosofi o semplicemente...Perché ???? Spiegatemelo.. Grazie.

Contro: Personalmente ho riscontrato problemi di condensa al centro dell'enorme lente frontale quando si scatta sottozero, in quel momento l'avrei buttato nella neve. Sostituito con il 24 - 120 f4 e nessun problema di condensa. Succede anche a voi ??

Una lente che non ha bisogno di commenti ulteriori, se lo provi t'innamori....Però... Qui c'è il problema dei caratteri. Pensavo che questo sito non certamente alla mano potesse incontrare i miei gusti, evidentemente non è così , a me non piace aggiungere punti... a vuoto. che tristezza sto sito !!!! di caratteri ce ne sono abbastanza? Peggio di FB, e questo la dice lunga.

Pubblicata da Piero Bullone il 02 Marzo 2018

pubblicata da Gianlucasimonella il 14 Novembre 2017

Pro: Nitidezza già a tutta apertura,resa cromatica,velocità AF

Contro: Prezzo, e tappo frontale

Penso sia la mia lente preferita e anche quella che mi ha regalato più soddisfazioni. Già molto nitido a tutta apertura, se poi lo si usa a diaframmi più stretti diventa una lama di rasoio, colori ben contrasti. Ogni tanto sento lamentele riguardanti al Flare credo che siano inevitabili con una lente ultragrandangolare come questa e ancor più se ci si ostina a scattare contro luce.. Io lo adoro punto e basta! :-)

Pubblicata da Gianlucasimonella il 14 Novembre 2017

pubblicata da Mimargu il 27 Luglio 2017

Pro: Costruzione, estensione focale, qualità lenti, distorsione minima, contrasto, colori.

Contro: Prezzo, peso-

Comprato da poco, è uno zoom professionale a tutti gli effetti. Ottima nitidezza anche a tutta apertura, il meglio lo da da f. 5 a f. 11. Sulla D750fx ha un perfetto equilibrio. C'è chi si lamenta del flare, tutti i grandangoli estremi ne soffrono, chi più chi meno. Vignettatura inesistente, scarsa distorsione, colori e sfuocati stupendi. Che dire perfetto, è un'ottica definitiva. Peccato costi una follia.

Pubblicata da Mimargu il 27 Luglio 2017

pubblicata da Pizzapazzapezza il 21 Aprile 2017

Pro: Costruzione,qualità delle lenti,estetica e solidità.

Contro: Per me nessuno.

Quando si parla di questa lente si deve mettere in conto il peso e il prezzo ma la qualità si paga e pesa sempre sia sulla schiena che sul portafoglio. Obbiettivo solido,appagante e con un lente frontale che sa regalare davvero una bella visione che non fa rimpiangere la spesa. Nitidezza esrema e sfocato gradevole per ritratti ambientati. Soffre il controluce ma è un dettaglio con il quale si puó convivere. Ottica a mio avviso definitiva,il migliore della sacra triade,vale ogni centesimo e regala immagini nitide e dai colori naturali. Il massimo a mio avviso per quanto riguarda lo zoom grandangolare.

Pubblicata da Pizzapazzapezza il 21 Aprile 2017

Foto scattate con Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G ED

Tra inferno e paradiso
di Fabio Marchini
The end of the world is coming
di Fabio Marchini
Il cielo chiuso in un francobollo
di Stefano Gazzarri

di Daniele Boffelli
Prova colore
A Game of Cold Shadows
di Leonardo670sv
Al mio segnale... Bombardatelo!
Storm of light
di Spruf
Sorapiss Sunrise
SSD - Scuba Star Diving
di Leonardo670sv
Brivio tra stelle e alieni
di Maxspin73
di Luca160

Perseidi
di Eddy9000
42 commenti, 7489 visite  [editors pick]  [retina]
La basilica e il suo giardino
di Luca160
Tre Cime: i riflessi della notte
74 commenti, 8517 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it