Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Nikon D700 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D700

La Nikon D700 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 12.1 megapixels prodotta dal 2008 al 2012 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 8 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1900 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG, TIFF

Modalità esposizione   P, S, A, M

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   8 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   No

Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3e

Nikon D700, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 212000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 08 Agosto 2021

Pro: Affidabilità e robustezza; full frame (con i conseguenti vantaggi di qualità immagine) a costo relativamente basso

Contro: Dell'ammiraglia ha il peso, ma non il fisico

Opinione: Tutto quanto da dire su questa fotocamera è stato detto...cos'altro aggiungere nel 2021 ?. In mia opinione la funzionalità è ottima, priva di video e tutta una serie di funzioni (hdr on camera, etc..) di cui sono stati "infarciti" i modelli successivi. Viceversa rappresenta il punto di arrivo di quella filosofia che Nikon ha sviluppato sulle reflex analogiche e che ha avuto la sua massima espressione con la f100. Il file sfornato è fotorealistico e morbido. Probabilmente il ritratto il suo ambito ideale.

user223923
inviato il 04 Agosto 2021

Pro: Tutto

Contro: Peso e ingombro

Opinione: Ancora nel 2021 le mie migliori foto mi vengono fuori con la d700 che adoro abbinata a un 35 mm PRO. Nonostante abbia fotocamere DSLR e Mirrorless top di gamma e modernissime… io sarò folle ma continuo a preferire la d700 e il suo fantastico sensore. Già non sono un amante della post-produzione intensiva, ma con questa macchina riesco a fare praticamente pochissima post e per aspetti secondari soltanto. Per me è un mito questa “vecchia” fotocamera insieme alla d3s (o x).

inviato il 06 Luglio 2021

Pro: esposimetro che non sbagliava un colpo, ottimi file RAW

Contro: Autofocus un po lento

Opinione: Ottima reflex, la mia prima full frame, ho fatto tanti scatti e mi ha accompagnata in diversi viaggi.Mi ricordo un giorno in montagna, una giornata intera sotto la neve e lei sempre pronta allo scatto...Ottima ergonomia e bilanciata. Il mirino è ottimo cosi come il menu facile da gestire e completo.Buona durata delle batterie Ormai macchina super..super superata

inviato il 06 Luglio 2021

Pro: Qualità costruttiva, ergonomia, tropicalizzazione. In mano trasmette sicurezza e solidità.

Contro: Nessuno, a parte la mancanza delle “modernità” (ma trattasi di un corpo con oltre 15 anni sulle spalle, ci sta).

Opinione: Acquistata usata, in buono stato, con circa 30k scatti. Sono entrato nel mondo FF e ne sono rimasto estasiato. Per la qualità dei file, anche se piccoli, per le sfumature, per la gamma di colori tenui. A mio avviso, anche se siamo nel 2021, è la “madre” da tenere per ogni occasione. Sforna sempre la foto “buona”! Nel mercato si trova ancora usata a circa 400 euro, un affare per chi vuole entrare nel mondo FF.

inviato il 17 Aprile 2021

Pro: La fotocamera per eccellenza , file superlativi , robusta , affidabile , professionale

Contro: Non ho riscontrato nessun difetto tranne sul af in mode C , piu da studio, ma sempre impeccabile nello scatto

Opinione: Ho preso una D700 usata che aveva ca 7000 scatti , praticamente era nuova. Forse era stata acquistata per un capriccio e poi messa da parte , ma io invece ne avevo bisogno davvero se volevo realizzare de servizi fotografici di qualità ,e per qualità intendo clienti piu esigenti , corporate , eventi aziendali , ritratti ambientali , ma sopratutto la stampa . Il Dx non permetteva certo una stampa eccezionale , il Full frame invece produce files di un altra qualità . Sembra banale ma la D700 mi ha permesso di agganciare clienti che prima non potevo certo raggiungere con la Dx , anche se la uso appunto poco perchè ho anche un altra fotocamera molto competitiva la D300 . Usare queste due fotocamere insieme è il top , la D700 con lenti professionali è superlativa , e permette di fare foto alzando gli Iso senza troppo rumore . Forse proprio per questo è la fotocamera piu usata per matrimoni e cerimonie dove devi scattare spesso senza flash , la D700 è senz' altro la fotocamera del vero professionista , come la sua sorella Dx la D300 ha una vestito robusto e tutti i comandi al posto giusto . L avevo sognata per tanto tempo e quando ho iniziato a usarla mi sono reso conto che avevo raggiunto il massimo livello . Buffo che la totalità delle mie foto fatte con questa fotocamera non possono essere pubblicate in nessun luogo , visto che sono per Società , Privati e per uso interno . Se la trovate in buono stato con pochi scatti non fatevela sfuggire , compratela se siete capaci di usarla e avete ancora una pro consumer , la D700 vale tutti i soldi spesi per acquistarla .

Foto scattate con Nikon D700

My Galaxy
di Caio56
L'attesa
Pescatori, Cambogia
di Alessandro Vannucci
Il cielo chiuso in un francobollo
di Stefano Gazzarri
Deh! Livorno...

di Pierniteo
...e mentre tanti nel rifugio russavano...
di Nth
Questa terra è la mia terra
di Lucio Agnifili

Magica luce...magica arte!