Nikon D700 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D700

La Nikon D700 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 12.1 megapixels prodotta dal 2008 al 2012 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 8 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1900 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG, TIFF

Modalità esposizione   P, S, A, M

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   8 FPS
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   No

Memoria   CF
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL3e
Acquista Nikon D700, cerca su Ebay.it
AutoElettrica101

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 208000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 17 Aprile 2021

Pro: La fotocamera per eccellenza , file superlativi , robusta , affidabile , professionale

Contro: Non ho riscontrato nessun difetto tranne sul af in mode C , piu da studio, ma sempre impeccabile nello scatto

Opinione: Ho preso una D700 usata che aveva ca 7000 scatti , praticamente era nuova. Forse era stata acquistata per un capriccio e poi messa da parte , ma io invece ne avevo bisogno davvero se volevo realizzare de servizi fotografici di qualità ,e per qualità intendo clienti piu esigenti , corporate , eventi aziendali , ritratti ambientali , ma sopratutto la stampa . Il Dx non permetteva certo una stampa eccezionale , il Full frame invece produce files di un altra qualità . Sembra banale ma la D700 mi ha permesso di agganciare clienti che prima non potevo certo raggiungere con la Dx , anche se la uso appunto poco perchè ho anche un altra fotocamera molto competitiva la D300 . Usare queste due fotocamere insieme è il top , la D700 con lenti professionali è superlativa , e permette di fare foto alzando gli Iso senza troppo rumore . Forse proprio per questo è la fotocamera piu usata per matrimoni e cerimonie dove devi scattare spesso senza flash , la D700 è senz' altro la fotocamera del vero professionista , come la sua sorella Dx la D300 ha una vestito robusto e tutti i comandi al posto giusto . L avevo sognata per tanto tempo e quando ho iniziato a usarla mi sono reso conto che avevo raggiunto il massimo livello . Buffo che la totalità delle mie foto fatte con questa fotocamera non possono essere pubblicate in nessun luogo , visto che sono per Società , Privati e per uso interno . Se la trovate in buono stato con pochi scatti non fatevela sfuggire , compratela se siete capaci di usarla e avete ancora una pro consumer , la D700 vale tutti i soldi spesi per acquistarla .

inviato il 17 Aprile 2021

inviato il 04 Aprile 2021

Pro: File eccellenti,affidabilità,robustezza,vita dell'otturatore infinita

Contro: Bisogna utilizzare focali giuste in ripresa perchè croppare(anche se io ne faccio) con 12 mpx è come tirargli un po il collo

Opinione: Ne ho avute ben sei...vendute e riprese perchè verificavo che c'era poco di meglio.La uso tuttora per fare di tutto e devo dire che gestisco i file meglio della d800e,file più snelli e di pari qualità se utilizzati sul web,se stampati si arriva al 50x70 senza avvertire differenze con i 36mpx...quindi se l'avete e amate fare fotografia vera tenetevela stretta senza badare alle mode del momento.

inviato il 26 Marzo 2021

Pro: robustezza, qualità dei file, affidabilità, resa della foto da sogno

Contro: un pò pesante, mirino al 95% di copertura

Opinione: é una gran macchina con un sensore veramente pazzesco. se scatti in raw e ti piace fare quindi postproduzione hai un recupero delle ombre e delle luci da paura. I tasti sono comodi e intuitivi. Quando la tieni in mano percepisci una gran macchina . Puoi montare obiettivi vintage nikon che storicamente sono delle ottiche di valore. Il sensore è equilibrato per le lenti in commercio quindi a livello di qualità non puoi ottenere di meglio a meno che non prendi una d800 con una lente da 1500 euro:) . i colori sono pastosi e non troppo contrastati che rendono la foto più unica e pittoresca, non da " copertina di moda" ( a meno che tu non debba fare quello XD) . Anche i jpeg non sno male e io ci ho caricato anche tutti i profili delle vecchie pellicole tipo agfa, fuji velvia, kodak gold per riprodurre quel look vintage quando non ho voglia di fare post produzione per tutte le foto ( casi delle vacanze ) . è una gran macchina e ti dura parecchio...la tenuta iso è fino a 1600 buona..ma voglio dire se devi spingerla a quei valori iso significa che stai utilizzando lenti del kaiser o scatti al buio XD

inviato il 06 Marzo 2021

Pro: File puliti , perfetta in studio, indistruttibile, prezzi bassi nell'usato, feeling immediato, la amo

Contro: Un solo slot cf, live inutilizzabile

Opinione: La signora è immortale , l'anello di congiunzione tra analogico e digitale ,sa ancora regalare il piacere dello scatto con il suo rumore inconfondibile. L'ho utilizzata in ogni campo , dalla moda al teatro ( all'aperto , in un teatro chiuso ti cacciano per il rumore ) dallo sport ( spettacolo ) al ritratto puro , in studio rende al massimo . Una macchina FF a prezzi irrisori , una compagna infallibile dai file leggeri , ovviamente cede il passo su alcuni fronti alle moderne ragazzine dai 45 mp , ma non solo lo fa con dignità ma a volte prendendole in giro ... guardate uno scatto con la signora e poi uno delle nuove ragazzine ... il fascino è ancora suo . Se siete all'inizio e volete una FF prendetela , se non siete all'inizio e non dovete scattare cartelloni pubblicitari , prendetela , se avete voglia di eyes tracking e ultime amenità , lasciatela stare , lei è per palati raffinati .

Foto scattate con Nikon D700

My Galaxy
di Caio56
L'attesa
Pescatori, Cambogia
di Alessandro Vannucci
Il cielo chiuso in un francobollo
di Stefano Gazzarri
Deh! Livorno...
di Cosiminodegenerali

...e mentre tanti nel rifugio russavano...
di Nth

di Pierniteo
Questa terra è la mia terra
di Lucio Agnifili
Magica luce...magica arte!