Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED

Il Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2007 al 2015 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1682 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon.

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 220000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 25 Novembre 2021

Pro: Nitidezza, Colori, qualità ottima

Contro: Chiera zoom, peso

Opinione: Lente veramente molto nitida anche a 2.8 ho fatto dei primi piani fantastici. Ho acquistato il 24-70 Senza VR perché penso che un'ottica così nitida già a 2.8 quindi luminosa non abbia bisogno della stabilizzazione, perché i tempi di scatto rimarranno sempre relativamente alti, infatti non mi sono pentito dell'acquisto. La chiera dello zoom è molto delicata, bisogna trattarla con cura, ma nulla di grave. L'unica cosa che secondo me può essere un problema in certe occasioni e il peso, infatti non la considero una lente da viaggio. Ma nella ritrattistica, paesaggistica, anche nelle foto notturne la ritengo eccellente. consigliata assolutamente!

inviato il 09 Maggio 2021

Pro: Colori, nitidezza,af

Contro: Costruzione

Opinione: Obiettivo molto nitido e dai bellissimi colori. Buono lo sfocato. Vignettatura e distorsione nella norma per il tipo della lente, facilmente correggibili in post produzione comunque. Flare e ghosts molto ben controllati. Una cosa che non mi piace è il movimento dello zoom,massima estensione a 24 mm e minima a 50 mm.Purtroppo come già detto da altri in precedenza soffre di problemi di costruzione. Ne ho comprato uno usato in negozio e ho dovuto restituirlo il giorno dopo in quanto la ghiera della messa a fuoco che al momento non sembrava presentasse particolari problemi una volta arrivato a casa e fatto una ventina di scatti di prova cominciò a diventare dura e quasi inutilizzabile. Restituito con un altro esemplare pari al nuovo. Peccato per questo problema di costruzione perché l'obiettivo è di una qualità ottica eccezionale.

inviato il 15 Aprile 2021

Pro: qualità generale, velocità AF

Contro: flare, peso/dimensioni, riduzione qualità ai bordi, ghiera dello zoom che con il tempo si è indurita, mancanza VR

Opinione: Ottima ottica in linea generale. Con macchine come la D800 si inizia a notare il peso degli anni, soprattutto spostandosi verso i bordi dell'immagine. In generale, la costruzione esterna è ottima e robusta, e il look generale dell'immagine è più che ottimo. Come scritto nei contro, soffre il flare, il peso e le dimensioni sono tutt'altro che contenute e negli ultimi periodi la ghiera dello zoom si è indurita (problema che sembra essere presente su questo modello).

inviato il 05 Ottobre 2020

Pro: Nitidezza, colori, AF

Contro: Peso

Opinione: Dopo anni di utilizzo Fujifilm per la totalita' degli utilizzi, ho preso questo obiettivo dal corredo di mio padre visto che se ne stava disfacendo. L'ho attaccato alla mia D610 che ancora non avevo venduto e sono rimasto impressionato dalla qualita' ottica. Non riesco a trovare un difetto vero. Forse l'unica cosa che non mi piace e' l'invadenza dei flare nelle foto controluce anche senza avere il sole direttamente nel frame. La vividezza dei colori e' magnifica e molto naturale. Bisogna fare un po' di attenzione a 24mm se si hanno componenti architetturale nell'immagine ho l'impressione che distorga un po' ma chiaramente non e' un difetto visto che non nasce per quello. La morale e' che ora non riesco piu' a farne a meno nelle uscite e dopo anni di uscite leggere con le Fuji ho rimesso lo zaino grande sulle spalle per portarmi dietro questo gioiello, finche' le spalle reggono. Nonostante il 16-55 della Fuji sia una lente accellente, questo obiettivo nikon secondo me su un sensore full frame da' qualcosina in piu' che me lo fa preferire in generale per foto di viaggio o reportage. Tornare a casa e guardare le foto scattate con questa ottica e' davvero un piacere. Sul lato grand'angolare gli accoppio il 20mm f1.8(anche lui non avevo avuto ancora il coraggio di venderlo) per avere piu' campo e per tutti quei casi in cui le foto abbiano bisogno di linee rigorosamente dritte

inviato il 26 Settembre 2020

Pro: Versatilità, brillantezza, colori

Contro: Mancanza VR

Opinione: Il mio obiettivo preferito, lo porto sempre con me in ogni uscita fotografica e non tradisce mai. Ci faccio di tutto, dai paesaggi (qualche distorsione a 24mm, ma nulla di tragico) ai ritratti a 70mm (nonostante possieda anche il 70-200 2.8 VRII), che danno tanta soddisfazione con una bella incisività e un ottimo sfuocato. Montato su una d810, tra le mani trasmette un'ottima sensazione con un peso ben bilanciato. Unica pecca, la mancanza del VR, ma a dire il vero non ho nessuna intenzione di passare al successivo modello!

Foto scattate con Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED

di Deanbauer79
Persa nel bosco
Utah - Lower Antelope Canyon
di Afrikachiara

Questa terra è la mia terra
di Lucio Agnifili

On the Lake
di Deanbauer79
Ice kingdom
di Crocca95

La casa con la recinzione rotta
Spirit Island in Maligne Lake, Alberta

di Maria Rosaria Iazzetta

di Davide__m
Ultimo sole su Predarossa
di Maxspin73
Anche io amo i tramonti toscani
All'alba in mongolfiera
di Maria Rosaria Iazzetta