Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED

Il Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2007 al 2015 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1999 €; 152 utenti hanno dato un voto medio di 9.4 su 10.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED per Nikon F è 1999 €

Acquista Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED per Nikon, acquista su Amazon.it (1999 €)

Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 161000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Ferorake il 09 Ottobre 2018

Pro: Buona qualità ottica, autofocus veloce e reattivo, ottima per uso professionale

Contro: Costruzione da "fammi sostituire ogni anno"

Che dire, una lente ottima per quanto riguarda la qualità ottica. Certamente non ci fate i paesaggi a 24mm, ma non è nata per questo. Purtroppo la qualità costruttiva se paragonata ad un 28-70 è ridicola, ed ogni anno farete sostituire le gomme al centro di assistenza. Peccato che Nikon abbia perso la voglia di produrre ottiche granitiche, e per fare lenti "belline a vedersi", abbia sacrificato così tanto la durabilità. Se prendete un 28-70, questo in confronto vi sembrerà un giocattolo. In sintesi è una bella lente, ottima per i professionisti, ma mettete in conto che ogni anno si farà un giretto dal fotoriparatore. Poi se volete andare a fare dei matrimoni con l'attrezzatura che sembra aver fatto una guerra...

Pubblicata da Ferorake il 09 Ottobre 2018

pubblicata da Sergioilpaparazzo il 03 Ottobre 2018

Pro: Qualità costruttiva, lenti di prim'ordine

Contro: Troppo ingombrante e pesante. Prezzo

Comprai questo obiettivo diversi anni fa, e da allora non ho mai smesso di usare questo tipo di ottica. Per dirla tutta in precedenza avevo il 28-70 f/2.8 MA sul più bello di un servizio fotografico una volta montato l'AF del 28-70 fece cilecca, costringendomi a ripiegare su un vecchio 35-70 f/2.8 prestatomi da un collega, per me fu un vero incubo. Comunque tornando al 24-70 secondo me è un grande obiettivo del quale penso non potrei farne a meno, penso che sia uno dei più belli costruiti sin'ora dalla Nikon. Ultimamente ho intenzione di acquistare la versione più moderna, sto valutando la cosa. Il prezzo comprandolo nuovo era elevato, ma visto l'uso che se ne può fare la qualità si paga.

Pubblicata da Sergioilpaparazzo il 03 Ottobre 2018

pubblicata da Maxdemian74 il 04 Marzo 2018

Pro: Un classico che non tradisce mai

Contro: Peso, distorsione a 24mm, assenza VR

Questa lente è perennemente attaccata a una delle mie fotocamere , e mi ha regalato centinaia di ottimi scatti. La nitidezza è buona, l'autofocus veloce, e regge bene i sensori densi. Tuttavia per gli ultimi modelli (tipo D850) forse è più adatto il nuovo modello dotato di VR... Non si può dire che sia un capolavoro di lente in senso assoluto, ma in fondo è uno zoom standard 2.8 che cerca di mantenersi relativamente compatto e bilanciato sui corpo PRO e semi pro. Per farmi capire meglio, aggiungo che comprai il 24-120 f4 VR nella speranza di fare a meno del 24-70, potendo contare su un'escursione focale maggiore, e in generale di tanta praticità in più. Dopo un mese era già in vendita perchè mancava dell'incisione alla quale il "vecchio" 24-70 mi aveva abituato! Buona luce a tutti!

Pubblicata da Maxdemian74 il 04 Marzo 2018

pubblicata da Pinscher 68 il 08 Febbraio 2018

Pro: TUTTO

Contro: NIENTE

Vale fino all'ultimo centesimo di quello che costa... Inutile dire che è a pieno titolo considerato uno dei migliori obiettivi PRO mai prodotti da Nikon. Resa dei colori eccellente, ottima resistenza al flare e resa ottica ottima e costante a tutte le focali con solo una leggera perdita attorno ai 50/70 mm. Diaframmandolo un po' recupera alla grande. C'è chi si lamenta del peso ma l'avrebbe voluto di metallo perché sembra plasticoso ... Quanto dovrebbe pesare se fosse costruito in metallo?3Kg? La plastica o meglio le leghe e i composti usati servono proprio a limitarne il peso, ma chi lo acquista dovrebbe saper bene a cosa va incontro. Bokeh molto buono, ma leggo chi ne lamenta la resa e il dettaglio a tutta apertura o l'uso su corpi con molti pixel... Che volete che vi dica...la mamma dell'eterno scontento è purtroppo sempre incinta...! Ancora una volta esorto a guardare le gallerie di quest'ottica: straordinarie e stupefacenti...Parlano da sole, alla faccia dei gufi. Brava Nikon!

Pubblicata da Pinscher 68 il 08 Febbraio 2018

pubblicata da Aladino56 il 09 Gennaio 2018

Pro: Lo dice la parola stessa....."PRO" nitidezza, colori molto vicini al reale ma dipende sempre da come viene settato il corpo (!!!) buono anche senza il VR, a me non serve perchè ancora non ho il ballo di San Vito e poi ci sono i treppiede, autofocus senza problemi..... prezzo se lo trovate usato.

Contro: Chi si lamenta del peso e ingombro non lo prenda ci sono in alternativa i plasticoni.

Prima di dare la mia personale opinione su questo obiettivo ho voluto provarlo per alcuni mesi..... bene, ho fatto fatica ai primi scatti per "capire" questo vetro ma alla fine abbiamo preso confidenza e ora andiamo d'amore e d'accordo. Mi piacciono molto i colori e la nitidezza che mi rende anche a TA l'AF lo trovo sufficientemente reattivo anche con scarsa luce sulla Nikon D610 posso immaginare su corpi migliori.... Non capisco chi lo definisce un "palsticone" o si lamenta del peso, o non lo hanno capito o pretendono di più, cosa che a mio parere diventa difficile, io ho fatto diversi scatti con questo obiettivo e onestamente di difetti non ne ho trovati. Rassegnatevi a pagare il prezzo del peso se volete ottiche di livello altrimenti rinunciate alla qualità. Ho scattato a 6400 ISO durante uno spettacolo al circo con questo gioiellino e in quel caso ha "iniziato" a perdere qualcosa ma appena sotto mi ha dato file estremamente buoni. Appena possibile posterò alcune immagini....... in definitiva il mio giudizio è "accattavevillo". AGGIORNAMENTO.... passato alla Nikon D750 ho avuto la gradita sorpresa che con questo corpo rende ancora meglio, specialmente agli alti ISO mi ha stupito la resa, in sostanza credo che non lo venderò mai .

Pubblicata da Aladino56 il 09 Gennaio 2018

di Deanbauer79
Persa nel bosco
Utah - Lower Antelope Canyon
337 commenti, 39857 visite  [editors pick]  [retina]
Questa terra è la mia terra
di Lucio Agnifili

di Mario Vigo
139 commenti, 22023 visite  [editors pick]  [retina]
Spirit Island in Maligne Lake, Alberta
di Franco Bergamini
La casa con la recinzione rotta
Temporale sulla Cascata degli Dei
di Davide__m
89 commenti, 19963 visite  [editors pick]
Maria Giovanna
173 commenti, 20783 visite
Anche io amo i tramonti toscani
Ultimo sole su Predarossa
di Massimo-lanteri
69 commenti, 7665 visite  [editors pick]  [retina]
Une touche de soleil
di Maxspin73
Adda: la prima luce dell'alba
Il nastro
Fulmine su Menaggio