Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF

Il Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 1993. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF della reflex, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1006 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF per Nikon F è 1006 €

Focus   Motore AF della reflex

Paraluce   Incorporato
Acquista Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF per Nikon, acquista su Amazon.it (1006 €)

Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF, cerca su Ebay.it
12 Novembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 182000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 29 Giugno 2019

Pro: Tutto

Contro: Nulla

Opinione: Che dire di questa lente che vale tutti i soldi che costa anche da nuovo, per non parlare poi ai prezzi ridicoli che si trova usato in buone condizioni , lo uso da sempre ho commesso lo sbaglio di darlo via per usare il più versatile zoom 80/200 2.8 dopo tre mesi me lo sono ricomprato sempre quello che era in vendita nel negozio dove l'avevo messo in conto vendita . Costruito come adesso se lo sognano i Nikkor dell'ultima generazione, robusto , compatto e leggero . Certo le ultime realizzazioni sono più nitide e contrastate ma secondo me non hanno il timbro magico che ha questa lente. AF lento e mancanza di vr chi se ne frega . Per comodità uso molto uno zoom 70/200 2,8 ma quando ho poco spazio e devo stare leggero non ha rivali, proprio domenica scorsa in un escursione al parco nazionale delle foreste casentinesi in mtb ci ho fatto circa 300 foto alternandolo con lo zoom 70 /200 f4 vril che aveva montato sulla sua macchina un mio compagno di escursione e io passavo a lui il 180 ,ebbene quando alla fine della giornata le abbiamo condivise ( circa 550 foto ) con i nostri compagni di escursione ( una decina) quasi tutti riconoscevano quelle fatte col 180 indipendentemente da chi l'aveva usato io su D810 il mio compagno con D500 dicendo che gli piacevano di più senza sapere il perché. Di solito lo lascio montato fisso su una D700 per fare ritratti per me è il top. Confermo anche tutte le altre qualità gia dette da altri.

inviato il 28 Giugno 2019

Pro: Peso, qualità old style

Contro: Un po' di Ac che si eliminano facilmente in post, mancanza dello stabilizzatore (per chi, come me, non avesse la mano saldissima)

Opinione: Non c'è molto da dire, è l'obiettivo che mi dà maggior soddisfazione di quelli che ho. Mi è stato regalato preso usato ed è in eccellenti condizioni. Il rapporto qualità prezzo è sbalorditivo, visto che si trovano ottimi esemplari per 300 euro. È nitidissimo già a 2.8 e chiudendo appena un po' regala immagini fantastiche per contrasto, colori e sfuocato bellissimo e per nulla invasivo. In condizoni di luce problematiche l'autofocus soffre un minimo, è vero, ma nulla di drammatico. Sulla D750 è bilanciato e forma un'accoppiata da must have per i nikonisti. Voto 9.8 perché la perfezione non esiste.

inviato il 08 Febbraio 2019

Pro: Peso, Dimensioni, Costruzione, Colori e Sfocato, luminoso

Contro: Af lento, paraluce chiuso a filo lente frontale

Opinione: E' una lente che colpisce da subito già a vederla... uno dei pochi 180/200 luminosi dalle dimensioni contenute, realizzato con buoni materiali e decisamente compatto; dai primi scatti sfocato bello e gradevole e buona risolvenza, non molto contrastato, inoltre luminoso (non sembra perdere in t-stop reale); se vogliamo gli unici difetti sono l'af un pò lento, il paraluce che chiuso va a bordo lente frontale, AC laterale.

inviato il 01 Novembre 2018

Pro: Obiettivo di grande qualità, sfuocato impressionante

Contro: Adesso lo posso dire NON AVERLO

Opinione: Provato una mattina per i primi piani e me ne sono subito innamorato. Non così lento come sembra, usato anche per delle foto di sport per il Basket Brescia. Anche parliamo di un obiettivo con più di 20 anni alle spalle. Subito acquistato a prezzo modico. Veramente consigliato l'acquisto per chi vuole un fisso di qualità eccelsa.

inviato il 30 Ottobre 2018

Pro: nitidezza, leggerezza, costo

Contro: autofocus lento

Opinione: ottima alternativa al pesane 70-200 2.8 e simili. Ottimo per i ritratti in quanto sfuocato molto bello...ho avuto difficoltà con foto in movimento e sportive in quanto l'autofocus non "ci sta dietro". Mi restituisce ottimi files sulla Nikon D800. Per il resto ottica consigliata visto anche il costo modesto nell'usato. ciao.gio

Foto scattate con Nikon AF 180mm f/2.8 D ED IF

Cervo della Mesola

Francesca Cavallin

Sacro Monte di Varese, arriva la sera
di Flyingalex

Sara (per la gioia di Giuliano)
di Davide_Palmisano_cicciopettola

Banzai Beach - fotografare gli amici
di Giro

11 sport
di Claudio Santoro
Castello di Torrechiara ( Langhirano Parma )
di Max010