JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Roberto Nisi
www.juzaphoto.com/p/RobertoNisi
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarConsiderazioni e ringraziamenti
in Blog il 10 Febbraio 2026, 16:46


Era il lontano 2018 quando casualmente girando in internet mi sono imbattuto in questo meraviglioso sito e con grande entusiasmo (e anche con qualche timore) mi sono iscritto
Sono passati più di otto anni e sono particolarmente felice di fare parte di questo gruppo di amici con la stessa passione fotografica
Un sito che mi ha dato la possibilità di conoscere seppur solo virtualmente tantissimi amici con la stessa mia passione, ma non solo in tutti questi anni ho potuto anche vedere e commentare migliaia di stupende immagini oltre che postare le mie per proporle agli amici juzzini e tutto questo è servito per imparare, perfezionare e migliorare la tecnica la composizione e l' interpretazione fotografica
Siamo tantissimi e a volte ci si perde e mi dispiace ma penso che faccia parte un po' del ..gioco
Nel primo mese del 2026 ho superato le 1770 fotografie inserite ed ho superato i 50.000 like cose impensabili per me e quindi colgo l' occasione per ringraziare enormemente tutti gli amici che sono passati nelle mie gallerie lasciando un commento od un like
Grazie grazie grazie siete tutti gentilissimi
Un caro saluto e buona vita a tutti voi
Roberto






avatarFerragosto 2022
in Blog il 14 Agosto 2022, 15:53


Tantissimi auguri di un Buon Ferragosto a tutti gli amici di Juza e ai vostri cari
Un carissimo saluto a tutti
Roberto






avatarConsulenza fotografica
in Blog il 03 Febbraio 2022, 20:09


Ciao a tutti
Ho acquistato recentemente un corredo Sony , un corpo A7R2 usato ma con pochissimi scatti da 42 MP, un obiettivo 24/105 F4 Sony e un 70/300 f 4,5 /5,6 Sony e un 20 mm sigma art
Pur in presenza di tempi rapidi diaframmi chiusi per una migliore pdc e doppia stabilizzazione, in alcuni casi (soprattutto panoramiche paesaggistic he) con gli obiettivi Sony ottengo foto che ingrandite al 100% risultano impastate con scarsa nitidezza sui vari piani . In altri casi di foto a soggetti ben individuati il problema non di pone
Visto che utilizzo diaframmi chiusi da f 11 in sù e tempi di sicurezza in rapporto alla focale usata e tenendo conto della doppia stabilizzazione non riesco a capire questa scarsa nitidezza al 100% e dove sbaglio
Se qualcuno mi potesse dare un consiglio/parere ne sarei molto grato
Grazie e un grandissimo saluto a tutti
Roberto






avatarFerragosto 2021
in Blog il 13 Agosto 2021, 21:20


Tantissimi auguri di buon Ferragosto a tutti gli amici di Juza
Che sia una giornata serena da trascorrere con i propri cari
Un grandisdimo saluto a tutti
Roberto






avatarbuona pasqua 2021
in Blog il 02 Aprile 2021, 9:39


Non riuscendo a fare gli auguri singolarmente invio un grandissimo augurio di BUONA PASQUA a tutti gli amici di Juza e ai loro cari
e un ulteriore augurio di riprendere a vivere e .... fotografare il prima possibile
Un carissimo saluto a tutti
Roberto






avatarauguri
in Blog il 23 Dicembre 2020, 11:58


Tantissimi auguri di cuore per un sereno Natale e Felice anno Nuovo ....(anche se tutti a casa!!!!!) a tutti gli amici Juzzini e ai vostri cari con la speranza che il prossimo 2021 sia migliore di quello che sta per fortuna terminando
Roberto







avatarRingraziamento
in Blog il 26 Settembre 2020, 20:37


Carissimi amici di Juza
Ringrazio enormemente a tutti per i bellissimi commenti rilasciati nel tempo nei confronti delle mie foto che mi hanno permesso di superare i 10.000 Like
Per me è una grande soddisfazione e un bellissimo traguardo.Confermo quanto detto all'inizio. Questo sito è meraviglioso perché ti dà la possibilità di condividere e commentare le nostre foto e soprattutto di conoscere tantissimi amici con la stessa passione, con la speranza un giorno di conoscere qualcuno di voi di persona.
Grazie di nuovo
Un carissimo saluto e un abbraccio a tutti
Roberto






avatarbarcellona e la costa andalusa
in Blog il 04 Agosto 2020, 23:37


La Spagna del sud è bellissima e ...caldissima soprattutto nel periodo in cui sono andato io con la mia famiglia e il camper . Abbiamo traghettato da Livorno fino a Barcellona e dopo la visita della bellissima città abbiamo iniziato il tour della costa visitando le zone e le città più belle ed interessanti fino ad arrivare allo stretto di Gibilterra. Un viaggio indimenticabile che consiglio appena sarà possibile riprendere a vivere normalmente . Di giorno la temperatura nel periodo di luglio è stata quasi sempre intorno ai 40 gradi ma senza umidità. Alla sera la temperatura si abbassava di parecchi gradi con la possibilità di dormire tranquillamente nel nostro camper per recuperare le forze spese durante la giornata . L'acqua del mare era invece ...da brividi così come l'aria condizionata nei centri commerciali e negli autobus .
Il ritorno è stato un pò faticoso ma eravamo felici per il viaggio effettuato ed io per le tantissime foto scattate.
Sembrava tutto apposto . Tornato a casa scarico tutte le mie foto su un hard disk esterno pronto per rivederle e selezionarle i giorni successivi .
Ed ecco la tragedia , dopo qualche giorno accendo l'hard disk e purtroppo l'apparecchio non dà più segni di vita , si erano bruciati dei contatti ed era inutilizzabile -
Dopo un primo momento di disperazione , grazie ad un amico informatico e ad un programma di recupero file siamo riusciti a recuperare circa il 70% delle immagini . Poteva andare meglio ma anche molto peggio .Ho scritto queste due righe oltre che per
consigliare il viaggio spagnolo anche per evidenziare il problema di archiviazione e beckup delle nostre foto che è abbastanza importante.
Consigli sempre ben accettati
Un caro saluto a tutti
Roberto






avatarbuona pasqua 2020
in Blog il 09 Aprile 2020, 14:07


UN GRANDISSIMO AUGURIO DI BUONA PASQUA 2020 A TUTTI GLI AMICI JUZZINI E AI VOSTRI CARI
IL PERIODO É UN PÒ NERO MA RIUSCIREMO A SUPERARLO E A RIPRENDERCI LE NOSTRE VITE
UN CARISSIMO SALUTO E UN ABBRACCIO A TUTTI
ROBERTO






avatarNatalie 2019
in Blog il 22 Dicembre 2019, 9:30


A tutti gli amici di Juza invio tantissimi auguri di BUON NATALE e FELICE ANNI NUOVO con l'augurio che il 2020 sia un anno pieno di positività e felicità per tutti voi e i vostri cari
Un carissimo saluto e.... Buone fotografie a tutti
Roberto






avatarbuona pasqua 2019
in Blog il 17 Aprile 2019, 21:40


Vorrei farvi gli auguri uno a uno ma non ce la faccio e quindi a tutti gli amici di Juza invio un GRANDISSIMO Augurio di BUONA PASQUA 2019 a voi e ai vostri cari.
Un carissimo saluto
Roberto






avatarNatale 2018
in Blog il 23 Dicembre 2018, 1:40


Un GRANDISSIMO augurio a tutti gli amici juzzini di Buon Natale e Felice Anno Nuovo con un augurio di un 2019 pieno di soddisfazioni per tutti voi e per i vostri cari.
Roberto









Foto Personale

67 anni, prov. Ancona, 44576 messaggi, 1828 foto

MEMBRO SUPPORTER

  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Roberto Nisi ha ricevuto 1049135 visite, 51848 mi piace

Attrezzatura: Nikon D700, Nikon D800, Nikon D810, Sony A7 III, Sony RX100 III, Olympus OM-D E-M1 II, Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS C, Sony FE 24-105mm f/4 G OSS, Nikon 20-35mm f/2.8 D IF, Nikon AF-S 24-120mm f/4 G ED VR, Nikon 80-200mm f/2.8 AF (1987 version), Nikon AF 60mm f/2.8 D Micro, Sigma 20mm f/1.4 DG HSM Art, OM System 9-18mm f/4-5.6 II, OM System M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4 PRO, Panasonic Leica DG 12-60mm f/2.8-4.0 ASPH OIS, Sigma 16-28mm f/2.8 DG DN C (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Roberto Nisi, clicca qui)

Occupazione: Pensionato

Interessi: fotografia , viaggi, tecnologia

Mi chiamo Nisi Roberto , abito in prov di Ancona sposato con due figli ed ex dipendente presso un istituto bancario ora in pensione
Il connubio tra fotografia e viaggi è stato sempre l'elemento predominante dei miei interessi .
Appassionato di fotografia da quando avevo 20 anni con alti e bassi legati ai vari impegni prima scolastici poi lavorativi e familiari.
Sono stato socio del circolo fotografico "Mario Giacomelli" di Osimo sempre in Prov di Ancona per circa 15 anni
Ho avuto la possibilità nel tempo di organizzare varie mostre nella mia zona ed una anche a Milano presso il negozio Giovenzana dal titolo "paesaggio tra realtà e fantasia".
Varie mie foto sono state pubblicate su riviste del settore e poco tempo fà ho avuto la soddisfazione di vedere pubblicati due miei portfoli sulla rivista "Image mag" ,portfoli presenti anche nel sito dal titolo "castelli della Loira" e "Prospettiva expo". Per quello che posso mi piace studiare la composizione dell'immagine ,raccontare una storia con più foto utilizzando spesso colori saturi . non sono un amante dei concorsi fotografici anche se ho partecipato ad alcuni ottenendo anche qualche riconoscimento .
Come già detto ad alcuni amici del forum ribadisco che non è importante la marca o il modello di macchina fotografica che si possiede ma è molto più importante l'dea , il colpo d'occhio e il cuore . Questa iniziativa organizzata da Juzaphoto è veramente molto molto interessante perchè crea un grande momento di condivisione e crescita con la possibilità di conoscere amici con la stessa passione e commentare reciprocamente le foto presentate .
Un saluto a tutti.


Registrato su JuzaPhoto il 05 Gennaio 2018


AMICI (97/100)
Albieri Sergio
Arci
Raffaella Coreggioli
Giancarlo65
Paolo P
TheBlackbird
Francesco.Santullo
Carcat
Nino 58
Francesco Della Santa
Paogar
Maxbottax
Pierdgius
Carla Tirasso
Fulvio Gioria
Soniax
Tetiana
Tore Evangelista
Caterina Bruzzone
Alessandro57
Fabrizios53
Davide Giacconi
Gefa
Maryas
Stearm
Afrikachiara
Elisabetta Leonardi
Adrianogattoni
Host
Antonellomora
Jeant
Rial
Giulietta Cazzaro
Sebastiano Calleri
Lorisb
Sergio Penengo
Orso49
Fabrizio Federici
Renni
Marcello Machelli
Alejandro Colombini
Marco50
Nonno Baker
Renata Ponso
Marco434
Annamaria Pertosa
Max Chiodini
Arvina
Raffaele72
Marco Scandella
Coradocon
Carlo Bassi
MauSweden
Simokashi
Claudio Cozzani
Norvegia04
Mafo50
Elfiche
Alcenero
Roberto Carrano
MaxNikonista63
Carlo Alfonso
Marco Mottillo
Silver58
Emi64
Jerry Vacchieri
Simone Forza
Diodato Campagna
Nordend4612
Andrea Barlotti
Dario1960
Rosamaria Bidoli
Simobati
Emmegiu
Ginolimbianchino
Supercecc56
Cesare Carloni
Dany Sei
Gios
Ivan Catellani
Carlo Maccioni
Black Rain
Savastano
Eugenio Costa
Palmieri Raimondo
Lully
Bal
Woody74
Maurizio Verdecchia
Franco Buffalmano
Carracate
L'Olandese Volante
Talix
Stefania Saffioti
Antonella Mainardi
Silvio Martinelli
Renzo Fermo


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me