Consiglio: 35mm f/2 IS USM oppure nuova mirrorless? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Luglio 2020, 18:46 Ciao a tutti,
vi leggo e seguo da molto ed ho sempre trovato consigli e risposte in post già presenti, ma in questo caso la questione è un po' più particolare, pertanto scrivoquesto mio primo post! :)
La domanda può sembrare un po' singolare, cerco di spiegarmi meglio.. Ad oggi possiedo una 6d mark ii con il 16-35 f/4, 24-70 f/4 e 70-200 f/4, oltre all'immancabile 50ino f/1.8, che coprono abbondantemente tutte le mie necessità fotografiche.
Mi ero programmato l'acquisto del 35mm f/2 IS USM per viaggiare leggero e portarmi dietro la reflex più spesso per foto street o comunque per avere qualche occasione in più di scatto.
Riflettendoci bene però in questo periodo, mi è venuta questa malsana idea alternativa: e se prendessi una mirrorless non troppo costosa da usare per questo scopo?
I vantaggi sarebbero sicuramente più leggerezza e portabilità, ed anche meno ansia di portarmi sempre dietro un valore elevato.
Nello specifico stavo valutando una eos M5 usata o una M50, da abbinare al 22mm f/2 STM.
Così facendo, oltre a viaggiare leggero, avrei anche un secondo corpo macchina APS-C che può lavorare con l'adattatore con le altre mie ottiche.
Che ne pensate?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
8 commenti, 429 visite - Leggi/Rispondi