Canon 6D Mark II : Caratteristiche e Opinioni

Canon 6D Mark II, front

Canon 6D Mark II, back

Canon 6D Mark II, top

La Canon 6D Mark II è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 26.2 megapixels prodotta dal 2017. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 102400 ISO e può scattare a raffica di 6.5 FPS x 18 RAW, 200 JPEG. Il prezzo attuale è 1221 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)

Mount   Canon EF (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   6.5 FPS x 18 RAW, 200 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   6.5 FPS x 18 RAW, 200 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio e Scatto silenzioso
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 GPS   Si
 USB   mini-USB (2.0)

Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Li-Ion (Canon LP-E6N, capacità 13.42 Wh | acquista)
Acquista Canon 6D Mark II, acquista su Amazon.it (1221 €)

Canon 6D Mark II, cerca su Ebay.it
19 Gennaio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 186000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Ottobre 2019

Pro: Peso, ergonomia, resa cromatica, qualità immagine alti ISO

Contro: Velocità massima otturatore

Opinione: Ero indeciso se acquistare una 5D mk III usata o questa fotocamera uscita da un annetto di cui però leggevo solo belle recensioni. Poi essendo un modello più recente rispette la 5D con processore praticamente uguale a macchine di fascia superiore ho optato per questa. Da subito, presa in mano, l'ho sentita mia: impugnatura perfetta, peso accettabile considerando che si tratta di una reflex FF e per le mie esigenze scelta migliore rispetto la 5D trattandosi di un corpo più compatto ed avendo lo schermo posteriore snodabile che uso molto per fotografare in LV da prospettive difficili da ottenere senza. Accoppiata con un canon 50mm 1.4 e un Sigma 24-105 4 Art è un qualcosa di eccezionale! Se proprio devo trovare un neo è la velocità massima dell'otturatore che si ferma a 1/4000 che comunque è più che accettabile anche per foto sportive non al limite. Dopo oltre un anno di utilizzo sono ultra soddisfatto della scelta. Assolutamente consigliata.

inviato il 31 Agosto 2019

Pro: Af rapido e preciso strepitoso il dualpixel, ottima tenuta alti iso, utilissimo il display touch

Contro: Contro non ho nulla i difetti pari a 0

Opinione: La Canon 6DMarkii è una macchina veramente strepitosa, dopo circa 2 anni di intenso utilizzo posso dire cosi:è strepitosa È una macchina che si gestisce molto facilmente una volta che ci prendi confidenza Ottimi i punti di messa a fuoco e le varie modalità Comodissimo il display touch per navigare nei settaggio e anche molto comodo per scegliere il punto di messa a fuoco quando la si utilizza in LV nulla a che vedere con la 6D Un ottima macchina??

inviato il 15 Agosto 2019

Pro: Aggiunge molto a quanto mancava alla prima serie.

Contro: Considerando che non sono un patito di video e che già ero entusiasta per i risultati fotografici ottenuti con la prima serie, nessun dato da segnalare

Opinione: Provenendo dalla serie precedente, che comunque ho tenuto, in quanto la reputo ancora oggi un corpo molto valido, mi ha fatto immensamente piacere vedere colmate alcune lacune della prima serie, pur mantenendo la disposizione dei comandi identica. Il modulo af lo conoscevo già in quanto possessore di EOS 80D che ho permutato per acquistarla e che pur essendo un'ottima APS-C, rimane una APS-C. Da questo punto di vista, a parte il mirino con copertura al 100% e 1/8000 di sec. dell'otturatore, la 6d mkII altro non è che la 80D in versione full-frame. Bello utilizzare contemporaneamente 6d e 6d mkII e non avere difficoltà alcuna nella gestione dei corpi. Ottima macchina troppo bistrattata forse da chi non l'ha mai presa in mano.

inviato il 21 Maggio 2019

Pro: Tenuta ISO ottima, QI generale con 6Mpx in più rispetto al modello precedente, schermo orientabile, DPAF in LV, ergonomia e peso, modulo AF, esposizione e bilanciamento del bianco automatici GPS e WiFi a condire.

Contro: Niente di cui non si possa essere consci già al momento dell'acquisto: se proprio devo entrare nello specifico, direi che semplicemente pareggia le prestazioni a livello di QI della precedente 6D, sia a livello di tenuta ISO che di gamma dinamica.

Opinione: Dopo 8 mesi di uso anche intenso, sono a recensire questa fotocamera. È una "all arounder" completa e performante, può fare di tutto e lo può fare in una maniera che va dal buono all'ottimo, ma mai scadente. In molti frangenti è addirittura sovrabbondante, in altri semplicemente adeguata. La ritengo quindi adatta praticamente a qualunque genere e a qualunque fotoamatore esigente (specie se già possessore di materiale Canon) che voglia una macchina che sia il punto di arrivo della sua attrezzatura. I contro che ho elencato sono assolutamente mitigati dal fatto che aggiunge 6Mpx rispetto al passato ed ha un gran modulo AF, con punti ravvicinati ma assolutamente non troppo centrali (le mie ricomposizioni sono ridotte all'osso, pur facendo solo ritratti sostanzialmente). Dove non arriva il modulo AF per copertura, ci pensa il LV con l'80% di copertura del frame a sopperire. Il tutto è infatti condito dall'aggiunta graditissima del DPAF che già avevo sulla 70D, ma che qui è migliorato come prestazioni e velocità, rendendo il LV delle reflex Canon il punto di riferimento in questo campo. Alla fine perciò l'elenco dei contro è a mio avviso del tutto perdonabile, anche e soprattutto in funzione del prezzo (giusto) su cui si è assestata dopo tutto questo tempo: all'inizio non nego di averla ritenuta assolutamente sovrapprezzata, come capita d'altronde/purtroppo a tutte le "fresche uscite" Canon. L'esposizione ed il bilanciamento del bianco sono ottimi e quasi sempre adeguati alla scena (la 70D restituiva in situazioni di luce artificiale quasi sempre immagini gialle, invece la 6D2 assegna quasi sempre il WB "Tungsteno" dando un colore naturale ai soggetti e alla foto). Lo schermo snodabile mi ha permesso scatti altrimenti scomodissimi. WiFi usato una tonnellata di volte per condividere e usare subito le foto. GPS spento solo per abitudine e perché conosco i luoghi in cui ho fotografato, altrimenti in viaggio penso proprio che lo accenderei con buona pace della batteria (ne ho di scorta, tanto). Ottime - come da copione Canon - la solidità e la costruzione, con un altrettanto scontato feeling d'uso immediato, venendo da altri corpi Canon. Insomma, non posso che consigliarla a chi la sta "puntando".

user183438
inviato il 21 Maggio 2019

Pro: Schermo basculante , software digic7, Af dual pixel in mode Lv, colori.

Contro: Sensore impastato, tenuta iso scarsa , recupero ombre .

Opinione: Buon compromesso ma non è una macchina affidabile da lavoro, I files sono pesanti e la pp dev' essere più pensata ..jpg buoni ...i raw necessitano di un programma specifico se si hanno le versioni vecchie di Lr e Ps . Che dire , non mi piace . Meglio un' onesta 6d perché non è cmq all' altezza delle pro. Detto ciò la vendo.

Foto scattate con Canon 6D Mark II

Fiorista
di Holasek
Tra sole e acqua
di Donna
L'uomo dei trenini di legno
In volo

di Antonia Cam

Il cigno nero

Tra fili d'erba
di Donna
Castelluccio senza fiori !
di Fabio.Whitebread

Wow ma sei proprio tu?