Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM

Il Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2006 al 2018 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1159 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM per Canon EF è 1153 €

Diaframma Max.   f/4

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-74 | acquista
Acquista Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1153 €)

Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM, cerca su Ebay.it
AutoElettrica101

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 184000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 04 Ottobre 2019

Pro: Abbastanza leggero e compatto, internal focus e zoom,stabilizzato, buona qualita

Contro: Per ora nessuno

Opinione: Preso usato ma a vederlo sembra nuovo!! In mano restituisce una bella sensazione di solidità.. Quando poi lo si usa se ne apprezza le qualità!! Una volta passato a ff mi serviva un tele di buona qualità, stabilizzato, che non costasse una follia e che non pesasse tanto.. Ho trovato una buona occasione ed eccoci qui.. Certo il fratello f2. 8 è più luninoso ma peso e costo lievitano.. Questo secondo me è un buon compromesso.. Oltre a fare belle foto la cosa che mi fa impazzire nell'usarlo è la morbidezza della zoommata.. Ho avuto obiettivi entry level e tutt'ora un altro serie L (24 70 f4) ma la fluidità con cui si muove la ghiera dello zoom su questo obiettivo è super, di burro!!!! Consiglio a chi vuole uno zoom leggero, di qualità, usato non costa un rene con cui divertirsi.

inviato il 04 Ottobre 2019

Contro: Per ora nessuno

inviato il 22 Agosto 2019

Pro: Nitidezza, peso, stabilizzatore, velocità af

Contro: Paraluce ingombrante

Opinione: Questa lente mi fa emozionare ogni giorno che passa: nitidezza impressionante già a f/4, colori stupendi, velocità di messa a fuoco super precisa e IS performante. L'ho usato street a milano in questi giorni e non mi ha deluso per nulla, solo grandi soddisfazioni: è la lente della vita Unica nota negativa il paraluce troppo ingombrante e forse la mancanza dell'anello per il treppiede. In coppia con la 7d fa spavento

inviato il 21 Giugno 2019

Pro: Serie L, stabilizzatore di immagine a 4 stop, USM, compatto, leggero, prezzo onestissimo, f/4 costante, cromatismi, nitidezza, zoomata interna all'ottica, sfocato.

Contro: Nulla. Solo un appunto, ma insignificante. Ho dovuto prendere l'anello per attacco al treppiede, dato che lo vendono separato.

Opinione: Un teleobiettivo a dir poco stratosferico. Resa cromatica e nitidezza di eccellente livello. È l'ottica che uso e prediligo quando devo fare ritratti, dato che ha uno sfocato da urlo. E poi è dotato di stabilizzatore d'immagine dove si può scendere ben di 4 stop...e non è poco!!! Particolarmente consigliato per riprendere le farfalle anche, dato che amo fotografare lepidotteri. Insomma, un gioiellino da tenere con molto riguardo e da non vendere mai!!!

inviato il 19 Giugno 2019

Pro: Serie L, peso, colori, f4 costante, prezzo

Contro: Nessuno.

Opinione: Già avuto in passato qualche anno fa poi venduto per il fratellone. Che dire....niente a sfavore. In primis il peso, pesa esattamente la metà del fratellone f2.8, e se non necessitate di un apertura luminosa per foto indoor questa è un ottica eccezionale, per ritratti e paesaggistica. Dopo circa 4 anni passati con il biancone mi sono reso conto di quanto questa ottica sia meravigliosa, Broker fantastico ma il peso alla fine si faceva sentire e considerato quanto lo usavo a TA ho deciso di fare un passo indietro.... Naturalmente il passo indietro si riferisce unicamente all'apertura che passa da f2.8 a f4. La massima apertura f4 non è un difetto, è stabilizzato e si riesce a scendere di 4stop veri. Af veloce e preciso, ottimi colori nessuna aberrazione cromatica, filare, o distorsioni, nessun problema riguardante il famigerato slipping focus. Usato anche con moltiplicatore 1,4x diventa un f5.6 fisso pur sempre di ottima fattura. Lo consiglio vivamente, non ci sono considerazioni negative.

Foto scattate con Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM

Capodanno a Venezia
di Ted
Cascata di Luce sul Piano Grande
di 66tonycar
Tutte le strade portano a casa.....
di Simona Loredana

Combattendo la tempesta
di Vincenzo Mazza
Quiet Autumn
di Kyagi
Non trovo mai l'accendino!
Claudia

Tra gli archi
di Marco Misuri
Il volo libero
di Giani Scarpa
Il bambino, il cane, il gabbiano
di Jooferr
Tutti pronti per lo spettacolo
di Ilpavone2004
di Silvia Pasqual