Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM

Il Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2006 al 2018 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 820 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM per Canon EF è 820 €

Diaframma Max.   f/4

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile

Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (820 €) Amazon

Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 211000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

user218602
inviato il 10 Maggio 2021

Pro: Serie L; Ergonomia; Sigillato; Stabilizzato; Solido; Ben costruito; Luminoso.

Contro: Crea dipendenza; Se fosse stato nero sarebbe stato più bello.

Opinione: Lo uso con lo stabilizzatore disattivato, ma la versione senza stabilizzatore non e' tropicalizzato, motivo per cui ho preso questo. Apertura F4 la trovo giusta. Ultimamente gli ho montato un moltiplicatore Canon 1.4X III, portandolo a 98-280 f5.6, ma non mi accorgo della differenza, nel senso che non lo trovo scuro. Non è super luminoso, ma gli obiettivi molto luminosi non li uso perchè le mie aperture preferite oscillano tra f5.6 e f.16, dunque ci siamo.

inviato il 24 Aprile 2021

Pro: Vedi la ottima recensione di PaoloMcmlx qui sotto

Contro: Sostanzialmente nessuno

Opinione: su queste focali ho provato un po di tutto, il primo amore è stato (e per certi versi lo è ancora) il biancone, ovvero il 70-200/2.8 L IS II ma il peso e la oggettiva difficoltà a portarlo dappertutto sono diventati, col tempo, buoni motivi per cambiarlo ma non è stato facile. Ci sono volute infatti due ottiche al posto di una e precisamente un 135L e questo 70-200/4 (che ho preferito anche al 70-300 L). Non è il biancone, infatti il suo nomignolo "affettivo" è "bianchino" e non è questione solo dell'ovvia differenza tra f/4 ed f/2.8, il biancone gli è superiore in tutto ma, pur non rasentando l'eccellenza del biancone l'ho trovato sorprendente nell'uso reale per strada, temevo molto peggio, la qualità ottica è decisamente buona, la leggerezza e trasportabilità fanno il resto. Trovo più comoda questa coppia che il solo biancone e, se non devi andare in un auditorium o altre situazioni con scarsa luce, puoi uscire anche solo con questo. Una sola cosa non ho compreso della Canon in questa fase: perchè abbia voluto fare una inutile versione II di questo zoom è un mistero.

inviato il 24 Aprile 2021

Pro: Nitidezza, ottima costruzione, tropicalizzazione, diaframma circolare, peso e dimensioni contenute, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: Sostanzialmente nessuno, al limite una non perfetta tenuta al controluce, peraltro inevitabile in uno zoom e comunque non peggiore di quella del 135/2 L, e un minimo di distorsione ma ripeto: questo sono pecche addebitabili a un fisso non certo a uno zoom.

Opinione: A mio parere è un obiettivo per certi versi straordinario, dal momento che a tutte le focali mantiene una nitidezza davvero esemplare, inoltre è tranquillamente in grado di non sfigurare al confronto con le migliori ottiche a focale fissa; il tutto racchiuso in un corpo robusto e ben strutturato senza essere neppure particolarmente ingombrante e pesante, e anche lo sfocato, seppure non sia particolarmente morbido, racchiude in sé una consistenza e una piacevolezza rimarchevoli.

inviato il 16 Marzo 2021

Pro: Nitidezza,stabilizzazione,sfocato,qualita' costruttiva,super collaudato e serie L

Contro: NESSUN contro!

Opinione: Lo possiedo da diversi anni,e posso sicuramente affermare che e' un obiettivo eccellente.Piacevolissimo il suo sfocato,la messa a fuoco fulminea,e la sua costruzione robusta.Da anni sul mercato,e' tra i migliori obiettivi della Canon.Non teme confronti.Leggero come trasportabilita' ed allo stesso tempo solido.Senz'altro non posso che consigliarlo vivamente!

inviato il 30 Ottobre 2020

Pro: TUTTO

Contro: se non ti serve il 2.8, NESSUNO

Opinione: E' leggero, tropicalizzato, stabilizzato (inclusa modalità panning), MAF veloce e affidabile, compatto (zoom interno). Cosa chiedere di più? Ah sì che il prezzo dell'usato è ottimo! Lo possiedo da ormai 5 anni, ed è una meraviglia dalla messa a fuoco alla resa dei colori. Lo utilizzo principalmente per "inseguire" i miei 2 monelli (che non sono mai immobili) e mi sta dando tante tante soddisfazioni. Con i tubi prolunga sono riuscito a fare anche delle macro più che soddisfacenti. Se non vi serve un 2.8 (ma occhio al peso e attenzione a quello che scegliete!), perché siete professionisti o altro, è la vostra lente!

Foto scattate con Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM

Capodanno a Venezia
di Ted
Cascata di Luce sul Piano Grande
di 66tonycar
Tutte le strade portano a casa.....
di Simona Loredana

Combattendo la tempesta
di Vincenzo Mazza
Quiet Autumn
di Kyagi
Non trovo mai l'accendino!
Geometrie invernali

Ready for Grand Gala
di Gtabbi
Tra gli archi
di Marco Misuri
Il bambino, il cane, il gabbiano
The Dark Hedges
di Francesco Zecca