Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USMCanon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Il Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 858 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM per Canon EF è 858 €

Diaframma Max.   f/4

Paraluce   In dotazione, modello Canon EW-83L | acquista
Acquista Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (858 €)

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM, cerca su Ebay.it
Advertisement

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 202000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 27 Ottobre 2020

Pro: Dimensioni, costruzione, nitidezza, macro, distorsione, stabilizzazione

Contro: “Solo” 70mm

Opinione: Ho posseduto anche 24 70 2.8 prima e seconda serie e 24 105 (due copie) poi rivenduti. Non sono un amante degli zoom tuttofare ma devo dire che questo 24 70 mi ha stupito ed è l'unico che non ho poi desiderato rivendere. Il più piccolo della serie(ed è un plus non da poco), mi ha colpito per la poca distorsione presente a 24 mm(a differenza del 24 105), per l'ottima nitidezza generale(da avvicinare e molto il 24 70 2.8II) e per l'ottima funzione Macro che per assurdo lo rende il più tuttofare della serie. Non ho riscontrato problemi di curvatura di campo per le foto che faccio io. Non trovo un vero minus il diaframma f4, quando ho bisogno di diaframmi aperti non faccio altro che agganciare lenti luminose. Per me, davvero un ottimo compromesso.

inviato il 12 Giugno 2020

Pro: Nitidezza, stabilizzazione, funzione macro

Contro: Nessuno

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo a fine Gennaio 2019 insieme alla Canon EOS 6D Mark II ed è stato il primo obiettivo serie "L" ad entrare nel mio corredo. L'ho scelto per poter disporre di un buon tuttofare e l'ho utilizzato praticamente con ogni lunghezza focale e non mi ha mai deluso: la nitidezza delle foto è sempre stata ottima ed anche la funzione macro si è dimostrata molto valida. Un ottimo obiettivo che consiglio sicuramente.

inviato il 28 Febbraio 2020

Pro: Nitidezza, stabilizzatore, macro

Contro: Forse il peso, ma è tutto sommato contenuto

Opinione: Sto usando da un po' quest'obiettivo. L'apertura costante F4 non mi ha fatto rimpiangere il 2.8, avendo ora lo stabilizzatore. Lo uso principalmente per street photography e foto di paesaggio (ma devo dire che anche nei ritratti si difende bene). Lo stabilizzatore è di grande aiuto soprattutto per i paesaggi, per quanto riguarda la street è un obiettivo davvero comodo in quanto l'escursione focale è molto sfruttabile: credo che il meglio di sé lo dia proprio a 35mm e 50mm. (Prima usavo due fissi, ora con un solo obiettivo faccio di tutto). Certo bisogna dimenticarsi lo sfocato che può dare un'apertura maggiore di diaframma, ma per quello che vale ci si ritrova delle foto fatte a 24mm, o a 35mm, o a 50mm che sembrano provenire da un fisso. La distorsione è abbastanza contenuta, tanto che a volte non la correggo neanche in camera raw. L'autofocus è precisissimo e veloce. La funzione macro è un plus soprattutto per chi pratica escursioni in montagna e non vuole caricare lo zaino con più obiettivi. Affiancato ad un fisso luminoso, credo che con questa lente si riesca a coprire il 90% delle esigenze fotografiche (reportage, street, ritratti, paesaggi).

inviato il 07 Ottobre 2019

Pro: Nitidezza, costruzione, stabilizzatore, dimensioni, funzione macro, diametro filtri 77.

Contro: Al momento nulla.

Opinione: Acquistato a seguito di permuta di un tamron 24-70 f2.8 SP DI VC g1, che pur essendo un'ottica molto valida, spesso con i nuovi corpi macchina Canon abbisognava di microregolazioni, con un corpo sul lato tele e con un'altro su lato wide, che portavano a volte a risultati incostanti che mi hanno spinto a ripiegare su un'ottica originale un po' meno luminosa ma strepitosa per la velocità e precisione dell'AF e stabilizzatore a 4 stop. La nitidezza è ad ottimi livelli e non mi fa rimpiangere l'ottica precedente che in questo comparto, quando azzeccava l'AF, era eccezionale. nonché la costruzione da vero serie L ed i bei colori saturi canon, se a questo aggiungiamo quasi 300g in meno e dimensioni più compatte si fa presto a dimenticarsi del tammy con il suo AF a volte traditore. Tra i pro ho inserito il diametro filtri da 77 che essendo un diametro comune tra le ottiche in mio possesso mi permette di condividere il polarizzatore circolare ed altri filtri senza problemi. Al momento più che soddisfatto dell'acquisto.

inviato il 07 Marzo 2019

Pro: Ergonomia, nitidezza sempre e comunque, stabilizzatore, luminosità costante, bello sfuocato a 70mm, bei colori Canon L, utillima funzione macro.

Contro: Preferisco le ottiche fisse, ma questo 24-70 vale il compromesso.

Opinione: Come nella vita, non ho mai apprezzato le "perfettine". Ho sempre amato invece la bellezza peculiare. La trovo più naturale, più vera. Ad esempio nel confronto tra 50 1.2 e 50 ART, non avrei dubbi su cosa acquistare. Nonostante queste mie preferenze, ho comunque acquistato un ottica che teoricamente dovrei detestare: EF 24-70 IS F4 L Una zoom che come focale non comprendo, una luminosità scarsa e bello dimensionato (confrontata alle mie ottiche fisse), nitido sempre e comunque. È scattato l'amore. Un' ottica poco celebrata ma a mio parere straordinaria.

Foto scattate con Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Risveglio in Patagonia
La cattedrale del Fitz Roy
Sogno autunnale
138 commenti, 11913 visite
Una cartolina dal Paradiso
di Beckerwins
Con la testa tra le nuvole
di Marco Antonini
L'alba del mondo

I colori della notte
Senza titolo
di Rizioc
123 commenti, 20863 visite
Autostrada dei fiori...(in val d'Orcia)
Come un insetto nell'ambra
Seascape Heaven
Monuments Man
di Caterina Bruzzone
L'amore sacro e l'amor profano...
Specchio d'Autunno

Volando sul Vallese
di Yura

Valencia 2017 Sotto osservazione
di Caterina Bruzzone
L'atollo di Vitaleta...(in val d'Orcia)