Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USMCanon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM

Il Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 829 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM per Canon EF è 814 €

Diaframma Max.   f/4

Paraluce   In dotazione, modello Canon EW-83L | acquista
Acquista Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (814 €)

Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM, cerca su Ebay.it
07 Dicembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 184000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 07 Ottobre 2019

Pro: Nitidezza, costruzione, stabilizzatore, dimensioni, funzione macro, diametro filtri 77.

Contro: Al momento nulla.

Opinione: Acquistato a seguito di permuta di un tamron 24-70 f2.8 SP DI VC g1, che pur essendo un'ottica molto valida, spesso con i nuovi corpi macchina Canon abbisognava di microregolazioni, con un corpo sul lato tele e con un'altro su lato wide, che portavano a volte a risultati incostanti che mi hanno spinto a ripiegare su un'ottica originale un po' meno luminosa ma strepitosa per la velocità e precisione dell'AF e stabilizzatore a 4 stop. La nitidezza è ad ottimi livelli e non mi fa rimpiangere l'ottica precedente che in questo comparto, quando azzeccava l'AF, era eccezionale. nonché la costruzione da vero serie L ed i bei colori saturi canon, se a questo aggiungiamo quasi 300g in meno e dimensioni più compatte si fa presto a dimenticarsi del tammy con il suo AF a volte traditore. Tra i pro ho inserito il diametro filtri da 77 che essendo un diametro comune tra le ottiche in mio possesso mi permette di condividere il polarizzatore circolare ed altri filtri senza problemi. Al momento più che soddisfatto dell'acquisto.

inviato il 07 Marzo 2019

Pro: Ergonomia, nitidezza sempre e comunque, stabilizzatore, luminosità costante, bello sfuocato a 70mm, bei colori Canon L, utillima funzione macro.

Contro: Preferisco le ottiche fisse, ma questo 24-70 vale il compromesso.

Opinione: Come nella vita, non ho mai apprezzato le "perfettine". Ho sempre amato invece la bellezza peculiare. La trovo più naturale, più vera. Ad esempio nel confronto tra 50 1.2 e 50 ART, non avrei dubbi su cosa acquistare. Nonostante queste mie preferenze, ho comunque acquistato un ottica che teoricamente dovrei detestare: EF 24-70 IS F4 L Una zoom che come focale non comprendo, una luminosità scarsa e bello dimensionato (confrontata alle mie ottiche fisse), nitido sempre e comunque. È scattato l'amore. Un' ottica poco celebrata ma a mio parere straordinaria.

inviato il 17 Febbraio 2019

Pro: Nitidissimo a tutte le aperture, leggero, macro attimo

Contro: Nessuno

Opinione: Con la R e l'adattatore perdeva una delle sue caratteristiche principali: La compattezza. L'ho venduto per un 24-105 RF, non senza rammarico, infatti temo, a fronte di una maggior escursione focale, la perdita di un pò di risoluzione. Attendo l'uscita del 24-240 e se sarà come promettono le aspettative, lo comprerò vendendo sia il 24-105 RF che un 70-200 f4 IS per alleggerire lo zaino. Che ne dite? E' una operazione sensata?

inviato il 18 Gennaio 2019

Pro: qualità, nitidezza, stabilizzazione

Contro: nessuno

Opinione: è il mio primo obiettivo "L" e sono rimasto a bocca aperta. Ho riscontrato solo pregi, sotto tutti i punti di vista. Devo ancora testare la funzione macro, ma non credo di rimanere deluso...in ultimo tra sconto in negozio e cashback di Canon l'ho pagato veramente una miseria per una lente di questo livello. E' l'obiettivo tuttofare, da portarsi sempre nel corredo.

inviato il 26 Luglio 2018

Pro: leggero, compatto, tropicalizzato, stabilizzato, MACRO

Contro: F.4

Opinione: La uso su 5D MK3, a parte tutti i pro elencati aggiungo grande nitidezza per uno zoom già da TA. Più che apprezzabile la funzione macro. Lo uso nei miei viaggi di lavoro dove il bagaglio è ristretto per avere una sola lente tutto fare, robusta e di qualità. La focale 24-70 credo sia la più sfruttabile mentre, ovviamente, gli f.4 fanno sentire la necessità di uno stop in più anche se ci si rende subito conto che per averlo il peso e il prezzo incrementerebbero sensibilmente! Di fatto la ritengo una lente versatilissima a un prezzo giusto che permette in ogni condizione di portare a casa lo scatto! Ottima resistenza al flare e alle aberrazioni...insomma una vera serie L! La stabilizzazione è di grande aiuto ma se si scatta in tempi di sicurezza suggerisco di spegnerla, ho l'impressione che disturbi un po'. La consiglierei anche per la Street a patto di usarla senza il suo paraluce (a petalo di buona fattura) per renderla il meno ingombrante e appariscente possibile anche se su un corpo 5D sembra un arma d'assalto…. Detto ciò la ritengo una lente da avere quindi la consiglio assolutamente.

Foto scattate con Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM

I colori della notte
L'alba del mondo
Senza titolo
di Rizioc
Autostrada dei fiori...(in val d'Orcia)

Seascape Heaven
Specchio d'Autunno
di Caterina Bruzzone
L'amore sacro e l'amor profano...
Monuments Man

Fragranza d'autunno
Girandosi...(in val d'Orcia)
Vita tranquilla...a Trieste
di Dino Torri
L'atollo di Vitaleta...(in val d'Orcia)
Volando sul Vallese
di Yura