Canon 2000d polvere in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Aprile 2022, 16:32 Nel mirino ho un granello di polvere che sembra unsasso. Ho provato a toglierlo ma niente. Pulito loculare, perfino il vetrino che non si deve mai toccare, ma niente. Dove può essere, all'interno? Come può essere entrato?
3 commenti, 314 visite - Leggi/Rispondi
Contrattazione obiettivo usato canon reflex in Tema Libero il 31 Marzo 2022, 15:16 Ciao a tutti,
cercando qui e la ho visto che i prezzi delle reflex canon stanno crollando, segno che tutti i fotografi si stanno convertendo al futuro canon: la mirrorless, che e' poi la storia di sony. Va da se che ci sono molti obiettivi di valore, sia economico che qualitativo, in vendita, canon li chiama serie L.
Quindi mi chiedevo, ma le richieste sono trattabili? Direi di si, ma di quanto? Facendo un esempio su rcefoto c'e' un obiettivo in vendita in 7 sedi, stesso obiettivo presente nel mercatino juza allo stesso prezzo. Questo da tempo, il prezzo, diciamo 650 euro, e' chiaramente alto. Secondo voi a quanto potrebbe scendere, ovvero quanto onestamente e credibilmente potrei offrire, la meta? Un altro esempio su rce un obiettivo presente in 15 unità a 500 €, tutte allo stesso prezzo e non li vendono, son sempre li. Quanto si puo' offrire 200? Sono tutti obiettivi prodotti il secolo scorso, il 1997 era il secolo scorso!
Magari sembro cattivo ma sto parlando di roba vecchia superata che una volta acquistata non vendero' mai piu'.
Ci sono dei bravi contrattatori che mi sanno consigliare?
11 commenti, 486 visite - Leggi/Rispondi
eta' di un obiettivo canon in Obiettivi il 28 Marzo 2022, 8:35 ciao a tutti,
sto guardando ad un obiettivo canon EF usato, vista la chiusura della serie EF i prezzi stanno crollando, il 300 mm F4 L. Siccome e' un obiettivo stravecchio mi chiedevo se si puo' capire dal numero di serie quando e' stato fabbricato, tanto per capire se e' del secolo scorso o del 2020.
14 commenti, 958 visite - Leggi/Rispondi