Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III

Il Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2011 al 2014 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 120 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF.

Angolo di campo   72.9 - 27.2°  (equivalente a un 29-89mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III, cerca su Ebay.it
29 Febbraio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 189000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Agosto 2016

Pro: Leggerezza, presente in kit, focali

Contro: Plastica scadente, AF lento, rumoroso e poco affidabile

Opinione: Premesso che non si può pretendere chissà cosa da un obiettivo uscito in kit, bisogna dire che dal 2011 fino ad ottobre del 2015 è stata l'unica lente che io abbia usato. Per chi non ha mai usato una reflex o si approccia per la prima volta al mondo della fotografia, è una lente più che utile! Il 18-55 è un obiettivo che fa scuola. E' tanto leggero da sembrare vuoto, dunque perfetto per gite o escusioni, in scarse condizioni di luce l'autofocus fa una fatica immensa ad agganciare il soggetto (e non è detto che ci riesca) ed il rumore può dare fastidio se siamo in un museo, in una chiesa o in luoghi particolarmente silenziosi... Non è un obiettivo da aquistare separatamente, sarebbe da folli spendere soldi per accaparrarselo se non è venduto in kit, ma questo non significa che è scadente. Ti fa assaggiare le potenzialità della reflex e se usato nelle condizioni ottimali regalerà degli splendidi scatti.

inviato il 12 Aprile 2016

Pro: leggero, in kit

Contro: autofocus lento, non stabilizzato, non luminoso, nitidezza

Opinione: Senza infamia e senza lode. Perfetto per imparare e per capire quali sono i generi fotografici preferiti. Utilizzabile per tutti i generi tranne fotografia sportiva: autofocus lentissimo e molto buio. Va bene per farsi le ossa e non avere paura di fare danni; consigliato solo per chi acquista per la prima volta una reflex e lo trova in kit, cioè quello che ho fatto io con la mia 700D.

inviato il 29 Aprile 2015

Pro: economico

Contro: nitidezza

Opinione: Prezzo: ecco l unico pro dell obiettivo dato in 'omaggio' con la reflex acquistata.Lo cambierei subito con il tamron 17 50 molto più nitido al punto tale che non lo paragonerei neppure. L'ho utilizzato con la prima reflex che ho acquistato e mi domandavo: ma stè reflex cos'anno di tanto differente da una canon S90 ? L'ho capito quando ho venduto l obiettivo e passato a obiettivi migliori. Essendo un obiettivo che si prende 'a gratis' con il kit della reflex non posso dir che son soldi buttati ma in non lo comprerei mai separatamente.

inviato il 08 Febbraio 2015

Pro: Leggero, pratico, economico

Contro: E' un obiettivo base e i numerosi limiti si notano ma, per quel che costa, nessuno

Opinione: Obiettivo uscito in kit con la mia ormai usurata 1100d. I limiti da elencare sono numerosi: il materiale scadente, la maf...ma possono essere limiti per un obiettivo che esce con una macchinetta da 350 euro? Credo che ciò che fa sia accettabile. Senza dubbio consiglio di usarlo per i neofiti come me e per prendere un po' la mano con le reflex.

inviato il 19 Novembre 2014

Pro: Leggero, in kit, ottime focali per imparare

Contro: .......è pur sempre un'obiettivo il kit....

Opinione: Avevo scritto il solito commento, plasticoso, buio, AF impreciso. Poi ho deciso di cambiarlo, perchè un giudizio, secondo me, deve essere rapportato al costo effettivo dell'oggetto e questo obiettivo è fornito in kit, allo stesso prezzo del solo corpo macchina, per cui è quasi regalato. In più è un obiettivo che ha un target di riferimento da principiante, come me, per cui è un obiettivo che serve ad imparare. Con il suo range focale permette di coprire tutto quello che serve, permettendo foto che vanno dal panorama, alla strada, al ritratto, per cui non trovo difetti che non siano quelli classici di un obiettivo basic. Ottimo per imparare e per fare i primi passi. Sicuramente, se ci si appassiona alla fotografia, ben presto si ha voglia di sperimentare altro

Foto scattate con Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III

I colori del deserto ...
di Bizzicoluè

Tanto Primo bagno di 2017. Non E fredda l'acqua.

Codice A.. BAR !
di Vincepenta

Boccadase tra le onde e nuvole.

Passi nel deserto...

Genova

Camuggi

La Galaverna
di Carracate

Amico che non ti ha lasciato da solo.
112 commenti, 2002 visite

Barcellona ed i suoi magici colori

Boccadase di notte

Rosignano S. (Livorno) Spiagge Bianche

Verso Petra ...

Il Silenzio del Cielo
di Eugenio Costa
Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte (Camogli)

Real Alcazar - Siviglia

Portofino