Canon EF 1.4x III : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 1.4x III

Il Canon EF 1.4x III è un moltiplicatore per formato FF e APS-C, prodotto dal 2011. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 478 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 1.4x III per Canon EF è 478 €

Canon EF 1.4x III per Canon EF, acquista su Amazon.it (478 €) Amazon

Canon EF 1.4x III, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 224000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 02 Luglio 2022

Pro: Se utilizzato con le giuste ottiche, fotocamera e condizioni di luce, raddoppia la focale senza perdite significative di qualità ottica e AF.

Contro: Fatto salvo quanto sopra, nulla.

Opinione: Lo utilizzo per "raddoppiare" il mio EF 500 L f4 IS III. Lo trovo ottimo (leggere i pro e contro) per quello che mi consente di fare quando la distanza diventa proibitiva per la lente. Assieme al fratellino 1,4x è fisso nello zaino che ospita l'attrezzatura che mi porto nei circuiti. Da non usare, ovviamente, in presenza di forte risalite di aria calda dove il risultato cattivo sarebbe da attribuire al fotografo e non alla combinazione lente+dupli...;-))

inviato il 02 Luglio 2022

Pro: Costruzione

Contro: Perdita di nitidezza tale dal renderlo inutile

Opinione: Provato con 7D MK2 e 100-400 II Identiche condizioni di luce, scatto con e senza moltiplicatore Le immagini senza duplicatore sono sempre risultate leggermente migliori (più nitide) , nonostante il maggior crop delle foto senza moltiplicatore. Quindi risulta inutile e pertanto inutilizzabile.Non capisco i tanti commenti entusiastici.

user218602
inviato il 05 Maggio 2021

Pro: Qualita' dei materiali; Resa delle immagin sino alla sua focalei; Tropicalizzato; Leggero; Dimensioni; Velocità autofocus

Contro: Non serve a niente... quanto meno con il mio Canon 70-200mm F4 L IS USM

Opinione: Ben fatto, sicuramente degno di essere una serie L, ma oltre la sua focale, perde enormemente dettagli. Quando ho fatto la prova a scattare due foto mantenendo le stesse impostazioni della macchina, sia a 200mm senza moltiplicatore, che a 280mm con moltiplicatore, facendo poi gli ingrandimenti sino a raggiungere le stesse dimensioni, la foto scattata senza moltiplicatore era più nitida di quella scatta con il moltiplicatore. Non so se su altri obiettivi si comporta alla stessa maniera, ma sul Canon 70-200mm F4 L IS USM. Inizialmente l'ho messo in vendita, ma poi nel dubbio che il problema si presenti con tutte le lenti, ho preferito restituirlo al negozio

inviato il 23 Gennaio 2020

Pro: Tutto nel vero senso della parola credo che in Canon si siano superati.

Contro: Forse il costo un pelo alto ma la qualità si paga

Opinione: Lo uso abbinato al Canon 100-400 is ii e devo dire che è fenomenale sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista di qualità e velocità af. Provato anche su 500 f4 e 600 sempre Canon e va alla grande. Dal quel che ho sentito e letto un pó in giro si dici che non sia così incisivo su ottiche non serie L ondò Marche concorrenti.

inviato il 11 Ottobre 2019

Pro: piccolo e leggero, con le lenti giuste funziona alla grande

Contro: con alcune lenti va lento ma fa il suo dovere, forse troppo costoso.

Opinione: Provato con il canon 70-200 II 2.8 su 1dx II per fotografare le moto in pista e sono rimasto molto soddisfatto. E' vero che si passa da f2.8 a f4 ma la velocità di scatto rimane praticamente invariata mentre sul canon 300 f4 is si perde anche qui uno stop (chi se ne frega) ma la velocità di scatto scende molto e si nota la differenza però il lavoro alla fine l'ho portato a casa con quest'ultimo perché nonostante andasse più lento rispetto al 70-200, nello scatto a raffica era comunque preciso e affidabile. veramente soddisfatto. Non ho fatto un'analisi attenta ma le foto uscite bene sono al mio occhio nitidissime tanto quanto quelle senza e non ho avvertito alcuna perdita di qualità (ripeto non ho fatto un'analisi al micropixel !)

Foto scattate con Canon EF 1.4x III

Forapaglie castagnolo
di Spanu Luigi

Occhiocotto 18'
di PannaeFragola

Lince pardina: ritratto di famiglia

Intreccio mortale
Frosone
di Andrea Frassinetti

Il bramito del cervo
di Luca Casale
Civetta Capogrosso
di Ivan77
Tra i rami dei larici...
di Fabio Usvardi

La speranza di tempi migliori...
di Alessandro Callea

Garzetta

Uno strano avversario.....
Questa è la mia foresta
di Roberto Parmiggiani
Falco della regina(falco eleonorae)
di Roberto Vacca

di Stefano Ceci
Come in un sogno - 2

Piro piro boschereccio
di Roberto Marchitelli

Take a walk...on the wild side
di Steff

Germano Reale
di Fabio Da Dalt

Puma
di Giovanni Mari
Sciacallo dorato
di Marino Premoli

Così, come piace a me...

Svassi in lotta - Lago d'Iseo -
di Bono Vittorino
Biancone con preda
di Luciano Casagranda
Picchio verde (Picus viridis)
di Pallotta Luigi
Cardinalino all'alba