Canon EF 1.4x III : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 1.4x III

Il Canon EF 1.4x III è un moltiplicatore per formato FF e APS-C, prodotto dal 2011. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 426 €; 47 utenti hanno dato un voto medio di 9.4 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 1.4x III per Canon EF è 426 €

Acquista Canon EF 1.4x III per Canon EF, acquista su Amazon.it (426 €)

Canon EF 1.4x III, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 175000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 30 Dicembre 2018

Pro: qualità,leggerezza

Contro: nulla,forse il prezzo ma vale ogni centesimo che costa

Opinione: il compagno di giochi ideale per i teleobiettivi canon,ottima resa sia col 70-200 f/2.8 che soprattutto col 100-400 is II,specie perchè consente la messa a fuoco con tutti i punti a f/8 sulla 5d mark IV...mantiene un'ottima velocità di messa a fuoco e perde pochissimo dal punto di vista della nitidezza,certo canon non te lo regala ma per me è un must buy

inviato il 20 Maggio 2017

Pro: livelli costruttivi da serie L, nitido, leggero

Contro: Forse il prezzo....

Opinione: Acquistato principalmente per utilizzo sul 100-400 II in quanto l'omonimo Kenko non funziona e il Canon 2x iii perde gli automatismi. Molto nitido e reattivo nonostante rubi uno stop sulle aperture, a tal punto che sembra non sia montato. Forse 400 euro per il prezzo sono un po eccessivi, ma alla fine si ha un prodotto eccelso e funzionante... Consigliato la' Dove il 2x iii non funziona.

inviato il 12 Maggio 2017

Pro: Qualità dell'immagine, velocità e precisione dell'AF, costruzione, tropicalizzato

Contro: Non utilizzabile sul 100 L is macro

Opinione: Su 5d3 e 100 400 mk2 a 400mm l'apertura massima diventa f8 (si perde uno stop) ma la QI resta praticamente invariata: è come se non fosse montato. Anche le prestazioni dell'AF risultano invariate, benché su 5d3 resti attivo solo il punto centrale con i 4 di espansione. Ho anche il Kenko Pro 300 DGX 1.4x che ho pagato un terzo del Canon e su 5d3 col 100 400 mkII restano utilizzabili tutti i punti dell'AF che però risente leggermente a livello di velocità. La QI resta eccellente anche con il Kenko e sinceramente non saprei dire se Il Canon 1,4 III risulti migliore in questo aspetto perché sono entrambi ottimi. In generale, quello che mi ha stupito del Canon serie III è che le prestazioni di velocità dell'AF restano sostanzialmente invariate, come se il moltiplicatore non ci fosse. Un grave difetto è che non funziona con il Canon 100 L is macro che invece funziona correttamente con il Kenko 1,4; è un'evidente scelta di marketing della Canon per non pestare i piedi al 180 L macro. Dal punto di vista costruttivo, la sensazione è veramente ottima: notevolmente più pesante del Kenko che invece da una sensazione molto più plasticosa. Inoltre, con il Canon 1,4 III montato si mantiene la tropicalizzazione del sistema.

inviato il 17 Ottobre 2016

Pro: Decisamente migliorato rispetto alla versione precedente. In grado di mantenere quasi invariata sia la velocità dell'AF che la qualità dell'ottica sul quale viene montato.

Contro: Nessuno. Avendo utilizzato finora la versione II non riesco a vederne.

Opinione: In principio ero un po scettico a sostituire la versione 1.4x II, del quale ero contento, con questa ultima versione III. Devo dire che dalle prove eseguite sono rimasto molto sorpreso in positivo, non mi sarei mai creduto che la velocità dell'AF restasse praticamente invariata e che la qualità dell'immagine risenta solo minimamente della sua presenza. La sua qualità fantastica è stata determinante per me nella scelta tra il 500mm f/4 L IS II USM e il 600mm f/4 L IS II USM, sia per il minor peso del 500 ma anche perché spesso devo spostarmi in aereo, dove come si sa il peso per il bagaglio a mano è molto limitato. Ho optato per il 500 f/4 L IS II USM + 1.4x III. La prima impressione che ho avuto tra la versione II e la III, avendoli confrontati entrambi contemporaneamente, è che la versione precedente sia fisicamente più robusta, ma è stata solo una personale sensazione al tatto, non suffragata da alcuna prova documentale, il peso credo che sia identico tra i due, forse un'illusione psicologica veicolata dal colore più chiaro della versione nuova che me l'ha fatto percepire più fragile. Di fatto però non lo è, non ha nulla da invidiare alla versione precedente. Ho avuto modo di provarlo sul Canon EF 500mm f/4 L IS II USM con la 5D SR (strepitoso) e con la 1D MK IV con la quale a mio parere mantiene tutte le sue peculiarità, anche se il corpo macchina e relativo modulo AF è un po meno giovane, su quest'ultima fotocamera l'ho utilizzato anche con il 200mm f/2.8 L II USM con notevole soddisfazione sia della resa che della velocità dell'AF (praticamente non mi sono accorto della sua presenza) quando utilizzato con ottiche non di ultima generazione pensavo erroneamente che la qualità fosse peggiore, ed anche qui ho dovuto felicemente ricredermi. In sostanza a mio parere il nuovo moltiplicatore di focale 1.4x III ha fatto grandi passi in avanti come qualità, al punto che se prima l'utilizzo della versione II era un po un ripiego per non perdere la foto di un soggetto lontano a patto di rinunciare ad un pochetto di qualità, ora la qualità che restituisce la nuova versione 1,4x III è direttamente paragonabile a quella dell'ottica liscia su cui è montato. Il prezzo mi sembra adeguato per quello che è in grado di restituire, è uno strumento totalmente professionale che può facilmente diventare indispensabile.

inviato il 31 Ottobre 2015

Pro: senza altro ci sarà stata una evoluzione tecnica dal primo extender Canon Ii pareri son molto discordi e disomogenei

Contro: prezzo e credo compatibilità se non si possiedono obbiettivi canon di grande apertura

Opinione: io possiedo il primo tipo Extender Canon I con un 70/200 f 4 IS sempre Canon stabilizzato e 400 mm canon f 5,6ho anche i moltiplicatori Kenko 1,4 e 2 Pro 300 DGXvale la pena di vendere l'extender Canon I ?e poi serve acquistare quello nuovo per le mie ottiche ? o il vantaggio è irrilevante ? ho notato che sul mio 400 il mio Extender non funziona bene ..autofocus lento.. .trasmissione dati... mentre sul 70/ 200 se la cava i Kenko mantengono automatismi e sono veloci nell'autofocus il decadimento della immagine è però abbastanza notevole ora ho un nuovo corpo 5 D mark III e per questo mi faccio queste domande

Foto scattate con Canon EF 1.4x III

Questa è la mia foresta
di Roberto Parmiggiani
Piro piro boschereccio
103 commenti, 9679 visite  [editors pick]  [retina]
Così, come piace a me...
Puma
di Giovanni Mari
Cardinalino all'alba
79 commenti, 5638 visite  [editors pick]  [retina]
Germano Reale
di Fabio Da Dalt
104 commenti, 9383 visite  [retina]
Picchio verde (Picus viridis)
di Pallotta Luigi
di Mario Balboni
127 commenti, 8496 visite  [editors pick]  [retina]
Gru del Paradiso
96 commenti, 3735 visite  [editors pick]  [retina]
Take a walk...on the wild side
di Steff
La lepre della neve
83 commenti, 6227 visite  [editors pick]  [retina]
Codirosso spazzacamino
106 commenti, 8232 visite  [editors pick]  [retina]
Anche nelle migliori famiglie....
di Marco Maggini
92 commenti, 8069 visite  [editors pick]  [retina]