Canon EF 400mm f/5.6 L USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 400mm f/5.6 L USMCanon EF 400mm f/5.6 L USM

Canon EF 400mm f/5.6 L USM

Canon EF 400mm f/5.6 L USM

Il Canon EF 400mm f/5.6 L USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 1993. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1500 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 400mm f/5.6 L USM per Canon EF è 1500 €

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Paraluce   Incorporato
Acquista Canon EF 400mm f/5.6 L USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (1500 €)

Canon EF 400mm f/5.6 L USM, cerca su Ebay.it
14 Novembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 182000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 07 Settembre 2019

Pro: Leggero, robusto, paraluce integrato fantastico, qualità ottica splendida

Contro: Per quello che costa, nulla

Opinione: È la mia lente preferita, quella che sta incollata alla mia 5d3 per il 90 per cento del tempo ( e lo è stato anche sulla precedente 30 e 40d). Devo premettere che io sono "nato" con i fissi. Ho cominciato la mia avventura fotografica con una Olympus om1 ed un oly 300 4.5, ritrovarmi quindi tra le mani questa lente è stato per me come tornare alle origini. Chi non è abituato ad usare i tele fissi forse troverà difficoltoso trovare subito il soggetto. Tutti gli altri non possono che amare questa lente. Leggo critiche sulla mancanza di stabilizzatore, sul diaframma 5.6 etc...ma ci si dimentica della sua qualità rapportata al prezzo. Io non posso permettermi altro e utilizzo il 400 5.6 principalmente per cercare di fotografare il branco di lupi che seguo da 15 anni. L'ho sempre usato con l' 1.4 x Canon e su 5d3 l'accoppiata è fantastica, con una perdita minima della qualità. Quest'anno per cercare di avvicinarmi di piú ho comprato anche un 2x, sempre la versione II ( è una lente datata, perché abbinarci un TC moderno?)... l'avessi fatto prima! Sorpreso dai risultati ho anche provato il "combo" unendo 1.4+2 e devo dire che i risultati non sono affatto male. Sempre però su 5d3! Su apsc i file invece perdono pesantemente di qualità! Con la 5d3 in live view poi si mantiene l'autofocus anche con il "combo"...sembra incredibile ma è così! Unendo quindi anche uno scatto wireless sono riuscito a scattare splendide foto ad uno degli animali più elusivi in assoluto, con una qualità finale del file che mi ha lasciato sbalordito! Con cosa lo cambierei se avessi i soldi? Siccome i mm non bastano mai lo cambierei solo per un 500 5.6 IS o per un 400DO... Voto 10 Luigi

inviato il 22 Settembre 2018

Pro: Leggerezza,AF,prezzo e struttura robusta da serie L

Contro: Meglio se fosse stato f4 e tropicalizzato.

Opinione: Sono pienamente soddisfatto,premetto che lo uso esclusivamente per avifauna in capanno e per safari africani,abbinato alla 7D e 5DIII mi regala dei file ottimi,unica nota dolente (anche se non ho mai avuto l'opportunità di provare ma leggendo le recensioni negative) abbinarlo a exstender canon. Paraluce integrato comodissimo e robusto,per cui lo consiglio a chi come me non si può spingere all'acquisto del 500 II che per me rimane un gran sogno anche usato.

inviato il 15 Maggio 2017

Pro: Nitidezza-peso-paraluce integrato

Contro: Maf minima

Opinione: In uso su 1dIII dove, ( visto che i soli 10mpx non consentono crop apprezzabili) viaggia spesso in abbinamento ad un kenko 1.4x dgx pro - buona la resa, anche a TA, ( accettabile con 1.4x dove migliora decisamente se si chiude di almeno 2 diaframmi) - AF veloce ma .... speravo meglio, ( il 70/200 f. 4 mi e' sembrato + veloce ) - pesa il giusto x un uso a mano libera, anche se avrei volentieri aggiunto 1/2 kg x averlo f.4 ( ma costerebbe ben altra cifra ) - onestamente lo stabilizzatore non mi manca, almeno x il mio utilizzo - il paraluce integrato e' una "chicca" comodissima, ( se non si rompe) - la maf a 3,5 mt, ( sono abituato ai 1.6 mt del Sigma 400 f. 5.6 apo- macro) e' piuttosto limitante, in particolare con alcuni confidenti limicoli, ma si rimedia con un tubo di prolunga e si ripaga, ( rispetto al Sigma), alle medie distanze, dove regala ancora buon dettaglio - ottima scelta, anche in relazione al prezzo sul mercato dell'usato, x chi cerca qualità, mobilita' e possibilità di duplicare senza troppe rinunce - certo che un AF + veloce ....!

user38936
inviato il 23 Aprile 2017

Pro: Nitidezza, velocita AF, peso, ingombro, prezzo, qualità costruttiva

Contro: Minima distanza MAF, mancanza di tropicalizzazione

Opinione: Comprato usato sul forum, ne sono molto soddisfatto. La nitidezza è il suo punto forte e la velocità dell'AF è buona. La mancanza dello stabilizzatore non si sente in quanto per fotografare avifauna i tempi per evitare il mosso sono molto al di sotto dei tempi di sicurezza. E' leggero, poco ingombrante, e costruito in modo impeccabile. Se fosse stato tropicalizzato sarebbe stato perfetto. I filtri sono da 77, roba umana quindi. Unico neo, la minima distanza della MAF che è di 3,5m. Ho notato che il peso del mio esemplare, che è del 2008, è di 180 grammi in più rispetto a quello dichiarato. Può essere che nelle versioni più recenti siano state sostituite delle lenti in vetro con quelle in polimero. Questo potrebbe essere il motivo per cui qualcuno si è lamentato di avere sostituito un esemplare datato con un esemplare nuovo, riscontrando una perdita di nitidezza proprio di quest'ultimo. E' solo un'ipotesi ovviamente, anche se il peso non mente (180g in più). Ho provato a moltiplicarlo con il Canon 1,4xIII, ma si perde parecchio in nitidezza. Meglio croppare a mio avviso. Lo consiglio.

inviato il 28 Marzo 2017

Pro: Poco

Contro: Molto

Opinione: Acquistao usato da un utente del forum e provato poi rivenduto dopo 13 giorni. Sono stato attratto da questa lunghezza focale, e viste le molteplici recensioni positive l ho voluto provare. Focale molto interessante , ottima per caccia fotografica. I pro: Leggero, compatto, facile da trasportare e rimettere nello zaino con attaccata la reflex. Af veloce e fulmineo (...però. ..leggere i contro... ) I contro: f 5.6. Un po Buio a ta, non moltiplicabile con x2iii canon l'af automatico diventa manuale sia su 6d che 80d e la mancanza dello stabilizzatore si fa sentire. Ho avuto una spiacevole esperienza montando un filtro polarizzatore sia della Hoya che della bw.... Il punto centrale af non agganciava, neppure in manuale, continuava a cercare il punto di messa a fuoco. Peccato Canon non abbia pensato ad un 400 f4. Voto generale ? 5,5. Credo che proverò il canon 300 f4 is....100 mm più corto ma f4 e stabilizzato !!

Foto scattate con Canon EF 400mm f/5.6 L USM

Corri, corri, corri!
Aix galericulata (Anatra Mandarina), 002269
di Juza
Balena di Bryde
di Seed360
Alba di fine Agosto
di Riccardo Braga
Martin pescatore (Alcedo atthis)
Ritratto volpe artica

X
di Fabrizio93
Germano Reale
di Fabio Da Dalt

Picchio verde (Picus viridis)
141 commenti, 12053 visite
Ritratto in luce della sera
Dentini...

Primo piano........
di Berna
Upupa (Upupa epops)
di Pallotta Luigi
Ghiandaia marina (Coracias garrulus)
130 commenti, 11988 visite
Incontro Unico
di Alex Amariei

Nitticora al Tramonto.
di Franco Giannattasio
Falco cuculo (Falco vespertinus)
Soli soletti
di Stefano.b
Falco cuculo (Falco vespertinus)
Che femmina!!!!!!!!!!!!
di Maurizio 53