Mirrorless per fotografia di paesaggio in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Luglio 2018, 16:18 Salve, sto cercando una soluzione per poter fare fotografia di paesaggio riducendo al minimo il peso dell'attrezzatura che generalmente comprende anche cavalletto ed holder con filtri polarizzatore/nd/gnd.
Dopo varie ricerche la scelta si sarebbe ridotta a:
1) Sony a6300 con obiettivo Sony Vario 16-70 (tutto da acquistare)
2) Olympus E-M5 (che già possiedo insieme ad alcuni fissi di buona qualità) + Zuiko 12-100mm (da acquistare)
La Sony come fotocamera è probabilmente superiore alla Olympus, il problema è l'obiettivo, le recensioni del 16-70 non sono rassicuranti e penso che la seconda soluzione mi garantirebbe complessivamente una maggiore qualità.
Non ho intenzione di utilizzare fissi, voglio uno zoom con una buona escursione focale e non vorrei comunque spendere oltre 1500-1600 euro.
Il mio corredo principale è composto da Canon 6D con 16-35 f/4 L, 24-70 f/2.8 L II, 70-200 f/4 l IS e ne sono molto soddisfatto ma sto cercando qualcosa di sostanzialmente più leggero con un buon compromesso sulla qualità.
Accetto consigli, possibilmente da chi ha esperienze reali in merito, e sono aperto anche ad alternative.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
69 commenti, 4498 visite - Leggi/Rispondi