Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8 : Caratteristiche e Opinioni

Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8

Il Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8 è un obiettivo tele per formato 4/3, prodotto dal 2011. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), la stabilizzazione d'immagine è incorporata nella fotocamera. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 262 €;

Micro 4/3: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless micro-4/3. Il prezzo attuale del Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8 per micro-4/3 è 262 €

Angolo di campo   26.8°  (equivalente a un 91mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Formato   4/3

Stabilizzazione   No, ma la maggior parte delle fotocamera di questa marca è già dotata di stabilizzazione
 Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8 per micro 4/3, acquista su Amazon.it (262 €)

Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8, cerca su Ebay.it
08 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 206000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 04 Maggio 2020

Pro: piccolo,nitido una lama

Contro: nulla

Opinione: se fai ritratti questa ottica e fenomenale un bokeh favoloso per gli occhi di chi sa guardare e accontentarsi , 180 euro ti porti a casa una lente pro o quasi...chi dice che con il m43 non si può fare un ottimo bokeh non sa di cosa sta parlando. lo consiglio vivamente io sono un amante dello sfocato e non delle marmellate che si vedono in giro ..

inviato il 07 Gennaio 2020

Pro: Tutto

Contro: Nulla considerando il prezzo pagato ma il giudizio sarebbe stato lo stesso anche a prezzo pieno.

Opinione: Piccolo, leggero, nitido, sfocato eccellente! Ho potuto comperarlo a ca 125 euro, ad una vendita promozionale natalizia di obiettivi Olympus di un noto grande magazzino svizzero, vendita durata purtroppo solo una decina di giorni ( mi sono lasciato sfuggire altri obiettivi molto interessanti ). È l'essenza del 4/3 e da Natale è costantemente sulla mia GX80. Ideale per i ritratti ma anche per street, foto notturne e paesaggi. Dopo anni di zoom mi ha fatto riscoprire la focale fissa con cui avevo iniziato a fotografare una vita fa ( Olympus OM 2 con 28-50-135 ).

inviato il 09 Dicembre 2019

Pro: Piccolo, leggero, nitido

Contro: nessuno

Opinione: per un fotografo della domenica va oltre ogni aspettativa. grande quanto il palmo di una mano, peso piuma, lo puoi mettere in tasca e all'occorrenza montarlo. su una compatta come la GX9 è un'abbinata perfetta: sistema leggero e non ingombrante (se si fa un'uscita in bici o un'escursione caricarsi tanta zavorra non è il massimo). ottima qualità finale, nitida quanto basta per le mie esigenze.

inviato il 22 Agosto 2019

Pro: Piccolo; Leggero; Economico

Contro: Nitidezza a TA

Opinione: L'obiettivo da ritratto per eccellenza per Olympus Micro 4:3 (non ho avuto occasione di provare il 75mm). A TA la nitidezza non eccelle (bisogna chiudere a 2.8, meglio ancora a f/4 o f/5.6). La focale equivalente FF di 90mm lo rende inevitabilmente limitato ma ci sta, stante il fatto che dimensioni e peso consentono di portarselo nella borsa senza accorgersene. Il prezzo è ottimo, tanto che ne consiglio l'acquisto.

inviato il 11 Agosto 2019

Pro: Rapporto qualità/prezzo

Contro: nessuno

Opinione: Dopo circa un mese di utilizzo, aggiungo anch'io una recensione a quelle già presenti, e con le quali concordo pienamente, solo perchè monto l'obiettivo su un corpo macchina Panasonic e qualche volta, nei forum, noto lo scetticismo di alcuni nell'adottare ottiche di marchio differente dal corpo macchina, anche se appartenenti allo stesso sistema. Posso affermare che quest'obiettivo montato su una Panasonic GX9, mantiene tutte le sue eccellenti qualità. l'ho portato in viaggio insieme al Panaleica 15mm f1.7, e non ha affatto sfigurato, pur costando la metà. Anzi, a f1.8 ha anche più nitidezza del Panaleica nella medesima apertura. Nel sistema micro 4/3 esistono diverse alternative di superiore qualità, ma nessuna può vantare la stessa leggerezza, e lo stesso rapporto qualità/prezzo. Amo la fotografia di viaggio, e credevo di poter fare tutto con un equivalente 30mm. Poi ho preso questo Zuiko per cimentarmi nel ritratto, ma ho scoperto che un 90mm equivalente, in giro per le strade, può essere bellissimo.

Foto scattate con Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8

Eyes of illusion

Black Swan

Gondola Smile
di Gift Of Faith

Se mi guardate negli occhi vi trasformo in ranocchi....
di Dadyorchidea

La Cascatina "No Iguazu.. "
di Gionskj

di Next27
Freddo inverno

Campagna maceratese
di Lorenzo_mc
Fiore che sboccia. Eleonora.

Piccola principessa

Al civico 1 di Castiglione dei Pepoli
di Marco Biancalani

Cosa non si fa per uno scatto!
di Nonno Baker
Colori d'autunno...
di Lazzaro
Martina

L'età dell'ombra
di Carlo Marchese
46 commenti, 1961 visite

Tanti auguri per l'anno nuovo a tutti quanti !
di Marco Biancalani

Pink