Cercasi consigli. Mi hanno fatto una proposta in Tecnica, Composizione e altri temi il 04 Luglio 2019, 17:50 Buonasera a voi,
spero di aver postato nella sezione giusta.
È da ieri che ho il criceto che gira sulla ruota a manetta, se ve ne parlassi e ricevessi qualche buon suggerimento magari riuscirei a fermarlo :-)
Brevemente, un'amica che chiameremo Linda (nome di fantasia, la privacy) ha un cliente che lavora a sua volta con altre aziende curando loro la comunicazione (per farla semplice), e le ha chiesto se conoscesse qualcuno per foto commerciali (?) per i siti web o pagine Instagram delle suddette aziende.
Linda, totalmente ignara di fotografia, le ha fatto vedere alcune mie foto e questa persona ha detto che potevo andare bene, retribuito chiaramente.
Ho gentilmente rifiutato.
Ho pensato che se avessi un'azienda e mi servisse un fotografo per pubblicizzarla, non pagherei certo me stesso. Non oggi perlomeno.
Linda, che ne ha fatto una questione personale evidentemente, non condivide il mio rifiuto e sostiene che è più paura di mettermi in gioco, quindi mi ha proposto di fare le foto per il suo studio, gratis e senza impegno. Per vedere da vicino l'effetto che fa. Per un'amica lo farò volentieri.
Però questa cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Quindi, c'è qualche anima pia che ha qualche spunto per mettermi su buone strade? A livello di tecnica, di strumenti utili al genere, qualsiasi cosa.
Perché se guardo la galleria still life l'unica è continuare coi paesaggi e i ritratti a mia figlia :-)
Grazie di cuore a chi parteciperà.
Ciao a tutti.
R.
98 commenti, 4595 visite - Leggi/Rispondi
Consigli per gli acquisti in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Aprile 2018, 15:22 buongiorno a tutti, mi sono iscritto recentemente dopo aver letto molto qui nel forum. vorrei chiedere un consiglio a voi che ne sapete più di me, se vi farà piacere.
premessa: ho sviluppato l'interesse per la fotografia recentemente, da quando è arrivata mia figlia circa sette mesi fa. improvvisamente quindi lo smartphone mi va un po' stretto, anche perché nei limiti del possibile qualche foto mi piace averla stampata.
le mie competenze sono ancora parecchio limitate, ho letto due libri di freeman perché adesso l'interesse cresce e in casa abbiamo una piccola bridge panasonic(fz200).
gusti: foto in viaggio, bimba, eventi sportivi, comunque persone in genere. paesaggi fiori monumenti non mi hanno mai attirato.
ho poco tempo per non dire nulla per postprodurre e so già che non lo farò almeno finché gli impegni saranno questi che ho.
budget: nei limiti del possibile, sui 1000 euro considerando che non vorrei corredi o macchine che ingombrino troppo, già tra borse e passeggini sono bello carico.
penso di aver detto tutto, grazie ancora a chi mi vorrà dare una mano.
5 commenti, 435 visite - Leggi/Rispondi