Una storia a lieto fine in Blog il 21 Dicembre 2018, 21:59 12 dicembre 2018 torno a casa la sera tardi da una trasferta a Parigi; nello svuotare lo zaino scopro che mi manca la reflex che porto sempre con me... Panico!!
Pensa e ripensa... mi rendo conto che l'ho lasciata in aeroporto a Orly durante il controllo X-Ray: dopo lo scan mi hanno bloccato lo zaino per un controllo ulteriore e mi sono distratto finchè facevano l'operazione e lei è rimasta nel vassoio sulla rulliera.
Dò per scontato che non la troverò più e che dovrò entrare in una lunga fase di digiuno fotografico, visto che rifarsi il corredo non è che venga a gratis.
Mi collego comunque al sito dell'aeroporto e faccio la denuncia all'ufficio oggetti smarriti.
Vado a dormire, ma sarà una lunga notte insonne e tormentata ....
13 dicembre 2018 alle 7.30 mi arriva una mail dall'ufficio oggetti smarriti di Orly che dice così: siamo orgogliosi di comunicarle che abbiamo recuperato un oggetto corrispondente alla segnalazione che ci ha fatto. Le comunichiamo che resterà in giacenza qui da noi fino al 30 dicembre, dopodiché sarà inviato alla Prefecture de Police di Parigi dove potrà eventualmente essere recuperato.
Mi sembra un miracolo e fatico a crederci... ma è vero
21 dicembre 2018 Lessie è tornata a casa! Sana e salva
[IMG]
image link[/IMG]
Devo ringraziare l'ufficio Objets Trouvés dell'aeroporto di Orly e un mio caro amico francese per avermi fatto l'immenso favore di andare a recuperare e impacchettare la reflex.
Un bel regalo di Natale!
6 commenti, 379 visite - Leggi/Rispondi