Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM IICanon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

Il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2299 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II per Canon EF è 2379 €

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II per Canon EF, acquista su Amazon.it (2379 €) Amazon

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 212000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 15 Giugno 2021

Pro: Nitido, stabilizzato, tropicalizzato, compatto

Contro: nessuno

Opinione: Questo è un signor zoom, solitamente prediligo le ottiche fisse, ma sinceramente di fronte al 100-400 non ho nulla da dire, ha un ottimo af, un ottimo stabilizzatore e un'ottima nitidezza a tutte le focali! Essendo abbastanza compatto e leggero è facilmente trasportabile, anche moltiplicato perde poco. Un altro punto di forza sicuramente è la minima distanza di messa a fuoco a 400mm che è meno di 1m, il che garantisce ottimi Close-up. Forse il bokeh non è dei migliori volendo trovare un pelo nell'uovo

inviato il 30 Aprile 2021

Pro: Nitidezza, tropicalizzazione, autofocus fulmineo.

Contro: Per ora nulla un pò il peso, ma ci stà

Opinione: Ce l'ho da poco e sono contento. Anche se al momento non uso 1.4x sono contento sulla mia 90D che già mi regala 1.6. Bella sfocatura gradevole. Costruzione robusta, buone le ghiere. velocissima la messa a fuoco. Con la ghiera di regolazione zoom si può regolare la "durezza" della zumata, supporto per cavalletto e paraluce ottimi.

inviato il 28 Aprile 2021

Pro: Costruzione, nitidezza, stabilizzazione. Autofocus fulmineo.

Contro: Nulla, a mio parere

Opinione: Ho usato per un lungo periodo e con soddisfazione l'ottimo modello precedente, ma questo è un altro pianeta. La resa è ottima anche a tutta apertura e non si abbassa significativamente neppure montando il dupli 1,4X. Costruzione solidissima, davvero professionale; anello per il treppiede messo al punto giusto, comandi fluidi e precisi. Sulle APS-C come la 7D II diventa un poderoso ma maneggevole 160-640 con il quale si può fare davvero di tutto in ambito naturalistico.

inviato il 28 Aprile 2021

Pro: Nitidezza eccellente da bordo a bordo e uniformemente distribuita lungo tutta l'escursione focale; costruzione eccellente, estremamente robusto, relativamente leggero, AF veloce e preciso, ottima tropicalizzazione, diaframma circolare, lo sfocato è molto gradevole oltre il piano di messa a fuoco... molto meno però nella zona antecedente, davvero ottima la tenuta al controluce, distorsione molto ben corretta, MMaF notevolmente contenuta.

Contro: Di fatto nessuno o almeno: in quattro anni di utilizzo non glie ne ho ancora trovato uno.

Opinione: Si tratta di un obiettivo molto ben riuscito. Ho avuto per una dozzina d'anni il suo progenitore, un buon obiettivo, questo però gli è nettamente superiore in tutto. Ho ritardato ad acquistarlo perché ero un poco scettico circa la costruzione e che dire... nel momento stesso in cui l'ho tenuto in mano la prima volta, e ho provato a variare la focale, mi sono immediatamente dovuto ricredere. Otticamente parlando è solo un lontanissimo parente rispetto all'omologo che l'ha preceduto, al punto che questo non solo gli è superiore in maniera più che manifesta ma direi che, anche grazie alle tante piccole accortezze costruttive che il primo modello non aveva, fra i due obiettivi le uniche cose in comune sono unicamente l'escursione focale e la luminosità. La nitidezza è veramente molto alta al punto che alla focale 300mm, per esempio, riesce a superare le prestazioni del 300/4 L IS. E' decisamente più pesante rispetto al predecessore, circa 300 grammi, ma lo stabilizzatore a cinque stop assicura prestazioni nettamente superiori, superiori al punto che a 400 mm si fotografa tranquillamente a 1/8 di secondo a mano libera e con un minimo di attenzione si può scendere addirittura fino a 1/4. Molto interessante infine la minima distanza di messa a fuoco, limitata a soli 0,98 metri, che consente di ottenere dei buoni close-up fino a un RR di circa 1:3.

inviato il 05 Marzo 2021

Pro: Nitidezza a tutte le focali costruzione Af rapidissimo distanza di messa a fuoco

Contro: Un po' il peso ma ci sta !!!!!

Opinione: Dopo aver avuto 70 200 L liscio 70 300 L is usm ho preso il 100 400 L 2 fantastico !!!!!!! l ho preso da un anno per corse MotoGP Superbike motorsport ecc... ma per via del covid non sono riuscito a testarlo con le gare. Nel 2020 l ho provato con volatili fauna ecc. e lo trovo eccezionale molto veloce con la mia 90d e ne sono contentissimo. Costruito benissimo !!! il peso un po' si fa sentire quasi un 1.6 kg rispetto al 1kg del 70 300 L ma le prestazioni sia ottiche lo stabilizzatore e velocità del Af ripagano abbondantemente. Grande teleobbiettivo in tutti i sensi soddisfatto !!!!!!

Foto scattate con Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

141 commenti, 20380 visite  [editors pick]
Il volo dell'ulula
Water Games
di Federico Pelliccia

In volo sulle dune rosse
Forapaglie castagnolo

Atterraggio in paradiso
di Marcom

Estasi...
di Corradini Corrado
Tra i rami dei larici...
di Fabio Usvardi

Autunno, la via del tramonto.
di Rivo50

Sguardi dal bosco
di Stefano Ceci

La speranza di tempi migliori...
di Alessandro Callea

Airone Rosso
di Spanu Luigi
Sparviere a caccia di storni
di Leonardo Battista
Silenzio e solitudine