Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM IICanon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

Il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2149 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II per Canon EF è 2149 €

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-83D | acquista
Acquista Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II per Canon EF, acquista su Amazon.it (2149 €)

Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II, cerca su Ebay.it
Advertisement

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 202000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 12 Novembre 2020

Pro: Ottime prestazioni a tutte le focali

Contro: Sistema di blocco assurdo

Opinione: Testato su 1dx mkII e R6, anche con ext 1.4 brilla per velocità autofocus e prestazioni ottiche, a mio avviso molto migliori del suo predecessore. Un aspetto che trovo veramente imbarazzante è il bloccaggio tramite anello, dalla corsa lunga e molto meno pratico di quello a cursore installato, ad esempio, sul 24-105 serie 2. Mi sarebbe piaciuto anche un sistema di zoom interno, come il Sony 200-600, ma non si può aver tutto al primo colpo.

inviato il 16 Maggio 2020

Pro: Qualità ottica

Contro: Peso, ingombro e prezzo

Opinione: Non c'è molto da dire su uno dei migliori tele sul mercato... Qualità a tutte le focali, sotto tutti i punti di vista. Unici "contro" che trovo sono il peso notevole, l'ingombro (non è esattamente compatto...) e il prezzo alto... ma d'atro canto la qualità si paga e merita anche qualche sacrificio di praticità, soprattutto a queste focali che possono essere lasciate a casa se non strettamente necessarie.

inviato il 25 Gennaio 2020

Pro: Direi tutto

Contro: Non regge i filtri (UV) nel mio caso,per il resto nulla

Opinione: Obiettivo stupendo, velocità AF impressionante e con la 7D Mark ii secondo me l'AF è qualcosa di unico. Unica scomodità ma è veramente una cavolata, il sistema di sgancio della staffa trepiede è un pò scomodo. Purtroppo inizialmente lo usavo con un filtro UV protettivo come ho sempre fatto, ma ho poi scoperto che la causa di foto morbide e micromosse era proprio lui, una volta tolto è ho potuto apprezzare la sua grandissima qualità, il peso contenuto lo rende davvero molto versatile come lo zoom, senz'altro se lo comprerete non rimarrete delusi. Serie L sempre una garanzia.

inviato il 25 Settembre 2019

Pro: Qualità di immagine, nitidezza, distanza di messa a fuoco, velocità Af, stratosferico anche con extender 1.4XIII

Contro: Niente

Opinione: Appena preso e subito testato, grande ottica in tutto non trovo alcun difetto, se proprio devo allora posso fare un appunto sullo sfuocato che non è il massimo, ma solo perché sono abituato al 600mm canon f4, sono veramente soddisfatto di averlo nel mio corredo, ho dato indietro il 400mm f5.6 e avevo paura di rimanere deluso e invece sono rimasto contento della scelta, anche a 400mm a tutta apertura risulta a mio avviso superiore al buon vecchio 400 5.6, insomma lo consiglio vivamente a chi vuol fare fotografia naturalistica o sportiva.

inviato il 02 Aprile 2019

Pro: Tutto

Contro: Niente

Opinione: Forse sono stato un po drastico in Pro e Contro ma le cose stanno più o meno così. Certo che parte da 4.5 , certo che è pesante ma è un 100-400 di grande qualità e ne vale la pena. Per tanti anni gli ho preferito il 70-200/2.8 ma se proprio mi devo portare dietro un cannone allora che sia almeno un 400. Faccio il confronto col 70-200 perchè ne farò un uso simile e, dalle prime battute, vedo già che non è inferiore come qualità, anzi. Produce lo sfocato anche migliore a focali superiori ai 200, non sondabili con il 70-200 ovviamente. La differenza di luminosità può essere un problema fino a 200 circa ma di giorno non impedisce nulla, di sera o in interni in teatri o simili la luce si trova sempre sulla parte inquadrata che, per forza di cose, è minore di quella inquadrata col 70-200. Inoltre si presta in tutti gli altri altri campi di applicazione in cui si usano queste focali in maniera propria (e non impropria come faccio io). Come definizione e nitidezza non pensavo davvero potesse essere addirittura superiore al classico biancone. L'ho preso da pochissimo ma , al momento, sono pienamente soddisfatto. Aggiornamento: confermo tutto quello che ho detto come prime impressioni eccetto il fatto che al chiuso f/2.8 è sempre f/2.8 per cui questi bianconi servono tutti e due e per scopi diversi.

Foto scattate con Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II

176 commenti, 19310 visite  [editors pick]
Forapaglie castagnolo

Water Games
di Federico Pelliccia

In volo sulle dune rosse
Dove osano gli stambecchi

di Marcom

Il caimano e il pirana

Estasi...
di Corradini Corrado
Tra i rami dei larici...
di Fabio Usvardi

Sguardi dal bosco
di Stefano Ceci

Autunno, la via del tramonto.
di Rivo50

Sparviere a caccia di storni
di Leonardo Battista
Airone Rosso