calcolatore risoluzione per stampa in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Aprile 2012, 1:02 Ciao a tutti, invio il link di un interessante sito che calcola la risoluzione ottimale data la distanza dalla foto stampata e altre variabili ovviamente è indicato per chi solitamente stampa le proprie foto. www.danielecerra.it/Flash/calcfoto/calcolatore_foto.htm Spero possa esservi utile! Qui sotto la spiegazione dell'autore: Si tratta di un potente strumento per fotografi e appassionati di stampa digitale che permette di calcolare risoluzioni (DPI) dimensioni in cm, distanza minima di osservazione delle immagini stampate, e molti altri dati. Vuoi sapere quanto può essere larga la stampa di una foto di 1600x1200 pixel che sarà esposta in una galleria a circa un metro dal pubblico? Il calcolatore risolve questo e molti altri problemi relativi alla fotografia digitale! 2 commenti, 1421 visite - Leggi/Rispondi Ciao a tutti, dopo qualche giorno di sol... in Blog il 29 Agosto 2011, 16:14 Ciao a tutti, dopo qualche giorno di sola visita in questo sito, finalmente mi sono registrato pure io, mi sembra un'ottima occasione per imparare qualcosa in più e magari anche di spiegare qualcosa a chi ha bisogno!!! 1 commenti, 705 visite - Leggi/Rispondi |
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoMatteo Gasperetti ha ricevuto 280906 visite, 3266 mi piace Attrezzatura: Nikon D750, DJI Mavic Pro, Nikon D5000, Sigma 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM, Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM, Nikon 300mm f/4 AF-IF ED, Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM, Sigma 28-84mm f/3.5-4.5 Zoom Theta III, Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical, Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED, Nikon 50mm f/1.8 Series E (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Matteo Gasperetti, clicca qui) Occupazione: Grafico Interessi: Musica, MTB, Natura, Montagna, Viaggi, Lettura e Storia. Sono nato nel 1989 in Val di Sole, da sempre sono a contatto con la natura, è una parte di me.
Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per gli animali ed il loro mondo, anche grazie a mio papà Guglielmo che con il suo lavoro di guardia forestale e la sua passione per la fotografia mi ha insegnato molte cose e tutt'ora mi da delle ottime indicazioni. Con lui e mia mamma Wanda nel tempo libero abbiamo sempre passato dei bellissimi momenti assieme sulle nostre montagne preferendo l'aria pulita e la libertà ai centri commerciali.
Ho iniziato a fotografare per gioco proprio con mio papà, che allora utilizzava delle Reflex Nikon analogiche, quindi la prima infarinatura di fotografia l'ho avuta con rullini, manual focus e senza esposimetri all'età di 11 anni!
A 15 anni comprai da un amico per 50 € una compattina digitale e cominciai a scattare le prime fotografie naturalistiche macro (ovviamente con pessimi risultati :D) con i miei primi risparmi, nel 2009, comprai la mia prima reflex Nikon digitale entry level in kit con due obiettivi.
Tutt'ora -dopo vari corpi macchina - posseggo una discreta (anche se non eccellente) attrezzatura, e non perdo occasione per immergermi nel mio mondo...LA NATURA.
Per me la fotografia non è una passione fine a se stessa, fotografo perchè sento l'irrefrenabile bisogno di mostrare a tutti quelle emozioni che si provano nei boschi, quegli incontri unici che ci fanno sentire privilegiati mi sentirei un egoista a tenere per me queste bellezze.
Registrato su JuzaPhoto il 29 Agosto 2011
|