Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Nikon D750 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D750, front

Nikon D750, back

Nikon D750, top

La Nikon D750 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 24.3 megapixels prodotta dal 2014 al 2020 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 51200 ISO e può scattare a raffica di 6.5 FPS x 14 RAW, 40 JPEG. Il prezzo attuale è 1690 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)

Modalità esposizione   M, S, A, P

Mount   Nikon F (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   6.5 FPS x 14 RAW, 40 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   6.5 FPS x 14 RAW, 40 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 USB   USB 2.0

Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Memoria, Slot 2   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Li-Ion (Nikon EN-EL15a, capacità 13.30 Wh | acquista)

Nikon D750, acquista su Amazon.it (1690 €) Amazon

Nikon D750, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 212000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 09 Giugno 2021

Pro: Tenuta iso buona, peso, prezzo usato, versatilità.

Contro: Oculare, lentezza in varie situazioni, ergonomia migliorabile, punti di messa a fuoco, comandi.

Opinione: La uso da un paio di mesi con soddisfazione, anche se ci sono molti punti migliorabili. Sul piatto della bilancia i contro vanno quasi a pari con i pro, sostenuti soprattutto dalla tenuta alte iso e dal file abbastanza leggero e ben gestibile. Non sono d'accordo con le scelte di disposizione dei pulsanti e ci sono troppe caratteristiche che la rendono poco gestibile in ambito professionale soprattutto in situazioni dove l'attimo va colto al volo. In generale apprezzo sia il peso contenuto che la maneggevole presa. Montando ottiche pesanti mostra molto sbilanciamento ma non si può avere botte piena e moglie... Buon compromesso per spendere poco e avere comunque un prodotto di buona qualità.

inviato il 04 Ottobre 2020

Pro: File RAW, Solidità, Tenuta ad alti ISO, Ergonomia

Contro: Peso (era comunque noto), 1/4000, Lenta nell'aprire le foto scattate

Opinione: Acquistata appena prima del lockdown, è stata parecchi mesi nello zaino a poltrire, ma poi si è ripresa e ci ho già fatto comunque oltre 10 mila scatti. Direi che il passaggio da APS-C a FF per scatti in notturna senza flash, a parità di ISO, è valsa l'acquisto (usato - con 10 mila scatti). Pregi e difetti sono quelli elencati e a differenza della precedente D5500, che non aveva il display superiore, pecca per due cose: il touchscreen e lo schermo snodato. Il peso e la dimensione sono differenti ovvie questioni. Comunque soddisfattissimo dell'acquisto.

inviato il 15 Agosto 2020

Pro: Fotocamera di alto livello per resa complessivamente professionale delle foto.

Contro: Nulla

Opinione: La D750 è una fotocamera che ben si colloca nelle fasce cd. professionali. L'ergonomia è ben studiata con comandi facilmente accessibili, anche in condizioni sfavorevoli. Il menu è intuitivo e rapido da impostare, grazie ai molteplici tasti configurabili dall'utente. Il sensore è eccellente con gamma dinamica di ben 13.9 EV e saturazione a 78 keV, poche macchine in commercio arrivano a questi livelli, e sopratutto sono di fascia più alta di prezzo. Allo stato attuale si trovano ancora esemplari nuovi, ad un prezzo veramente abbordabile.

inviato il 06 Agosto 2020

Pro: Qualità file raw, tenuta alti iso, doppio slot, display mobile, gamma dinamica, modalità esposizione multipla, solida e compatta

Contro: Peso (ma dipende anche dalle ottiche che si montano)

Opinione: Possessore da poco più di un anno e testata in varie situazioni, posso finalmente esprimere un mio giudizio su questa macchina. Provenivo da una D5200 e dopo due anni ho voluto effettuare un salto di qualità passando a full frame. Le differenze riscontrate sono notevoli da molteplici punti di vista. I file raw sono estremamente lavorabili in post-produzione e di una qualità davvero eccelsa. In alcune condizioni ho scattato anche ad alti iso e la macchina regge molto bene anche a 6400 (il rumore è comunque presente seppure in maniera minima rispetto alle aps-c). Ho trovato molto comodo il doppio slot e anche lo schermo ribaltabile. Quest'ultimo molto confortevole soprattutto se ci si trova a scattare in posizioni non consuete. Unico "difetto" è il peso, ma come già accennato dipende anche dalle ottiche che si montano. In genere la utilizzo in accoppiata con un tamron 24-70 g1, e il peso totale arriva a circa 1,2 kg. Se si va in giro a scattare un'intera giornata oppure durante una settimana di vacanza (come mi è capitato), di sicuro noterete la sua presenza, ma il tutto è sopportabile. In conclusione consiglio vivamente questo corpo per chi abbia voglia fare un salto di qualità passando a full frame, vale davvero tutti i soldi spesi. Inoltre essendo una macchina del 2014, ad oggi è possibile trovare dei buon usati anche a meno di 1000€!

inviato il 12 Gennaio 2020

Pro: iso, ergonomia, sensore, affidabilità

Contro: 1\4000, oculare rettangolare, ghiera comandi

Opinione: l'ho acquistata 4 mesi fa e ho già fatto 12.000 scatti. presa non per desiderio bensì perché dovevo rientrare una d800. L'idea di averla non mi entusiasmava soprattutto per il corpo (è a tutti gli effetti una d7000) poiché prediligo quello più grosso tipico della serie 200, 300, 500, 800 ecc, più "carnosi", con la ghiera pro e con l'oculare rotondo. tuttavia già dai primi scatti dovetti ricredermi per quanto riguarda la qualità dei file (nonostante la cosa sia abbastanza nota), la maneggevolezza e, tutto sommato, anche la velocità operativa (non faccio foto sportive, per quelle ho una d3s). la cosa più impressionante, a mio parere, è la tenuta iso, nondimeno l'ottima qualità e lavorabilità dei file raw. la uso prevalentemente per cerimonie in genere ed eventi, accoppiata ad una z6 (in certe situazioni il silenzio è d'oro e d'obbligo).sicuramente una macchina che soddisfa, più di tante altre, molteplici situazioni fotografiche; abbastanza leggera, versatile e performante. anche se ormai "vecchia" è comunque un prodotto evergreen capace di soddisfare parecchie esigenze professionali ed amatoriali, il prezzo è più che abbordabile (ora con l'uscita della 780, poi) e, soprattutto, è una full frame. consigliatissima.

Foto scattate con Nikon D750

Apocalyptic picture in Praia a Mare
di Giusepperussofoto
Ely
Among The Ancients
Autumn Play
di Dianna3
Attenti alle sacre creature del bosco
di Alberto Ghizzi Panizza

Prova di forza
di Commissario71
Guardami...
di Michela Checchetto
L'Aurora al circolo polare artico
di Yuiya Vassilyeva
Mia!
di Daniel Maran
Dopo la tempesta
di Marco Paradiso
Mom and son, into the wild
di Jonathan Giovannini
Modellino peugeot 203