canon r6 / scatto con timer intervallo / problema ricorrente in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Settembre 2024, 13:07 Buon pomeriggio ragazzi, ho bisogno di un aiuto da parte vostra, perchè io non ne salto fuori.
Il problema che vi sto per descrivere è ricorrente, mi è successo più volte e lo ritrovo sia sul mio corpo principale (R6) che sul secondario (6DmII).
Entrambe le macchine con batterie cariche e scheda SD SanDisk ExtremePro da 64GB vuote (200MB/s U3 C10)
Per le notturne cerco sempre di scattare il più possibile alla stessa inquadratura. Siccome con l'intervallometro non mi trovo bene, decido di usare la funzione interna dei corpi macchina “Scatto con Timer Intervallo”. Imposto 50 scatti con intervallo 5 secondi fra uno scatto e l'altro. Dovrebbe essere un tempo sufficiente per permettere al buffer di svuotarsi e registrare il file sulla SD.
I tempi di esposizione sono di solito fra i 15 e i 20 secondi, la modalità di scatto impostata su “scatto singolo”, messa a fuoco manuale.
La macchina comincia a scattare normalmente, ma interrompe la sequenza dopo 6/7 scatti, a volte 10. Non di più.
Ho riletto mille volte il manuale di entrambe le macchine ma non riesco a trovare nulla di diverso da quello che faccio.
Qualcuno mi sa dare un'idea, un aiuto, a dirmi dove sto sbagliando? E' chiaro che l'errore è mio, visto che mi succede su entrambi i corpi macchina e nello stesso modo.
La SD non è adeguata?
Grazie
2 commenti, 275 visite - Leggi/Rispondi