Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM

Il Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010 al 2019 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 870 €; 71 utenti hanno dato un voto medio di 9.5 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 177000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 30 Marzo 2019

Pro: ottimo veloce nitido stabilizzatore

Contro: non averlo, ottica sottovalutata

Opinione: ottima ottica, di sicuro sottovalutata e snobbata da molti, l ho trovata molto valida gran nitidezza ottimo sfocato maf veloce e stabilizzatore davvero efficace. ottimo il fatto che lo stabilizzatore di permette di stabilizzare sia in verticale che orizzontale, pesa un pò si ma piano piano si ci fa l abitudine abbinato a corpo macchina con grip viene bilanciato ottimamente consigliato

inviato il 25 Settembre 2017

Pro: Ottima la qualitá complessiva delle immagini, colori e booken gradevoli, struttura di buona costruzione, prezzo vale tutto quello che costa.

Contro: Staffa per cavalletto non proprio agevole ad impugnarla, adoperandosi a mano libera meglio toglierla.

Opinione: Avevo necessità di una lente flessibile per ritratti, ma non volevo investire una cifra notevole (pagato un terzo del biancone serie2 seppur di seconda mano). Comperata usata ancora in garanzia condizioni pari al nuovo ho atteso qualche mese prima di recensire questa lente, dopo averla provata in varie occasioni posso dire che i risultati sono di notevole valore. Ottima la qualitá complessiva delle immagini, per il mio gusto colori e booken gradevolissimi, di buona costruzione la struttura della lente,piacevole anche come estetica. Ottimo per risultato e funzionalità lo stabilizzatore a due posizioni, l'AF é preciso e veloce anche in condizioni di luce scarsa. Appena presa ho notato subito che la nitidezza (specie a 200mm f2.8) non era proprio per la quale, fatto la micro regolazione fine ( + 7 su Canon 5dmk3) é divenuta molto buona anche a tutta apertura, già a f3.5 é eccelsa. Complessivamente di questa lente non posso dirne che bene, ho fatto questa scelta perché ho avuto occasione di provare i vari simili sul mercato e ad oggi posso dire che le potenzialità per qualità fotografica sono pressappoco le stesse, forse il biancone ha leggermente qualcosa a suo favore a TA, ma considerato anche il prezzo credo che questa ottica sia un ottima alternativa. Ottica che fa ottimamente il suo lavoro anche a livello professionale. Ho dato un bel 10 per rapporto qualità prezzo. Insomma non posso che consigliarla.

inviato il 20 Settembre 2017

Pro: Luminosità, stabilizzazione, costruzione meccanica, AF preciso e molto veloce.

Contro: nessuno

Opinione: Lo uso da anni sia su sensore APS-C che FF, mai rimasto deluso. Lo trovo molto buono già da f/2.8 ottimo da f/5.6 . AF molto veloce e preciso, stabilizzatore eccezionale. Le immagini sono contrastate e nitide con colori ben saturi. Sicuramente un'ottica impegnativa da portare per via del peso e delle dimensioni (comunque nella media per questo tipo di ottica). Lo utilizzo molto spesso abbinato al moltiplicatore di focale 2x sigma per fotografia sportiva con grande soddisfazione e senza grande perdita in resa generale. Ottima la costruzione. Per me è promosso con il massimo dei voti.

inviato il 01 Agosto 2017

Pro: AF preciso, rapido e silenzioso, prezzo adeguato alla qualità costruttiva.

Contro: peso, ma la sostanza ha il suo peso no? Beh, la staffa del treppiede un pò cortina non eccelle nella presa a mano libera, sommando il tutto, mi va bene così

Opinione: Il mio primo teleobiettivo stabilizzato con angolo di campo intermedio, che abbinato al Sigma TC 2001 2X fa si che in AF rimane una saetta, inoltre da un 70-200 ottenga un 140-400 perdo due stop, poco male rimane pur sempre un tele luminoso, poi appena avrò materiale interessante lo pubblicherò. Acquistato ad un prezzo inferiore di quanto pubblicizzato, per ora Grazie Sigma

inviato il 27 Giugno 2017

Pro: Nitidezza, sacca portalente, 3 anni di garanzia, maneggevolezza, stabilizzatore normale e per panning

Contro: il paraluce

Opinione: E' il mio primo Teleobiettivo degno di questo nome, dopo una serie di obiettivi della categoria "vorrei ma non posso" tipo 75-300 e 18-200. Il salto di qualità è evidente. Ottimo compromesso per qualità e prezzo, trovato a 800 euro nuovo su Amazon. A tutta apertura è eccellente. l'unica vera seccatura è il paraluce che va smontato e rimontato nelle sue due componenti prima dell'utilizzo, poichè il paraluce montato al contrario impedisce l'accesso alla ghiera dello zoom, ovviamente con il paraluce montato non può essere riposto nello zaino. Due componenti perchè è necessario, sulle apsc, montare anche un anello supplementare. La messa a fuoco, almeno nel mio esemplare, è rapida e precisa. Un acquisto che è vivamente consigliato per chi come me non ne fa un uso professionale. Distorsione e aberrazione cromatica assenti. Peso notevole come del resto tutti i 70/200.

Foto scattate con Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM

di Alain Ghignone