There are no blog posts.
|
Send Private Message Add FriendSara Frigeri has received 43413 views, 644 likes Camera and lenses: Canon 7D Mark II, Canon 1D Mark IV, Canon 5D Mark III, Sigma 800mm f/5.6 EX DG HSM, Canon FD 500mm f/4.5 L, Canon TS-E 24mm f/3.5 L II, Canon EF 8-15mm f/4 L USM Fisheye , Canon EF 14mm f/2.8 L USM II, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM, Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM, Canon EF 300mm f/2.8 L IS USM, Canon EF 2.0x III, Canon EF 1.4x III (To see the statistics of cameras, lenses and ISO used by Sara Frigeri, click here) Work: fotografo professionista Contacts: WebsiteSono Sara, fotografa e post-produttrice professionista attiva in Lombardia e nel Nord Italia.
Nelle mie vene scorre da sempre l'arte, mio nonno fu professore al liceo artistico e pittore della scuola De Chirico. Da piccola ero affascinata dalle macchine fotografiche e da ciò che potevano immortalare, ogni qualvolta avevo l'occasione scattavo foto e attendevo con ansia il momento dello sviluppo: l'attesa dal fotografo era fantastica, mi faceva pensare a qualcosa di magico che accadeva all'interno del laboratorio.
Crescendo mi sono accorta che i miei studi tecnici di elettronica e telecomunicazioni e poi ingegneria industriale non erano l'unica vocazione, quella passione di bambina tornava a farsi sentire.
Nel 2009 la decisione!
Una serie di eventi mi ha catapultata in questo universo, risvegliando in me l'amore verso la fotografia. Con molti sacrifici ho acquistato la mia prima reflex professionale e successivamente anche varie ottiche dedicate. Ho girato l'Italia per seguire vari corsi di specializzazione che mi hanno consentito di diventare a tutti gli effetti professionista e aprire partita Iva.
Col tempo ho realizzato che questo mondo diventa magico quando ci si mette in gioco, quando ci si confronta con altre persone che condividono la tua stessa passione, quando si è disposti a sfidare intemperie, giornate afose, levatacce e centinaia di chilometri per immortalare quell'istante unico che ripaga tutti i “sacrifici” fatti. Prediligo le foto “rubate”, attimi di vita quotidiana unici e irripetibili. Tenacia, caparbietà e testardaggine mi appartengono e sono indispensabili per chi, come me, ha deciso di fare della sua passione, un lavoro e uno stile di vita.
Sono specializzata in fotografie di famiglia, adoro immortalare con naturalezza i momenti più speciali della vita, come il matrimonio, la dolce attesa e i primi mesi con il vostro bambino. Non amo far posare i miei soggetti, le mie foto sono scattate nella maniera più naturale possibile e sono sviluppate per trasmettere ciò che i miei occhi e soprattuto il mio cuore hanno vissuto insieme a voi in quei momenti.
Come scritto in precedenza, da bambina attendevo con ansia il momento dello sviluppo, ora postproduco personalmente tutti i miei lavori e quelli di altri professionisti che si affidano alle mie competenze. Organizzo corsi dedicati alla post-produzione: ci tengo molto ad insegnare ai fotografi quanto sia importante la visione di chi elabora una fotografia per trasmettere un messaggio.
Un'altra mia grande passione, nonché specializzazione, è la fotografia naturalistica: ho sempre amato la Natura e poterla mostrare agli altri attraverso le mie foto è una vocazione. Immortalo animali e paesaggi principalmente per sensibilizzare le persone al rispetto della Natura, organizzo passeggiate fotografiche alla scoperta dei luoghi più belli del nord Italia (ma non solo) e corsi di fotografia naturalistica per bambini. Periodicamente allestisco mostre in cui è possibile acquistare le mie immagini.
Compatibilmente con la mia attività professionale, svolgo lezioni One-on-One, rivolte ad appassionati e professionisti del settore.Member of JuzaPhoto from August 10, 2012
|