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Aspirante-f.
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avatarripristinare sfondo nero su Juzaphoto
in Computer, Schermi, Tecnologia il 21 Giugno 2015, 15:38


Vorrei tornare allo sfondo nero qui su juzaphoto ma proprio non ricordo come fare un aiutino?? scusate e Grazie mille anticipatamente!


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avataryoutronic ne avete mai sentito parlare, ci avete mai comprato?
in Blog il 04 Giugno 2015, 20:28


ho trovato un 70-200 f 2.8 sum II,aa 1700 euro circa, cosa ne pensate? con pagamento in contrassegno, strano ma vero mica nascondo qualche t*fa nel pacco?


12 commenti, 6305 visite - Leggi/Rispondi


avatarmac thunderbolt problemi con alcuni spazi colore ma solo in photoshop
in Computer, Schermi, Tecnologia il 28 Aprile 2015, 11:43


Ennesimo problema con photoshop accoppiato apple thunderbolt, chiedo venia ma soprattutto aiuto.
Vado ad illustrare il problema:
Ho iniziato a lavorare ad una foto scattata in raw con la mia 6d spazio colore adobe rgb 1998( dettaglio che poco importa se si scatta in raw) elaborata con photoshop a sua volta anche esso impostato con gamma colori adobe rgb 1998, lavorata da casa con uso del monitor esterno appunto thunderbolt27" e parallelamente con macbook pro retina ultima generazione 15".. Ho pensato quindi di stampare la mia foto, vado sul sito di stampe online download del loro profilo e lo carico in photoshop, fin qui tutto molto bene.... Essendo ancora un neofita e non avendo il calibratore per monitor penso quantomeno di effettuare un riscontro anche sul 27" esterno, bene passo successivo trascino la finestra del programma e guardo la foto dal 27.. all'apparenza tutto bene, a sto punto cerco di aumentare un po' il contrasto e QUI IL PROBLEMA la schermata di photoshop mi diventa nera(solo la foto). Perché e soprattutto perché succede solo sul 27" e non sul portatile, non è la prima volta mi capitò anche un po' di tempo a dietro che tentai di lavorare una foto con gamma colori diversa da adobe rgb 1998 su photoshop accoppiato a mac 27" ma mi da sempre problemi di schermata nera, ho provato a chiudere il file a riaprirlo direttamente sul monitor esterno pensando che fosse un problema che si manifesta nel mentre sposto il programma dallo schermo retina a l'altro, ma nulla non va, ulteriore prova a conferma che il problema sta nello spazio colori sta nel fatto che ho provato a chiudere il file e riaprirlo con adobe 1998 e stavolta tutto bene.


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avatarFrractalius (plug-in di photoshop) è compatibilè con mac
in Blog il 21 Aprile 2015, 15:44


Frractalius (plug-in di photoshop) è compatibilè con mac? non riesco proprio a capire se posso installarlo, come fare e dove trovare la versione per mac! Potete aiutarmi?


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avatarpazzi a causa di photoshop ed il filtro dipinto ad olio
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Aprile 2015, 19:14


Scusate ma è da qualche giorno che cerco di capire perché nella cc non trovo il filtro DIPINTO ad olio ho trovato delle soluzioni in internet ma nn so se sono rispondenti a verità.
Qualcuno dice che nn sono più in funzione i filtri che lavorano ad 8 bit, MA io lo VOGLIO mi serve assolutamente, vi prego aiutatemi, se qualcuno che usa mac ce l'ha, sia pure quello di cs6/5/4, potesse mandarmelo!magari provo a metterlo manualmente nella cartella e provo a vedere se funziona.
Grazie mille fatemi sapere!


36 commenti, 13134 visite - Leggi/Rispondi


avatarhdr+panoramica problemi in PP, aiutatemi please.
in Tecnica, Composizione e altri temi il 07 Aprile 2015, 13:12


Ho scattato una panoramica da cavalletto di cui ogni porzione di immagine era compostoa da uno scatto esposto correttamente+ due, uno sovraesposto di uno stop e l'altro chiaramente esposto a -1.
Essendo neofita di photoshop ed ancor più di questa tecnica volevo farvi una domanda illustrandovi prima però la mia procedura di elaborazione: apro i tre scatti in lightroom li seleziono e dal menù foto seleziono unisci come hdr pro in photoshop, dopodiché li elaboro a mio piacimento e salvo le impostazioni come predefinito, da impostare chiaramente a tutte le altre porzioni di scena, con l'idea che se nn lo facessi otterrei effetti differenti,
ed in effetti il problema è proprio questo.... ottengo variazioni nette nei colori e non solo.
La domanda è proprio questa.
Come faccio quindi a far applicare gli stessi criteri di fusione a tutte le porzioni?
in photoshop che altro fare oltre a salvare il predefinito?
Una soluzione in realtà l'avrei trovata ma preferirei conoscere meglio anche questa via.
P.S. per chi volesse sapere la mia soluzione..
chiaramete è semplice ed intuibile ovvero fondere prima le tre panoramiche sottoesposte salvare in raw, poi applicare la stessa procedure alle altre due esposizioni e solo alla fine fondere in hdr.


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avatarZetaStore qualcuno ci ha acquistato? come vi siete trovati?
in Blog il 31 Marzo 2015, 21:03


www.zetastore.it/4-ChiSiamo Ragazzi ho intenzione di comprare un paio di ottiche e su qesto sito ci sono prezzi concorrenziali, qualcuno lo conosce, ci avete mai speso, come vi sembra?


10 commenti, 1223 visite - Leggi/Rispondi


avatarspeed rating sd come e quale scegliere
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Marzo 2015, 18:49


Buonasera a tutti posseggo una canon eos 6d ed una sd sandisk pro 32 gb 95 mb/s
volendo acquistare una nuova sd volevo sapere secondo voi quanto è utile/inutile comprare una di ultima generazione ad altissimo speed rating.se può essere un parametro utile aggiungo che NON faccio video.


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avatarCanon 6d collegamento in wifi con Lightroom, è possibile, come?
in Computer, Schermi, Tecnologia il 12 Marzo 2015, 23:18


Buonasera tutti, stasera dopo aver cercato per almeno 2 ore in internet un sistema per collegare canon 6d via wifi a lightroom come acquisizione diretta, non avendo trovato soluzione, ho deciso di chiedere a voi professionisti della fotografia. Mi date per favore un idea una procedura da seguire un link, qualsiasi cosa basta che riesca a risolvere questa problematica!


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avatarnumero guida=diaframma x distanza, semplice ma le variabili tempo e parabola dove le mettiamo??
in Tecnica, Composizione e altri temi il 05 Marzo 2015, 14:26


COME SI USA UN FLASH MANUALE, E COS'È IL NUMERO GUIDA?
Quando non esistevano ancora gli automatismi per i flash e non si sognavano i flash TTL, l'unica maniera per calcolare il diaframma da impostare con il proprio flash era quello di usare il Numero Guida, legato alla effettiva potenza del flash. Il Numero Guida, oggi in disuso vista la diffusione dei flash dedicati, è ancora quello a fianco del nome del fabbricante, per esempio Metz 45, Contax TLA30, spesso cammuffato con l'aggiunta di altri numerini (per esempio Contax TL140, il cui numero guida è 14). Attenzione ai riferimenti del numero guida: in Italia e in Europa in genere, è riferito a pellicole 100 ISO ed a distanze espresse in metri. In America a volte è per 400 ISO e le distanze sono in piedi, per cui la regola spiegata qui sotto porterebbe a risultati sbagliati (ed i fabbricanti spesso se ne approfittano per dare l'impressione che i loro flash siano molto potenti).

Il Numero Guida si calcola così:

Diaframma = Numero Guida diviso Distanza (in metri).
Per esempio, con un soggetto da fotografare posto a due metri avendo un flash con N.G. = 14 il diaframma sarà 14 diviso 2 = 7 (F/7 che approssimeremo ad F/8 oppure ad un valore tra 5,6 ed 8 sull'obiettivo). Questo diaframma vale per pellicole 100 ISO. Utilizzando pellicole di sensibilità diversa si traspone il valore ottenuto come di consueto, ragionando in termini di "stop". Per esempio con 400 ISO (2 stop più sensibile di 100 ISO), il diaframma da F/8 diventerà F/16. Il valore di diaframma così calcolato non deve essere assolutamente cambiato a meno di non volere espressamente una foto più chiara o più scura. Per quanto riguarda il tempo bisogna impostare quello indicato dal fabbricante della fotocamera come sincro X (per esempio, 1/125 con la Contax 167). Tuttavia in questo modo non si ottiene il cosiddetto fill-in, cioè la perfetta integrazione tra luce ambiente e luce flash. Per farlo possiamo giocare sul tempo di esposizione, con la limitazione che questo non può essere più breve del sincro X. Basta misurare la luce in manuale come di consueto ma usando come diaframma quello ottenuto mediante il numero guida e leggere il tempo di esposizione indicato dall'esposimetro (in pratica si lascia il diaframma fisso e si lavora solo sui tempi). Con le fotocamere in grado di funzionare a priorità di diaframma si può impostare il diaframma precedentemente calcolato e lasciare che la fotocamera metta il giusto tempo di otturazione, purchè, ripetiamo, più lento del sincroflash, ed abbastanza veloce per non produrre una foto mossa. Attenzione: non si può cambiare la coppia tempo/diaframma con un'altra coppia equivalente. Non funzionerebbe. Il bello di questa tecnica è che permette il controllo totale dell'immagine, cosa che è possibile a stento e con maggiori difficoltà con i più sofisticati flash moderni ed i programmi di esposizione più evoluti.


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avatarTrasformare pioggerellina in acquazzone.
in Tecnica, Composizione e altri temi il 04 Marzo 2015, 18:22


Voi che tempi utilizzereste? se uso un esposizione troppo lunga rischio di trasformare il tutto in tempo sereno, se troppo breve potrei non ottenere la scia voluta, voi che non siete Aspiranti ma fotografi veri che cosa fareste? vorrei evitare di fondere più scatti...... ripeto vorrei una pioggia con una bella scia.


22 commenti, 1637 visite - Leggi/Rispondi


avatarSupra m.c. 135mm f2.8
in Obiettivi il 01 Gennaio 2015, 18:07


Salve a tutti, ho vinto quasta lente ad un asta con pochissimi euro, vorrei sapere se qualcuno la conosce e cosa ne pensa, magari anche della stessa marca!
Nella peggiore delle ipotesi la rivenderei ma vorrei tanto sapere cosa aspettarmi.


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Attrezzatura: Canon 6D, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM, Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM, Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art, Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Aspirante-f., clicca qui)

Occupazione: Impiegata.

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