Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 35mm f/1.4 DG HSM ArtSigma 35mm f/1.4 DG HSM Art

Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art

Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art

Il Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2013. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 830 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF è 866 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon F è 850 €

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Sony E è 800 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount.

L-Mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C L-Mount. Il prezzo attuale del Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per L-Mount è 900 €

Pentax: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Pentax. Il prezzo attuale del Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Pentax è 862 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Paraluce   In dotazione, modello Sigma LH730-03 | acquista
Acquista Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (866 €)
Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (850 €)
Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Sony E, acquista su Amazon.it (800 €)
Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per Pentax K, acquista su Amazon.it (862 €)
Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art per L-Mount, acquista su Amazon.it (900 €)

Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art, cerca su Ebay.it
18 Gennaio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 186000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 22 Dicembre 2019

Pro: Nitidezza incredibile, sfocato molto bello, prezzo molto accattivante se ovviamente paragonato ai suoi simili di casa Nikon o Canon

Contro: Peso importante, messa a fuoco non sempre colpisce il target, colori decisamente freddini

Opinione: Acquistato dopo aver valutato attentamente molte recensioni e paragonato molte foto osservate direttamente quì sul forum di Juza. Principalmente, per problemi di budget, volevo prendere o questo Sigma 35 mm f 1.4 o il Nikon 35 mm f 1.8. Mi sono deciso e ho preso il Sigma: acquistato su Amazon per circa 700 € (non ho guardato altri siti in quanto la garanzia ed il trattamento dei resi su Amazon non ha paragoni, se ce ne fosse bisogno ti sostituiscono il prodotto a tempi record senza fare troppe domande) l'ho subito collegato alla mia Nikon D500. Come mi aspettavo, dopo alcuni scatti di prova su carta millimetrata, ho trovato un problema di front focus. Poco male, anche senza aver acquistato la dock station, ho tarato la messa a fuoco manualmente come setting sulla macchina fotografica spostando lo step di 4 punti indietro risolvendo il problema. Certo, se avete una macchina fotografica che non permette questa impostazione direi obbligatorio l'acquisto della dock. Ma veniamo all'uso reale: è un vero piacere nonché entusiasmante scattare a f 1.4: si riescono a creare delle foto che mettono in bella evidenza piccoli particolari scelti dal fotografo: scattando il viso di una persona si possono mettere a fuoco gli occhi andando a creare lo sfumato già a livello delle guance. E' incredibile. Certo, il mirino della messa a fuoco va, secondo me, gestito manualmente altrimenti è veramente difficile sperare che la macchina capisca qual'è il punto voluto di messa a fuoco, tanto più che già via di un centimetro dal punto si crea lo sfocato. Nitidezza veramente eccellente, che direi raggiunge il suo apice a f 2.0. Particolarmente sorprendente quando si scattano scene poco illuminate, quest'obbiettivo regala foto bellissime senza dover alzare più di tanto gli ISO in macchina. Il problema della messa a fuoco, come da tanti palesato, in effetti è presente: a volte si scattano decine di foto con la messa a fuoco tagliente come un rasoio sul punto settato, altre volte ne arrivano due o tre consecutive dove la messa a fuoco è troppo avanti o troppo indietro rendendo lo scatto inutilizzabile. Anche la velocità a volte delude: si scattano decine di foto ove il motorino della messa a fuoco lavora bene e rapidamente, poi arrivano due o tre scatti dove la messa a fuoco va tutto indietro, tutto avanti e si ferma dando il messaggio di errore. Il peso dell'obbiettivo è importante e bisogna esserne preparati. La resa dei colori risulta spesso essere molto fredda e ha bisogno di un pò di post produzione. In conclusione io rimango entusiasta di questa lente, il prezzo con la quale viene venduta mi ha permesso di poter provare a lavorare con un prodotto che solitamente rimane ad uso esclusivo dei professionisti. Ripeto, POTER PROVARE, perché se volete lavorare veramente o se voi con le foto ci guadagnate, è meglio puntare al sacrificio economico e prendersi un Nikon/Canon. Probabilmente alcuni attimi irripetibili che vorreste immortalare con questo Sigma rischiate che vadano perduti per sempre

inviato il 18 Dicembre 2019

Pro: qualità

Contro: peso, dimensioni, tropicalizzazione

Opinione: L'ottica è davvero fantastica, viaggiando faccio il 70% degli scatti con quest'obiettivo montato, il prezzo è secondo me giusto, peccato che per essere un 35mm è grosso, pesante e non tropicalizzato, poteva essere un 10 ed invece il tutto abbassa un po il voto. Più di qualche modello ha inoltre il difettuccio del FB focus.

inviato il 12 Maggio 2019

Pro: Nitidezza, costruzione, luminosità, rapporto qualità prezzo, ghiera meccanica di MF

Contro: dimensioni generose che non passano inosservate

Opinione: Acquistata come prima e unica lente da affiancare alla sony a7iii per un uso generalista, dal paesaggio al ritratto fino al reportage dove è una lunghezza focale tra le più usate. in questi mesi ne ho apprezzato la costruzione solida che ha resistito bene in situazioni abbastanza avverse nonostante non sia tropicalizzata; portata al collo tutto il giorno non mi ha dato particolare fastidio, anche se, essendo una lunghezza focale molto utilizzata in reportage e street photography, non è certo discreta a causa delle sue dimensioni. Fortunatamente su mirrorless non soffre di problemi di front back focus ed è in grado di restituire file di un eccezionale nitidezza già a diaframmi aperti, specialmente con soggetti non troppo lontani. Da apprezzare la ghiera meccanica col fine corsa per la messa a fuoco manuale. ottimo il rapporto qualità prezzo, ripeterei l'acquisto come lente principale da utilizzare.

inviato il 14 Marzo 2019

Pro: qualità ottica, costruzione

Contro: incertezza nella messa a fuoco, paraluce

Opinione: è un'ottica che indubbiamente o si ama o si odia... la copia che è stata in mio possesso non soffriva di f/b focus e non è stata necessaria alcuna taratura. la nititidezza, anche a tutta apertura era eccezionale, un po' meno la inconfondibile resa cromatica che però è una peculiarità della lente. è stata attaccata alla D750 quasi sempre, fino a quando mi sono reso conto che ho perso moltissimi scatti a causa della variabilità della messa a fuoco, molto spesso il fuoco cambiava improvvisamente non riuscendo più a rifocalizzare sul punto dovuto e pendolando per un po' prima di ritrovarsi.. se trovata in ordine regala grandi soddisfazioni!

inviato il 14 Marzo 2019

Pro: Nitidezza,materiali di costruzione, bocken.

Contro: Fb focus ,,peso

Opinione: Dopo aver elogiato quest'ottica e tarato con dolcezza per ben 4 volte,lo rivendo perché non è affidabile nelle varie messa a fuoco.E' davvero una lotteria. Eppure ho anche altre 3 ottiche Art ma non ho avuto i problemi del 35. Mi ha stancato quest'aspetto della messa a fuoco non ottimale. Prendo un bel Nikon 1,8 e mi passa tutto .Lo so forse sbaglio ma mi sono davvero stancato di sbagliare la messa a fuoco di foto irripetibili e attimi irripetibili.Sotto quest'aspetto lo declassò con un 6. Scusate per lo sfogo.Buona luce a tutti.

Foto scattate con Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art

Roberta
di Phobiaturan

Verso l'Ora Blu
di Teogot

Gli occhi più belli del mondo...
Nella tempesta
di Stefano Ci

è pronta la zuppa?! birmania
Soffocata dalle tradizioni..

Scuola tibetana..
Omaggio al mio papà
Alba sul fiume Li, Cina
di Alessandro Bergamini
Accarezzata dalla luce... (luce naturale)
L'Inverno
di Michele.faccin
58 commenti, 11983 visite

Vita da monaco...
Il tempo...
Il mio papà.... ferrara 2015
di Alessandro Bergamini
Famiglia al completo, tribù chin
Yellow
di Julian Lops

Il buongiorno nella tudra, Siberia.
di Alessandro Bergamini
The B side of the sunset
di Stefanosans
Deep Blue