www.autoelettrica101.it

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USMCanon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM

Il Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010 al 2018 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2475 €; 262 utenti hanno dato un voto medio di 9.9 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM per Canon EF è 2475 €

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Paraluce   In dotazione, modello Canon ET-86 | acquista
Acquista Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (2475 €)

Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM, cerca su Ebay.it
20 Settembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 179000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 25 Giugno 2019

Pro: Nitidezza, colori e qualità d'immagine quando aggancia

Contro: AF molto deludente rapportato al costo della lente

Opinione: La mia esperienza con questi bianconi è sempre stata pessima, la qualità quando agganciano è anche buona, purtroppo hanno una incostanza sulla precisione di messa a fuoco (a mio avviso vergognosa per i soldi che li paghi). Per assurdo era più preciso il mio vecchio 70-200 f4 abbinato ad una 350D che questi bestioni super luminosi. In ambito sportivo sono una vera delusione, nella raffica possono farti 6 foto su dieci a fuoco come 6 su 10 fuori fuoco (tra l'altro i soggetti distanti vengono quasi sempre sbagliati). Ho provato di tutto (70-200 f4 normale e stabilizzato/ 70-200 f2.8 liscio e stabilizzato prima e seconda versione), spediti quasi tutti in centri assistenza per una ulteriore verifica. La mia conclusione dopo una decina d'anni di foto è che la Canon sulla messa a fuoco è una disillusione, sia per quel che riguarda il corpo macchina sia per le lenti. In particolare questo 70-200 è forse il migliore del lotto, ben distanti comunque da avere un prodotto che valga i soldi spesi.

inviato il 24 Agosto 2018

Pro: Affidabilità, velocità, colori, fuoco, tutto

Contro: Peso

Opinione: Lente super, forse la migliore di tutte o quasi. Venivo dall'omonimo liscio. Questo ha uno stabilizzatore strabiliante e colori se possibile ancora migliori. Qualcuno dice che l'escursione sia poca e sia meglio uno zoom 100-400. Forse... l'ideale sarebbe averli entrambi. Uno epr ritrattistica e sport indoor e uno per sport outdoor e avifauna. Pesa ma è ben bilanciato.

inviato il 18 Maggio 2018

Pro: tutto

Contro: se devo dire proprio qualcosa di negativo non è leggerissimo.

Opinione: Beh, non so che aggiungere a tutti i commenti che si leggono in merito a questa lente. Io posso solo dire che potendo, la terrei sempre montata sulla mia camera. Non la staccherei mai, per me è l'obiettivo perfetto al quale non si può rinunciare. Unico rammarico che ho è non poterlo provare ed usare con una full-frame e sfruttarla ancora di più perché con una APS-C, parto da 112 mm e per questa splendida lente è un pò penalizzante... Per avifauna è troppo corto, ma per il resto va bene sempre... qualcuno mi rimprovera di usarlo anche per i paesaggi e ha ragione.. ma che vi devo dire.. non riesco a toglierlo! Non consigliato, molto di più, immancabile ! saluti a tutti e buona luce.

inviato il 27 Marzo 2018

Pro: nitidezza, qualità costruttiva, escursione focale, moltiplicabile, stabilizzato, tropicalizzato, lente stupenda

Contro: peso, ma si sa

Opinione: non so che altro dire di questo mostro sacro... è vero è pesante (per questo non ho dato 10 ma "solo" 9, anche se ci fosse stato un 9.5 avrei dato questo come voto). Lente assolutamente stratosferica, nitidezza a TA e per tutta escursione focale, stabilizzato da paura, anche con moltiplicatore 1.4 mi sono divertito. I colori sono fantastici. Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e non sono preoccupato del peso: ho fatto un week end intero con questo bimbo a tracolla e ne sono uscito vivo. Certo il prezzo è impegnativo ma se si pensa ai risultati e alle soddisfazioni che sà regalare, dopo un pò non ci si pensa più!

inviato il 06 Marzo 2018

Pro: Tutto quello che mi aspettavo

Contro: Quando acquisto un'ottica, so cosa faccio.

Opinione: Avevo già avuto quest'ottica. Poi provato e acquistato il 100-400 L II e avendo anche il 70-200 L f4 IS (più comodo e pratico per le uscite con lo zaino sui sentieri di montagna e abbinato alla M6), l'ho venduto. Però però... mi mancava. Quindi è di nuovo nelle mie borse. Fino a qui sembra più una giustificazione per acquisto che una recensione... ;-) In Effetti, basterebbe quotare le recensioni precedenti, di questo obbiettivo è già stato detto di tutto e di più. Non è un doppione del 100-400 che utilizzo per auto e moto e che rimane, per me, sicuramente migliore del 70-200 duplicato in quell'ambito. Ma in altri contesti e quando la luce è scarsa e non servono i mm in più, questo 70-200 ti fa portare a casa lo scatto. Per il peso che alcuni lamentano... sono abituato al 100-400, quindi nessun problema. Per l'IS... ecco, forse e per me (forse e per me) quello del 100-400 è migliore. Veloce e sicuro l'AF. La resa è sempre buona a tutte le focali/aperture. Insomma ancora un must per chi ha Canon.

Foto scattate con Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM

Leopardo al South Luangwa
di Marinaio
Cane volante
di Stanislav Marko
The breath of the arctic fox

Attesa

Marmolada
di Giovanni Antonini
Pescatore al lago inle
di Alessandro Bergamini
Cervi nel sole del mattino
di Arturasker

Scaramucce
di Enrico Boscolo
Scoiattolo di terra artico
di Marco Gaiotti
Certamente non volare ma ...viaggiare....
di Luca Alessi

Pacentro
di Maurizio Verdecchia
Il punto di vista di mio marito
Volpe
di Valeria Marchioni
Amici
di Irina Pazhaeva
Together till the last light of the day

È un giorno piovoso

di Beppeverge
Dovrefjell
Lucca Comics 2017
di Simonetti Andrea

Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
di Memy

Erika