Nuovo Teleobiettivo in Obiettivi il 06 Dicembre 2017, 18:57 Credo che prima o poi a qualsiasi foto amatore si presenti il momento di volere qualcosa di più, sostituire un pezzo rilevante del proprio corredo con qualcosa di maggior livello, ma visti gli alti costi si lasci frenare dall'indecisione.
Ciao a tutti, vi scrivo in cerca di un consiglio da chi più è esperto, vista la mia alta indecisione. È un po' di tempo che per ragioni tecniche vorrei cambiare il mio
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD , montato sulla mia Eos 70D. Principalmente lo uso per la caccia fotografica, safari e escursioni in montagna, se capita avifauna. Ho sempre ottenuto buoni risultati, soprattutto sfruttando il live view della mia reflex.
La mia indecisione rotea attorno tre lenti principali:
Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II
Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM
Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM
Il requisito per me fondamentale è la nitidezza, e avendo letto molto in negativo rispetto al 70-300, il dubbio è lecito dal momento in cui, per qualità prezzo, il parere generale sembra posizionarlo non tanto lontano dal Tamron che già possiedo.
Se fossero tutti e tre sulla stessa fascia di prezzo opterei senz'altro per il 100-400 visto le ottime recensioni e l'escursione focale per me ottima, ma visto che così non è, ho preso in valutazione anche il 70-200, anche lui con pareri eccellenti, e abbinato ad un moltiplicatore mi consentirebbe di coprire lunghezze focali simili ai precedenti, facendomi perdere però un escursione focale per me molto comoda. (Durante i safari capita di essere molto vicini agli animali). Vorrei quindi avere una vostra considerazione basata su esperienze personali, che possa guidarmi verso la scelta più idonea. Vi ringrazio in anticipo
Federico
19 commenti, 879 visite - Leggi/Rispondi
Quale teleobiettivo? in Obiettivi il 17 Luglio 2017, 14:32 Buongiorno,
sto cercando un buon teleobiettivo per sostituire il mio Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per la mia Canon 70d. Fino ad ora mi son sempre trovato benissimo con questo in quanto a maneggevolezza e qualità, ma vorrei fare un upgrade cercando qualcosa di più definitivo, premettendo che vorrei restare su una focale simile, che prediligo la fotografia naturalistica e che vorrei fosse altrettanto maneggevole (nei limiti del possibile) in quanto viaggio spesso, cosa mi consigliereste? Mi è caduto l'occhio sul Canon EF 70-300mm f/4-5.6 L IS USM, mi sembra una valida opzione per qualità e prezzo, alternative?
1 commenti, 489 visite - Leggi/Rispondi