Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

Il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010 al 2021 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 324 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon.

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount.

Diaframma Max.   f/4-5.6

Acquista Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 209000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 11 Giugno 2021

Pro: stabilizzatore, resa cromatica, messa a fuoco.

Contro: per me nessuno

Opinione: La sensazione che da è di solidità, ma non va strapazzato, non essendo per giunta tropicalizzato. Raramente si sbaglia un colpo nella messa a fuoco e può accadere per la scarsa luce oppure sbagliando approccio nell'utilizzo dell'AF secondo me. Io lo uso anche per i ritratti(85mmf4) e devo dire che a mio gusto il dettaglio è davvero ottimo e lo sfocato piacevole e cremoso(non avendo un'apertura molto luminosa è un'effetto che va saputo trovare e con la FF è sicuramente più facile raggiungere). Dopo i 200 millimetri dicono tutti che c'è un calo, ma quel calo dopo i 200 mm secondo me si ha nell'infinito. Secondo me se non serve un telescopio per l'osservazione a distanze elevate di piccoli uccelli o riprese sportive dalle grandi distanze o con la pretesa di uno sfocato nell'infinito ed affini ci si può fare di tutto.

inviato il 21 Aprile 2021

Pro: Prezzo e stabilizzatore, stabilizzatore e prezzo. Prezzo. Stabilizzatore.

Contro: Parlare di difetti, considerando il rapporto/qualità prezzo, significa voler cercare il pelo nell'uovo.

Opinione: Premetto di essere un semplice fotoamatore che fotografa per sé stesso e per il piacere di sentire "click" dopo ogni scatto. Lo uso su Nikon D5600 (APS-C) e mi diverto da morire. Non non mi dilungo nel ripetere i noti (e pochi) piccoli nei che già tanti hanno sottolineato (li chiamo nei perché "difetti", visto il prezzo, mi sembra eccessivo); vorrei spendere ancora una parola però sullo stabilizzatore: sembra di vedere un fermo immagine nel mirino! A 300mm sono riuscito ad ottenere risultati più che accettabili anche con un tempo di 1/30.

inviato il 16 Aprile 2021

Pro: Stabilizzatore, autofocus, prezzo

Contro: Peso, qualche difficoltà con poca luce

Opinione: Lo utilizzo ormai da parecchio tempo soprattutto per lo spotting aeronautico, considerato il prezzo mi ha regalato parecchied soddisfazioni con ottimi scatti. In condizioni di luce scarsa va un po' in difficoltà ma direi che soddisfa a pieno le mie necessità. ottimo acquisto che sicuramente si è ripagato. Perde un poco di nitidezza sopra i 250mm.

inviato il 07 Aprile 2021

Pro: Rapporto qualità prezzo, Stabilizzatore e Prezzo

Contro: Peso, nitidezza che cala oltre i 200mm

Opinione: Questo obiettivo mi ha accompagnato per 5 anni sulla mia ex 650D e per quel che costa posso dire che è davvero una buona lente in rapporto qualità/prezzo, ovviamente se si inizia a paragonare ad ottiche serie L canon oppure ottiche superiori di altri brand, allora la differenza c'è e si vede. Personalmente l'ho usato in paesaggistica diurna e nottura ed anche per le partite di calcio di mio figlio e non ha mai perso un colpo, nonstante la lentezza della 650D, i file sempre lavorabili e nitidi fino a 200/220mm, oltre poi si perde di qualità. Nota TOP è lo stabilizzatore che è fenomenale veramente, garantisce ciò che c'è scritto, 3/4 stop sicuramente, per il resto buona la resa come detto, anche i colori tipici dele lenti tamron ed anche la velocità, stabilizzatore a parte che quando è attivo impiega qualche secondo per partire. L'ho venduta solo ed esclusivamente per il 70-200 f/4 canon.

inviato il 18 Marzo 2021

Pro: Rapporto qualità prezzo insuperabile,lo presi con cinque anni di garanzia Italia

Contro: Calo di nitidezza sopra i 200 ma anche a 300 si riporta a casa la foto

Opinione: Mi serviva uno zoom per le mie foto in esterno,poi mi son trovato ad usarlo per i ritratti con l'aiuto di un cavalletto,ma il peso non è un problema per me fino a 200/220 è un rasoio con uno sfuocato morbido gradevole,stabilizzatore che fa il suo dovere,i più bei tramonti al Trasimeno l'ho fatti con questa ottica,i colori sono piacevoli,la ricomprerei?si.

Foto scattate con Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

Non mi fissar cosi!
di Alby67

Kensington High Street
di Ulysseita
La nebbia del primo mattino
di MadEmilio
85 commenti, 20568 visite
Val d'Orcia
Il pioppeto
di Lupo Manulo

Tramonto alla sacca degli scardovari
Magica val d'Orcia 2

di Italystile

Fallen Angel
di Evanescentangel
64 commenti, 20045 visite  [editors pick]
La luce in fondo al tunnel
di Flavio Paganelli

Paesaggio in bianco e nero.