Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

Il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 365 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per Canon EF è 352 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per Nikon F è 350 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount. Il prezzo attuale del Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per Sony A-mount è 393 €

Diaframma Max.   f/4-5.6

Acquista Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per Canon EF, acquista su Amazon.it (352 €)
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per Nikon, acquista su Amazon.it (350 €)
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per Sony A-mount, acquista su Amazon.it (393 €)

Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD, cerca su Ebay.it
15 Novembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 182000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 19 Ottobre 2019

Pro: Molto nitido a tutte le focali, AF preciso

Contro: Nessuno e non averlo aquistato prima!

Opinione: La lente è di ottima fattura, alla pari delle equivalenti Nikon. Ache se di materiale termoplastico, non fa specie nella manegevolezza e solidità. D'altra parte se fosse costruita in metallo il suo peso ne risentirebbe notevolmente. In fin dei conti avere tra le mani un 70-300 che pesa solo 765 g è un notevole vantaggio, non disturba la fotografia a mano libera. Lo stabilizzatore è ottimo in qualsiasi situazione al punto da rinunciare al treppiede. La nitidezza è nella norma, confrontabile con i più blasonati dei soliti top brand. Per avere la medesima qualità d'immagine con una lente Nikon bisogna spendere 3-4 volte di più, quindi direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Vale la pena di sceglierla come valida alternativa. In fin dei conti ciò che si paga in più di una lente blasonata di marca top brand, è il marchio e la pubblicità che ne deriva, non la qualità.

inviato il 01 Settembre 2019

Pro: Nitidezza fino 200mm, prezzo nuovo e usato, stabilizzatore, AF preciso

Contro: rumoroso, peso, paraluce troppo ingombrante

Opinione: Ho testato questo tamron su 550D e M50 sia per ritratti sia per avifauna, acquistato nuovo a basso prezzo buona nitidezza fino a 200mm, buonissimo bokeh nei ritratti. AF abbastanza preciso. Purtroppo l'obiettivo è abbastanza pesante il che spinge a lasciarlo a casa molto spesso se non certi del suo utilizzo, aiuta anche il paraluce che è molto ingombrante e che se montato al contrario, rende impossibile l'uso della lente con accesso alla ghiera. Lo stabilizzatore funziona egregiamente ma è molto rumoroso. Buono per qualità/prezzo e per iniziare con i tele, ma ad oggi, al suo prezzo da nuovo o poco più si trovano sull'usato i tele serie L canon, probabilmente mi orienterei su di loro sacrificando lo stabilizzatore ma avendo la certezza della qualità.

inviato il 14 Agosto 2019

Pro: Nitidezza, prezzo, messa a fuoco, stabilizzatore da far paura

Contro: Ritratti un pò difficili nel tardo pomeriggio, pesante

Opinione: Questo Tamron è il mio primo Tele, mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto poiché lo riesco ad utilizzare sia per ritratti a 70mm che per foto di dettagli a distanza più elevata, ha una nitidezza davvero impressionante per quello che costa e mi sento di consigliarlo a qualunque neofita della fotografia... Scomodo utilizzare l'obbiettivo con il paraluce montato al contrario ma sopratutto ha notato una tendenza dei colori al rosso quando vado a scattare in situazioni di poca luce.

inviato il 10 Marzo 2019

Pro: Nitidezza in generale, prezzo irrisorio, stabilizzatore impressionante

Contro: Foto un po' "piatte" (in post si risolve tutto), autofocus non velocissimo

Opinione: L'ho usato/lo sto usando moltissimo, ha un rapporto qualità/prezzo stellare dato che l'ho trovato nuovo su Amazon a meno di 300€. Buona costruzione. Ha uno stabilizzatore IMPRESSIONANTE che permette di ottenere scatti fermissimi a mano libera anche a 1/40 di secondo a 300 mm: sembra quasi che la fotocamera si fermi a mezz'aria! Nitidissimo da f/7.1 in giù, nitido anche a f/4, non da tagliarsi gli occhi ma cosa vi aspettate? Verso i 300mm si ammorbidisce un po', ma proprio di una quantità irrisoria (almeno nel mio caso): sono sempre riuscito ad ottenere scatti soddisfacentissimi a 300mm. Le foto sono un po' piatte come ho specificato sopra, principalmente perché questa è una lente zoom, ma questo non è un problema per chi scatta in RAW, in quanto è possibile rendere gli scatti più "corposi" in post produzione. Infine l'autofocus non è dei più veloci e spesso "va a caccia", cioè si perde e comincia ad andare avanti e indietro cercando il punto giusto. Ma sono tutti dettagli, per un prezzo così si sopporta questo e altro!

inviato il 02 Febbraio 2019

Pro: Costo dell'usato, costruzione apparentemente solida

Contro: Mi associo con quanti affermano il calo di definizione dopo i 250 mm di focale

Opinione: Mi aspettavo di meglio. Certamente ho ancora poca o nulla esperienza con questo obiettivo, ma avendolo confrontato con il mio vecchio Nikkor 300 Ai s ED, mostra una definizione deludente. Però l'ho acquistato per la praticità e lo stabilizzatore, nonchè per la messa a fuoco automatica, e su quello non discuto. Userò il Nikkor 300 quando posso permettermi l'uso del cavalletto.

Foto scattate con Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

Non mi fissar cosi!
di Alby67

Kensington High Street
di Ulysseita
Tramonto alla sacca degli scardovari
Accoccolati
di Ricaro
Riflessi
di Italystile
Magica val d'Orcia 2
di Carlo Bassi
La luce in fondo al tunnel
di Flavio Paganelli

FreeStyle
Fallen Angel
di Evanescentangel
La nebbia del primo mattino
di MadEmilio
Il pioppeto
di Lupo Manulo

Paesaggio in bianco e nero.

Il fascino della nebbia
Lisbona, il tram 28