Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STMCanon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 446 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM per Canon EF è 446 €

Angolo di campo   72.9 - 11.3°  (equivalente a un 29-219mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-73B | acquista
Acquista Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM per Canon EF, acquista su Amazon.it (446 €)

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 201000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 08 Novembre 2020

Pro: Obbiettivo onesto, sufficentemente nitido considerato il prezzo, baionetta in metallo, IS.

Contro: Tanta plastica, si poteva fare di meglio! Manca il paraluce!

Opinione: L'ho preso un anno fa usato da RCE di Padova per mia figlia, a scuola (Liceo Artistico) le serviva una fotocamera e non volevo spendere tanti soldi, l'ho così affiancato la mia vecchia e gloriosa Eos 7D, ormai in disuso da tanti anni, è un obiettivo tuttofare, con tutti i conseguenti limiti, fa il suo lavoro onestamente per essere un'ottica economica! Ottimo obiettivo per iniziare a fotografare, ma c'è di meglio.

inviato il 17 Novembre 2019

Pro: Onestissimo tuttofare

Contro: Nessuno per la sua costruzione

Opinione: Lo uso su una 7D, é apprezzabile. Partiamo dal concetto che non é un top di gamma ma é stato progettato per fare l'obiettivo tuttofare e svolge la mansione egregiamente. L'ho usato anche in condizioni di luce scarsa ed ho trovato immagini ben definite fino al suo limite : ovviamente non è un f 2,8 . Per ricercare la profondità di campo in inquadrature luminose validi f 9 ; 10 e 11. Resa dei colori e messa a fuoco buone.

inviato il 19 Maggio 2019

Pro: Considerabile come tutto fare, stabilizzazione, leggero, prezzo dell'usato

Contro: Obbiettivo con diaframma chiuso, nitidezza e in alcuni casi aberrazioni cromatiche

Opinione: Lo consiglio a un pubblico che sta approcciando con il mondo della fotografia. è un obbiettivo semplice da usare, e buono come tutto fare senza troppe pretese. Un occhio più attento potrebbe vedere la poca nitidezza che c'è su i diaframmi più bassi e qualche aberrazione cromatica che correggibile in post produzione. Per rimanere felici della spesa consiglio di comprarlo usato che possiamo trovarlo anche sotto i 200 euro.

inviato il 05 Gennaio 2019

Pro: Utilizzabilità - range focali - messa a fuoco

Contro: Non ne ho riscontrati di particolari

Opinione: Da semplice appassionato di fotografia non posso che dir bene di questo obiettivo. Lo uso, con Canon 70d, prevalentemente in esterno, in modalità AV, quasi sempre tra f/8 e f/9. Raramente “canno” una foto e se succede è per colpa mia. Ho ottenuto sempre delle belle immagini, nitide ed ottimamente contrastate. Scatto in formato jpeg, con post-produzione alquanto minima. Segnalo un AF più che buono e un elevato grado di utilizzabilità dovuto al range di focali tra le più in uso. Lo adopero, a volte, anche in interno, accompagnato però dal flash esterno Canon 430EX III-RT, con risultati davvero notevoli. Di tanto in tanto, lo uso anche per filmati con risultati più che ottimi: la loro visione, su un televisore full hd, è eccellente. Ho letto diverse opinioni negative o per lo più sufficienti sulle prestazioni di questo obiettivo. Per me non è così. Forse, ho avuto la fortuna di trovare un ottimo esemplare. Sulla base della mia esperienza, lo consiglio senza alcuna remora. AGGIORNAMENTO: su 7d Mark II rende ancora meglio che sulla 70d, soprattutto sul lato AF che è davvero ottimo. Anche la resa dei colori è decisamente migliore.

inviato il 03 Ottobre 2017

Pro: rumore AF impercettibile, ampio range di escursione focale, sufficientemente nitido

Contro: perdita di nitidezza alla massima focale, ghiera per MF, peso

Opinione: Ho utilizzato continuativamente questo obiettivo per 3 anni sulla mia 500D. L'ampia escursione focale permette di sfruttarlo in numerose situazioni (dai paesaggi, alla fotografia notturna, fino alla fotografia di animali selvatici) ottenendo risultati più che dignitosi: in particolare, l'AF è totalmente silenzioso e quindi è possibile passare del tutto inosservati quando occorre fare silenzio per non spaventare il soggetto. Non brilla per nitidezza, soprattutto a 18 e 135 mm, ma nel complesso è accettabile. L'obiettivo, rispetto agli altri zoom, è piuttosto compatto e leggero; tuttavia, il suo peso non è indifferente, soprattutto se portato al collo durante lunghe escursioni. Per questo motivo ho deciso di accantonarlo momentaneamente per utilizzare ottiche fisse più leggere e più nitide.

Foto scattate con Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

L'uomo con la borsa e l'ombrello
di Giuseppecs
Pahadan

Incoscienti ... bagnati ... ma felici
Raggi

"Dancer in the dark"
di Giuseppe Zito

Un mare bellissimo...
di Giulietta Cazzaro

Street a Burano....da non credere ( 1 )

Nevica....nevica....a...
di Palmieri Raimondo

Chiesetta di Santa Barbara....

80 anni di vita.

Giraaaaaaaa
139 commenti, 2058 visite

Ciao bello sono qui!
di Elfiche

Aspettando il tramonto sotto il pontile

Per le strade di Cracovia
di Mauriziobila
Fotografia....mia passione....
di Luisa60

Venezia...vista con i miei occhi - 8 -

2016 matto Aprile
di Palmieri Raimondo

La magia di avere l'arcobaleno tutto l'anno
di Palmieri Raimondo

Vecchie Borchie su di un vecchissimo portone

La vie en rose

Complicità

...a Venezia...

Futurism
di Testadivivaldi

Old traditions, new technology - Kyoto (Japan)
di Andrea Moscato
Rifugio Palmieri