Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STMCanon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2012 al 2021 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 485 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF.

Angolo di campo   72.9 - 11.3°  (equivalente a un 29-219mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Stepper Motor

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-73B | acquista
Acquista Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 209000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Dicembre 2020

Pro: stabilizzazione, robustezza, resistenza alla polvere e alla sabbia nonostante non sia tropicalizzato, nitidezza

Contro: pesantino, manca paraluce abbinato all'obiettivo direttamente da canon

Opinione: uso questo obiettivo da due anni e non mi ha mai deluso, quando si cerca nitidezza la si trova sempre (ma non è comunque un 50mm fisso), copre la stragrande parte delle situazioni fotografiche quindi è un obiettivo da tenere sempre a portata di mano. l' unica pecca (che a dire la verità è un mero compromesso) è che non eccelle in nulla. completamente soddisfatto

inviato il 08 Novembre 2020

Pro: Obbiettivo onesto, sufficentemente nitido considerato il prezzo, baionetta in metallo, IS.

Contro: Tanta plastica, si poteva fare di meglio! Manca il paraluce!

Opinione: L'ho preso un anno fa usato da RCE di Padova per mia figlia, a scuola (Liceo Artistico) le serviva una fotocamera e non volevo spendere tanti soldi, l'ho così affiancato la mia vecchia e gloriosa Eos 7D, ormai in disuso da tanti anni, è un obiettivo tuttofare, con tutti i conseguenti limiti, fa il suo lavoro onestamente per essere un'ottica economica! Ottimo obiettivo per iniziare a fotografare, ma c'è di meglio.

inviato il 17 Novembre 2019

Pro: Onestissimo tuttofare

Contro: Nessuno per la sua costruzione

Opinione: Lo uso su una 7D, é apprezzabile. Partiamo dal concetto che non é un top di gamma ma é stato progettato per fare l'obiettivo tuttofare e svolge la mansione egregiamente. L'ho usato anche in condizioni di luce scarsa ed ho trovato immagini ben definite fino al suo limite : ovviamente non è un f 2,8 . Per ricercare la profondità di campo in inquadrature luminose validi f 9 ; 10 e 11. Resa dei colori e messa a fuoco buone.

inviato il 19 Maggio 2019

Pro: Considerabile come tutto fare, stabilizzazione, leggero, prezzo dell'usato

Contro: Obbiettivo con diaframma chiuso, nitidezza e in alcuni casi aberrazioni cromatiche

Opinione: Lo consiglio a un pubblico che sta approcciando con il mondo della fotografia. è un obbiettivo semplice da usare, e buono come tutto fare senza troppe pretese. Un occhio più attento potrebbe vedere la poca nitidezza che c'è su i diaframmi più bassi e qualche aberrazione cromatica che correggibile in post produzione. Per rimanere felici della spesa consiglio di comprarlo usato che possiamo trovarlo anche sotto i 200 euro.

inviato il 05 Gennaio 2019

Pro: Utilizzabilità - range focali - messa a fuoco

Contro: Non ne ho riscontrati di particolari

Opinione: Da semplice appassionato di fotografia non posso che dir bene di questo obiettivo. Lo uso, con Canon 70d, prevalentemente in esterno, in modalità AV, quasi sempre tra f/8 e f/9. Raramente “canno” una foto e se succede è per colpa mia. Ho ottenuto sempre delle belle immagini, nitide ed ottimamente contrastate. Scatto in formato jpeg, con post-produzione alquanto minima. Segnalo un AF più che buono e un elevato grado di utilizzabilità dovuto al range di focali tra le più in uso. Lo adopero, a volte, anche in interno, accompagnato però dal flash esterno Canon 430EX III-RT, con risultati davvero notevoli. Di tanto in tanto, lo uso anche per filmati con risultati più che ottimi: la loro visione, su un televisore full hd, è eccellente. Ho letto diverse opinioni negative o per lo più sufficienti sulle prestazioni di questo obiettivo. Per me non è così. Forse, ho avuto la fortuna di trovare un ottimo esemplare. Sulla base della mia esperienza, lo consiglio senza alcuna remora. AGGIORNAMENTO: su 7d Mark II rende ancora meglio che sulla 70d, soprattutto sul lato AF che è davvero ottimo. Anche la resa dei colori è decisamente migliore.

Foto scattate con Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

L'uomo con la borsa e l'ombrello
di Giuseppecs
Pahadan

Incoscienti ... bagnati ... ma felici
Raggi

"Dancer in the dark"
di Giuseppe Zito

Un mare bellissimo...
di Giulietta Cazzaro

Street a Burano....da non credere ( 1 )
di Palmieri Raimondo

Chiesetta di Santa Barbara....

Nevica....nevica....a...

Perfetta postura
di Elfiche
Burano chic
di Giulietta Cazzaro

In attesa di sconfinare....
di Claudio Cozzani

Old traditions, new technology - Kyoto (Japan)
di Andrea Moscato
La natura ci regala momenti speciali

Street b/w

Giraaaaaaaa

2016 matto Aprile

Senza parole
di Claudio Cozzani

Aspettando il tramonto sotto il pontile

Per le strade di Cracovia
di Mauriziobila
Fotografia....mia passione....
di Luisa60

Venezia...vista con i miei occhi - 8 -
di Palmieri Raimondo

La magia di avere l'arcobaleno tutto l'anno
di Palmieri Raimondo

Vecchie Borchie su di un vecchissimo portone

Complicità

La vie en rose