Consiglio treppiedi per escursione in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Aprile 2022, 17:17 Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per un treppiedi (e non solo) da portare in escursione alle Tre Cime.
Premetto che ho già fatto diverse escursioni sulle Dolomiti con l'attrezzatura fotografica e la famiglia (moglie e due bambini piccoli) a seguito ma questa volta si tratterebbe di un uscita prettamente fotografica dove avrei tutto il tempo per scattare e gestire la situazione.
L'escursione partirà dal rifugio Auronzo per arrivare fino al Locatelli dove trascorreremo la notte. La mattina rientro alla base.
L'attrezzatura che vorrei portare dietro in uno Zaino F-Stop Tilopa è la seguente: Nikon D750 unitamente al Nikon 16-35 f/4, uno tra il Nikon 70-200 vr e Nikon 70-300 Vr (sono propenso a preferire il primo per via della qualità) ed il Samyang 14mm f/2.8 (che acquisterò a breve).
Ho due treppiedi: un Manfrotto 055Xprob ed un Manfrotto Befree Advanced Twist (che ho usato fino ad oggi nelle precedenti escursioni). Sarei orientato a portare il Befree per alleggerire il carico anche se preferirei la stabilità dello 055Xprob (soprattutto nelle lunghe esposizioni). Il mio dubbio è il comportamento del Befree nelle lunghe esposizioni e nelle fotto notturne (Via lattea). Conosco i suoi limiti e lo userei senza alzare la colonna centrale e probabilmente senza nemmeno estendere l'ultima sezione delle gambe.
Potrei acquistare inoltre un Manfrotto 190Go ad un ottimo prezzo ma non so quanto guadagnerei in fatto di stabilità rispetto al BeFree.
Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio per l'aiuto
3 commenti, 245 visite - Leggi/Rispondi
Ciao a tutti in Blog il 15 Aprile 2016, 16:20 Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Davide e abito in provincia di Grosseto. Sono un appassionato di fotografia che cerca nel poco tempo libero a disposizione di portare avanti questa passione. E' da molto che vi seguo senza aver mai trovato il tempo (o forse il coraggio

viste le bellissime immagini che vengono pubblicate) di rendermi partecipe. Oggi finalmente eccomi qua pronto a condividere con voi le mie foto nella speranza di riuscire migliorare scatto dopo scatto, grazie anche ai vostri consigli e alle vostre critiche.
Un saluto a tutti quanti.
2 commenti, 148 visite - Leggi/Rispondi