Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR

Il Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2006 al 2018 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 641 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon.

Diaframma Max.   f/4.5-5.6

Paraluce   In dotazione, modello Nikon HB-36 | acquista
Acquista Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR, cerca su Ebay.it
Advertisement

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 202000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Ottobre 2020

Pro: E un obiettivo regolare, puoi metterlo nello Zaino con una Reflex a pieno formato, e fotografi quello che vuoi... Per essere un Nikon il prezzo e nella norma, se costava 100,00 €uro meno era meglio...

Contro: Il Costo 650,00 sono troppi... Per il resto, nulla...!!!!

Opinione: Ho preso questo obiettivo per togliermi la soddisfazione di andare + leggero nei monti, nelle camminate da 3 ore circa e non avere + pesi da trasportare... Riesco a fotografare di tutto, in montagna mi trovo bene, leggero utile con soggetti di media distanza. Nello zainetto della Lowepro 55AW e regolare con una D300s ci stà comodamente paraluce montato, quando hai bisogno tiri fuori e scatti al volo... La potenza del VR e regolare aggancia al volo subito, qualsiasi fosse la sua focale, e la nitidezza la trovo Ottima a TA anche nei boschi ....!!! Se si vuole fotografare soggetti + piccoli e lontani e Utile un Supertele e andiamo già sul pesante il 200-500 VR o il 50-500 SIGMA e i conti fai infretta a farli, + peso, + costi, + volume nello zaino... Per cui il compromesso e proprio quello che si vuole fotografare, per il mio tema fotografico sono quasi nella norma, avvolte desidero avere insieme anche un Supertele cosa che non ho mai con me... Un saluto a tutti....(MGNELLO)

inviato il 01 Ottobre 2020

Contro: Per la fascia di prodotto non ha difetti. 10 e lode

Opinione: Che dire... Solo due parole, preso solo da un giorno e devo dire che sono davvero soddisfatto, vale ogni centesimo speso.un buon obiettivo, soprattutto per quello che costa e per le focali che copre. Forse pecca un po nello sfuocato. Sostanzialmente è leggero, e si maneggia bene... Grazie Nikon! Il VR di terza generazione mi pare che lavori davvero bene. Ho usato questa lente su Nikon D750.

inviato il 19 Maggio 2020

Pro: Autofocus molto veloce, nitidezza eccezionale, copre parecchie distanze focali, VR di 2°generazione PERFETTO, peso e dimensioni contenute...... credo basti e avanza!

Contro: realizzazione un po plasticosa ,non pro ma per la fascia di prezzo a cui appartiene ci sta.

Opinione: Ottimo Zoom lenti trattate bene ci faccio Air Show,calcio,regate nautiche da bordo, non mi ha ma tradito, comunque per rispondere a qualcuno che ha detto che è un dx non è vero può essere usato anche sul formato DX e diventa un 450 mm molto spinto sulla Full Frame rimane un 70/300, da 70 a 200 taglia come un rasoio perde un po' impastando l'immagine alla massima focale AF velocissimo, peso contenuto,maneggevole tranquillamente a mano libera anche in situazioni di scarsa illuminazione,lenti in vetro ED trattate che danno prestazioni elevate ,il Vr porta il guadagno a 4 Stop, e tanto altro ancora,il prezzo è abbordabile. Nel complesso un ottica da avere nel proprio corredo. Felice possessore se volete dare un occhiata alle foto sulla mia pagina scattate Alle Frecce Tricolori che seguo da anni sono tutte o quasi con il 70/300mm Vr2 f/4.5-5.6 G IF- ED.

inviato il 18 Maggio 2020

Pro: Autofocus molto veloce, nitidezza eccezionale, copre parecchie distanze focali, VR di 2°generazione PERFETTO, peso e dimensioni contenute...... Ma che volete di più.

Contro: Per la fascia di prodotto non ha difetti. 10 e lode

Opinione: Premetto che sono un amatore (uno però che studia continuamente sia la teoria che la propria attrezzatura e la stessa di terze parti). Monto il 70-300 VR sia sulla mia D7200 che sulla mia Nikon F5. La resa cromatica, la nitidezza e la stabilizzazione sono perfetti. Dico io ma cosa si cerca ancora? Ovviamente se paragonato al 70-200 f/2.8 siamo d'accordo che il divario è evidente ma quello è un SIGNOR TELE che magari viene valorizzato su corpi pro. Il 70-300 VR come va bene sulla D7200 credo vada benissimo anche sui corpi D7xxx, D750 ed D780. Oltretutto posseggo anche il dx 55-300 e l' AF 75-300 F4-5.6 e devo dire che pur essendo entrambi degli ottimi tele, l'autofocus del 70-300 VR è molto più veloce e preciso rispetto ai 2 (la nitidezza dei 2 tele è cmq di poco inferiore) poi lo stesso montato sulla Nikon F5 ha un autofocus ancora più veloce e preciso (quindi questo sta a significare che la velocità e precisione dell'AF non dipende solo dall'obiettivo ma anche dal corpo macchina. Per intenderci non la definirei ottica proprio da amatore ( magari il 55-300 VR sì dai). Dipende da che lavoro si deve fare o che esigenze si hanno (magari un PROFESSIONISTA ovviamente opterà per il 70-200 f2.8). A 160-180mm f/11-13 ISO 100 da una nitidezza eccezionale (file .nef 24mpx postprodotto in file JPEG e lo stesso croppato al pc al 100% nitidezza ottima) il VR di 2° generazione funziona alla grande sia sulle foto che sul video (inoltre l'AF in video è abbastanza veloce) ho scattato dei primi piani a mia figlia a 190mm ad 1/100-125 sec. a mano libera e le immagini erano ferme, scendendo ancora ovviamente c'è il mosso ma devo dire che mi ritengo soddisfatto. Infine mi sento di consigliare vivamente questo obbiettivo a chi possiede un corpo macchina dalla D7xxx in poi ( per le precedenti serie tipo D3xxx o D5xxx credo vada bene il 55-300 VR) anche per il prezzo da usato molto abbordabile, ma quello che conta è che già montato su di un corpo macchina semi regala delle immagini davvero qualitative.

inviato il 27 Febbraio 2020

Pro: Buono per Full frame, costo contenuto, buona resa complessiva

Contro: nessuno per la fascia di prezzo

Opinione: Che dire... leggo recensioni che non capisco. 1. adatta anche a full frame! 2. costa (usato) 250 euro... 3. non ci sono altri zoom di questa fascia di prezzo con VR 4. ridicolo confrontarlo con ottiche che costano 5 volte di più 5. a 300 mm è abbastanza nitido, basta chiudere a f/8 6. buono il bokeh, bisogna solo saper usare le distanze tra soggetto e sfondo 7. lo ho e me lo tengo!...

Foto scattate con Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR

Pian grande e il cercatore
di Angus

In..trappola..
di Angelo959
Brivio baciata
di Maxspin73
Sula bassana in tuffo (Morus bassanus)
di Cusufai
Pesca d'autunno
Lo Vedo
di Soniax
Pappagalli in volo al tramonto
di Alberto Ghizzi Panizza

The soul of Gare
Solitary
September Country
di Paolobisonniphoto
Passaggio nel sole che muore
di Clara
Fiore di cappero