Wow air fine di un'era in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 28 Marzo 2019, 21:57 Il mio viaggio in Islanda di pochi anni fa, carica di entusiasmo, con un aereo bianco e viola.
Fine di un'era, la giovane compagnia di bandiera low cost islandese ha chiuso i battenti.
www.google.it/amp/s/it.euronews.com/amp/2019/03/28/islanda-wow-air-non Attenzione a chi ha prenotato con questa compagnia, hanno cancellato tutti i voli.
4 commenti, 482 visite - Leggi/Rispondi
Tromso fine marzo e aurora boreale in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 08 Dicembre 2016, 14:02 Mi sta frullando per la testa di fare una capatina a Tromso come regalo per il mio mega compleanno a fine marzo.
Riuscirei a strappare un paio di giorni di ferie e quindi l'idea era di partire il 29 marzo 2017 e ritornare il 2 aprile.
Purtroppo prima non ho proprio possibilità di prendermi giorni di ferie.
Vale la pena andare fin lassù (spendendo una cifra non indifferente) sperando di riuscire ad avere la fortuna di beccare l'aurora boreale o mi metto l'anima in pace e cambio meta?
12 commenti, 2405 visite - Leggi/Rispondi
Problemi apertura programmi Nik con ws10 in Computer, Schermi, Tecnologia il 22 Marzo 2016, 22:28 Da un paio di giorni ho installato Windows 10, sembrava tutto a posto, ma ho problemi con i programmi della Nik Software.
Se cerco di aprire una foto facendo apri con e seleziono i programmi della Nik (da usare stand alone) mi appare il messaggio
"Impossibile avviare il programma perchè MSVCP110.dll non è presente nel computer" Se cerco di aprirli come plugin da Lightroom mi fa aprire solo Color Efex e Silver Efex, Viveza, HDR e Dfine non li apre e mi dà lo stesso messaggio
Se apro i plugin con Corel PaintShop Pro X8 (64-bit) (è compatibile con gli stessi plugin dell'Adobe) me li apre tutti ad eccezione di Viveza che va in crash.
Ho installato, come letto anche qui sul forum, Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable Package (x64), ma non funziona ugualmente
Cos'altro posso fare?
ciao
Irene
8 commenti, 686 visite - Leggi/Rispondi
Dubbio su due monitor e compatibilità scheda grafica in Computer, Schermi, Tecnologia il 22 Ottobre 2015, 19:05 Vi chiedo un consiglio su due monitor della DELL. Ero abbastanza orientata sul modello U2415 di cui ho letto recensioni interessanti qui sul forum. Ho visto che esiste anche il modello P2416D IPS QHD, che per caratteristiche mi intriga parecchio.
Il modello U2415 ha un rapporto di 16:10 il modello P2416D IPS QHD di 16:9, per la fotografia ho sentito che sarebbe meglio il formato 16:10
Il modello U2415 ha una risoluzione di 1920 x 1200 il modello P2416D di 2560 x 1440, sfrutterei la maggiore risoluzione del P2416D considerando che sul portatile ho una scheda video Intel HD Graphics 5500? Non sono riuscita a trovare info sulla risoluzione massima gestita dalla mia scheda video. Se fosse inferiore cosa succederebbe alla visualizzazione a schermo delle mie foto? Non sfrutterei di fatto la maggiore risoluzione, ma vedrei tutto normale? O avrei proprio problemi di visualizzazione (icone più piccole, foto più piccole o simili)?
Entrambi i monitor hanno copertura colori sRGB al 99% che per me sarebbe sufficiente visto che ne devo fare un uso amatoriale e non professionale.
Avete suggerimenti da darmi? Soprattutto mi interesserebbe capire il discorso della compatibilità della scheda video del mio portatile.
ciao
Irene
0 commenti, 312 visite - Leggi/Rispondi
problemi calibrazione colore asus f555l in Computer, Schermi, Tecnologia il 02 Agosto 2015, 15:25 Siccome il mio vecchio pc ACER era al limite della morte ho preso un nuovo PC portatile dell'ASUS F555L i7 con Windows 8.1 e scheda NVIDIA
L'ho comprato un mese fa ma essendo stata molto impegnata sul lavoro sono riuscita a installare tutti i programmi di foto editing solo di recente, e ieri sono riuscita a trasferire tutto il catalogo di lightroom. Ho iniziato quindi ad usare il pc per le foto e orrore, tutto tende al GIALLO in modo mostruoso.
Premesso che il vecchio ACER non l'ho mai calibrato, ma non mi ha mai dato sensazioni di staratura, il bello di quest'ASUS è che ha i colori tendenti in modo orribile al GIALLO, una cosa oscena.
Vabbè, poco male, armiamoci di pazienza, senza strumenti particolari, mi sono affidata a "ESEGUI CALIBRAZIONE COLORE" sotto pannello di controllo, non sarà sofisticata, si va un po' ad occhio, ma un risultato quasi decente l'ho ottenuto.
Bene, direte voi dov'è il problema? Il problema è che pur salvando le impostazioni se riaccendo il PC a ogni riavvio ecco che i colori ritornano di uno splendido GIALLO.
Sto impazzendo sono giorni che ci provo, ho provato di tutto, ho provato a cambiare le impostazioni dei profili, ma nulla di nulla, il giallo osceno incombe, mai vista una cosa del genere e di pc ne ho avuti, una cosa è un affinamento della taratura, una cosa è togliere una dominante GIALLA marcata.
Help me, dipende dal PC? Dipende dalla scheda video? Dipende da Windows? Perché non mi mantiene le impostazioni e a ogni riavvio sono punto e a capo?
La cosa strana inoltre che sul PC c'è attaccata l'etichetta che ha la scheda video della NVIDIA, ma se vado nelle impostazioni del monitor leggo Intel HD 5500.
Mi hanno venduto una cosa per un'altra? Come posso risolvere il problema?
ciao a tutti
Irene
8 commenti, 6737 visite - Leggi/Rispondi