City-Com.it

Canon EF 35mm f/2 IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35mm f/2 IS USMCanon EF 35mm f/2 IS USM

Canon EF 35mm f/2 IS USM

Canon EF 35mm f/2 IS USM

Il Canon EF 35mm f/2 IS USM è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 499 €; 91 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 35mm f/2 IS USM per Canon EF è 509 €

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-72 | acquista
Acquista Canon EF 35mm f/2 IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (509 €)

Canon EF 35mm f/2 IS USM, cerca su Ebay.it
18 Luglio 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 176000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 25 Marzo 2019

Pro: Autofocus, Compattezza, Peso, Prezzo, Luminosità, Qualità costruttiva

Contro: Un po' piatto confrontato con i Canon 1.4 e il Sigma Art

Opinione: (su 5D mark III) Dopo un po' di utilizzo reale sul campo ho deciso di recensire questa fantastica lente. Vi dico subito qual'è il pregio più grande, almeno nel mio esemplare: l' autofocus non sbaglia un colpo. Neanche con scarsa illuminazione, neanche con i laterali estremi, neanche in AI Servo. Insomma sono rimasto stupito perché ho sempre la certezza di aver portato lo scatto a casa e non è da poco. Da qualsiasi distanza, lui è sempre preciso, il Sigma Art, pur essendo un cecchino da vicino, da lontano faceva spesso cilecca. La costruzione è ottima, è leggero e compatto. Per il resto che dire, ovviamente non restituisce quell'effetto dream che i fratelli più luminosi sanno dare, però lo sfuocato è gradevole e graduale, la resa generale è ottima. Lo reputo ottimo anche per uso professionale vista la sua affidabilità. Si perde uno stop ma si guadagna su altri fronti, il tutto ad un prezzo molto onesto e giustificato. Bisogna essere consapevoli del fatto che, per avere quello stop in più, il progetto si complica e ci si ritrova poi con un obiettivo molto più ingombrante e difficilmente più performante lato autofocus. In sintesi una lente strepitosa che posso solamente consigliare. Ecco proprio a voler essere pignoli, per il mio modo di concepire un 35 mm avrebbero potuto tranquillamente evitarsi lo stabilizzatore e renderlo ancora più compatto.

inviato il 06 Novembre 2018

Pro: Leggerezza, compattezza, presenza stabilizzatore, messa a fuoco, nitidezza, cromie, qualità/prezzo

Contro: Nessuno

Opinione: Lo utilizzo su 6D come tuttofare per feste, visite a città, ritratti, occasioni in famiglia ecc. quando so che non devo scendere a 24mm o allungarmi a 105mm per motivi di spazio. Acquistato (usato) dopo aver provato questa focale da due amici, che usano però dei Sigma Art, ed essermene innamorato; l'ho preferito a quest'ultimo per prezzo, dimensioni e presenza dello stabilizzatore. La messa a fuoco è veloce e precisa con tutti i punti della 6D, anche i laterali. E' l'obiettivo più nitido in mio possesso (al centro, mentre ai bordi non so come sia, non ci ho mai fatto caso in quanto non mi interessa), ma ciò che adoro più di questa lente è la resa: colori stupendi che restituiscono un'immagine con un'"aura", apre molto le ombre e a F2 stacca già molto. In definitiva è, secondo me, un vero serie L mancato, ancor più dell'85 f1.8 (che possiedo) e del 100 f2 e meno male, in questo modo rimane a prezzi accessibili

inviato il 16 Luglio 2018

Pro: Nitidezza, stabilizzatore, messa a fuoco rapida e affidabile, pesa ed è grande il giusto.

Contro: Bokeh che personalmente non trovo al top nei ritratti. Costo molto elevato. Paraluce originale a prezzo spropositato (ma si ovvia coi compatibili cinesi).

Opinione: Ho comprato questa lente usata, da usare su apsc, dove diventa un 56mm. Trovo questa focale una giusta scelta per il ritratto a figura intera e ambientato. Ottima la messa a fuoco, difficilmente non si porta a casa uno scatto. Avendo usato e usando da tempo il 50mm f1.8 stm (che è tutt'altro che affidabile nella messa a fuoco, almeno il mio esemplare) mi sono accorto come questo 35mm a livello di af sia un altro pianeta. La nitidezza già a f2 è ottima, a f2.8 è davvero eccellente. Stabilizzatore molto efficace e comodo. Ecco mi aspettavo forse uno sfocato un pochino più gradevole ma capisco che su apsc con un f2 non si possano pretendere miracoli. Non che sia brutto ma non ha assolutamente nulla di magico. So che mi sarei dovuto orientare su altre lenti ma non potevo spendere il doppio. Quindi è una lente che consiglio. Spero di poterla provare un giorno su FF.

inviato il 16 Luglio 2018

Pro: Tutto.

Contro: Assenza paraluce.

Opinione: Nitido a tutti i diaframmi, ottima resa dei colori, af preciso e veloce, lunghezza focale perfetta sia su APSC, dove è fantastica anche la resa, che su FF (pure meglio). Stabilizzatore efficacissimo, qualità costruttiva ottima, dimensioni adeguate, ed esteticamente NON pare proprio un giocattolino come qualcuno prima di me ha scritto. Voto 10, me ne sono innamorato dopo pochi scatti, era la lente che cercavo! Per qualcuno il peso può essere forse eccessivo ma se volete diaframmi così aperti NON vi aspettate di meglio con un peso minore, rimarrete delusi. Forse la mancanza di tropicalizzazione è un rammarico, ma quella per Canon è ad appannaggio esclusivo dei serie L... Prezzo un po' alto sul nuovo, ma se lo trovate sull'usato in condizioni eccellenti non fatevelo scappare assolutamente. Unico neo in sintesi, la mancanza del paraluce. Per cui mettiamoci l'animo in pace su questi pochi aspetti, che chiaramente NON influiscono sul voto finale, che è massimo.

inviato il 08 Giugno 2018

Pro: NITIDEZZA! Peso piuma. Colori meravigliosi stile serie L. Bokeh. Stabilizzatore incredibile a 4 stop. Versatilità. Messa a fuoco fulminea e a 24cm dal soggetto. Qualità prezzo prestazioni, assolutamente imbattibile!

Contro: Nessuno, anche se f2 l'efficace stabilizzatore compensa abbondantemente.

Opinione: Ho comprato questa lente dopo aver visto recensioni su YouTube e prove tecniche sugli autorevoli the digital picture e dxomark. Ero alla ricerca di nitidezza e colori Canon,direi che li ho trovati. Certo 35mm sono una focale a volte tuttofare e a volte poco versatile, dipende dai momenti. Io lo adoro, anche se rimpiango un tuttofare tipo il Canon 24-105 f4 L che ho avuto in passato, ora lo uso e comunque lo metto nel mercatino ad un prezzo che non tratterò solo perché in questo momento ho bisogno di più versatilità. Purtroppo è solo una questione di soldi, non tutti si possono permettere 1.000 ottiche e quindi bisogna diversificare un po', rimane il fatto che se lo vendo prima o poi, in un futuro più prospero, lo ricompro ad occhi chiusi perché ne sono entusiasta. Ha uno sfocato bellissimo e soffice, anche a f4 è molto bello perché ti puoi avvicinare fino a 24 cm dal soggetto creare un bel effetto oltre che fare degli interessati close-up, quasi delle macro. Fare foto di sera e la cosa più gratificante, malgrado io abbia una Canon 6d che regge gli iso come poche, questo obiettivo sembra fatto proprio per fotocamere di questo tipo, ne accentua le prestazioni con un carattere inimitabile e lasciare a casa il flash è una cosa fantastica. Ho avuto in passato vari zoom quali il canon 24-105 f4 L is usm leggendaria lente, 24-70 f4 L is usm, bellissimo e perfetto ma gli manca quel guizzo, poi il tamron 24-70 F2.8 vc usd (purtroppo una versione fallata) nitidissimo solo a 24mm, poi il 100mm f2 usm bellissimo ma un po' lungo, e anche il 70-200 f4 L liscio incisivo come pochi, tutti rivenduti per fare diverse esperienze, tutti tranne il 50mm f1.8 stm che ho dall'inizio e sempre terrò. Bene, il 35mm è di gran lunga il migliore che abbia provato, nitidezza migliore di tutti, se la gioca quasi alla pari giusto con il 100mm, secondo me è migliore, di certo lo sono senza dubbio i colori, sembra un serie L. Che dire, se avete il dubbio di acquistare questo o il tanto osannato Sigma 1.4 Art, io vi direi di porvi le mie stesse domande in fase d'acquisto, quindi: quanto pesano entrambi? Quante volte farò foto a 1.4? Quante volte farò mille prove per capire se il Sigma ha problemi di front e back focus perché non ne sarò mai convinto al 100%? Quanto costa di più il Sigma? Bene, la risposta ad ogni quesito è, ok compro il Canon e vado sicuro, ma a sto giro più che sicuro! È garantito. Come diceva un tale in tv anni fa...provare per credere! Buona luce. Roberto

Foto scattate con Canon EF 35mm f/2 IS USM

In cucina
Smiling children

Rain
45 commenti, 2014 visite

L'amore sta riparando insieme una rete

Sognare giorno

di Mpar
Presenze

Senza titolo
di Bosley
Maia Babbo Natale (sognante su stufa)
di Nightflier

Luna sui Sassi