Canon EF 35mm f/2 IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35mm f/2 IS USMCanon EF 35mm f/2 IS USM

Canon EF 35mm f/2 IS USM

Canon EF 35mm f/2 IS USM

Il Canon EF 35mm f/2 IS USM è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 547 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Canon EF 35mm f/2 IS USM per Canon EF è 547 €

Paraluce   Disponibile separatamente, modello Canon EW-72 | acquista
Acquista Canon EF 35mm f/2 IS USM per Canon EF, acquista su Amazon.it (547 €)

Canon EF 35mm f/2 IS USM, cerca su Ebay.it
07 Luglio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 195000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Maggio 2020

Pro: Leggerezza, minimo ingombro, rapporto qualità prezzo imbattibile, contrasto accettabile.

Contro: Non tropicalizzato

Opinione: E' la prima lente da acquistare, probabilmente. E anche per chi non sia alle prime armi, è una lente da avere per la caratteristica portatilità, che nessuna lente prime di ampia apertura possiede. I colori, lo sfocato e il contrasto non sono del tutto paragonabili a prime L, ma a questo prezzo lo si potrebbe chiedere? Consigliata, a tutti.

inviato il 10 Maggio 2020

Pro: Nitido, leggero, versatile, stabilizzato, AF veloce, prezzo.

Contro: per scriverne una: assenza paraluce

Opinione: Sinceramente mi sono innamorato di questo obiettivo, l'ho messo sulla 6D e non l'ho più levato. Io non sono un fotografo professionista e le mie uscite sono prevalentemente la domenica con la famiglia. Portarmi dietro lo zaino con tutta la roba mi ha chiaramente stancato..però non volevo nemmeno arrendermi a fare le foto con il cellulare... Quindi avevo bisogno di qualcosa di leggero, nitido, versatile (per fare tutto senza pretese) e stabilizzato...lui ha tutto questo e costa poco.. che dire...perfetto! Ci faccio foto ai figli, primi piani, paesaggi, interni...tutte foto ricordo ovviamente...e qualcosa di più se serve... Se avete le mie stesse necessità non c'è di meglio...altrimenti andate su altro. La nitidezza comunque è sorprendente...i fissi sono i fissi... voto 9/10 (il 10/10 ovvero la perfezione...esiste?)

inviato il 10 Gennaio 2020

Pro: Rapporto qualità prezzo, Peso, stabilizzazione, ingombro, nitidezza

Contro: Di meglio non c'è(rapporto qualità prezzo)

Opinione: Sono un fiero possessore di questo obiettivo da due anni ormai e posso dirvi che trovo impossibile per me cambiarlo con un 35 più luminoso o più nitido( la mente va al 35 1.4 canon e al sigma art). Ogni volta che sono lì pronto a cambiare mi ritrovo a vedere il peso dei papabili e al loro rispettivo costo e mi dico (a mio modo di vedere, giustamente) il gioco non vale la candela. Ha una portabilità fantastica, con la street si passa inosservati. Nitidezza ottima così come il contrasto e la croccantezza del colore. Stabilizzazione che altri non hanno e che risulta utilissima in tantissime situazioni. Poi il prezzo...nuovo costa 500 euro , è un mancato serie L a mio modo di vedere.

inviato il 03 Dicembre 2019

Pro: Autofocus incredibilmente preciso e affidabile

Contro: Paraluce venduto a parte a caro prezzo, non ha il fascino tipico dei 35mm più luminosi

Opinione: Acquistato per motivi economici, poichè i 35mm più luminosi sono tutti più cari. Non è ovviamente paragonabile ai vari 35mm f1.4 in quanto a sfocato (anche se si tratta soltanto di uno stop la differenza è notevole), ma è comunque ottimo e va benissimo per l'utilizzo che ne faccio. La nitidezza, anche se leggermente inferiore ad un 35 art è ottima. Distorsione accettabile, aberrazioni cromatiche quasi assenti, buona resistenza al flare. Il vero punto di forza di questo obiettivo è l'autofocus, che mi ha letteralmente sorpreso. Su 5d ii (one shot af) è preciso, veloce ed infallibile, anche sui punti laterali. Non ho mai avuto errori di messa a fuoco, in qualsiasi condizione di luce. 100% di scatti perfettamente a fuoco, roba da lasciare a bocca aperta e appannaggio del solo mondo mirrorless. L'autofocus di questo obiettivo è sbalorditivo, pur non appartenendo alla serie L, ha un'affidabilità superiore a tutti gli L che ho, nonostante tutti i miei obiettivi siano ben tarati. Ciò non vuol dire che gli altri obiettivi vadano male, semplicemente con questi una foto leggermente fuori fuoco ogni tanto può capitare, cosa che con il 35 f2 non succede mai. Lo stabilizzatore è molto utile di sera ed è piuttosto silenzioso, unito all'autofocus infallibile permette di ottenere sempre scatti perfetti. Costruzione molto buona, plastiche quasi da serie L, dimensioni e peso piuttosto contenuti. In definitiva è un obiettivo molto equilibrato tra qualità ottica, prezzo, peso e dimensioni, con un autofocus estremamente preciso ed affidabile. Altamente consigliato per chi non può permettersi un 35 più luminoso o per chi ha bisogno di un autofocus perfetto. Voto 9 per la solita presa per i fondelli del paraluce, altrimenti sarebbe stato senza alcun dubbio un 10.

inviato il 25 Marzo 2019

Pro: Autofocus, Compattezza, Peso, Prezzo, Luminosità, Qualità costruttiva

Contro: Un po' piatto confrontato con i Canon 1.4 e il Sigma Art

Opinione: (su 5D mark III) Dopo un po' di utilizzo reale sul campo ho deciso di recensire questa fantastica lente. Vi dico subito qual'è il pregio più grande, almeno nel mio esemplare: l' autofocus non sbaglia un colpo. Neanche con scarsa illuminazione, neanche con i laterali estremi, neanche in AI Servo. Insomma sono rimasto stupito perché ho sempre la certezza di aver portato lo scatto a casa e non è da poco. Da qualsiasi distanza, lui è sempre preciso, il Sigma Art, pur essendo un cecchino da vicino, da lontano faceva spesso cilecca. La costruzione è ottima, è leggero e compatto. Per il resto che dire, ovviamente non restituisce quell'effetto dream che i fratelli più luminosi sanno dare, però lo sfuocato è gradevole e graduale, la resa generale è ottima. Lo reputo ottimo anche per uso professionale vista la sua affidabilità. Si perde uno stop ma si guadagna su altri fronti, il tutto ad un prezzo molto onesto e giustificato. Bisogna essere consapevoli del fatto che, per avere quello stop in più, il progetto si complica e ci si ritrova poi con un obiettivo molto più ingombrante e difficilmente più performante lato autofocus. In sintesi una lente strepitosa che posso solamente consigliare. Ecco proprio a voler essere pignoli, per il mio modo di concepire un 35 mm avrebbero potuto tranquillamente evitarsi lo stabilizzatore e renderlo ancora più compatto.

Foto scattate con Canon EF 35mm f/2 IS USM

In cucina
di Marco Tagliarino

Rain
di Arconudo

Violinista e ragazza con un fiore giallo
di Sbtutu

L'amore sta riparando insieme una rete

Sognare giorno

Venice